[Contro Thread del venerdì] La sacra arte della cotoletta

rigorosamente bassa senza osso

l’ho mangiata ed è molto buona, ma ho provato roba decisamente presentata molto meglio

Ah, fantastica.
Avevo letto come le fanno, in sostanza si sono ispirati alle angurie quadrate:

Il vitello appena nato viene inserito in un apposito accrocchio quadrato, così che possa crescere con la tipica forma quadrata di questa prelibatezza slovena.
Anche in Minecraft viene citata, perché lo sviluppatore del gioco ne era ghiotto e le mucche hanno proprio la tipica forma delle mucche cubiche della Ljubljanska.

6 Likes

Il Mulino bruciato è tipo agli antipodi del Mulino bianco, quindi entri ed è gestito da una famiglia con figlio tossico, padre carcerato, madre alcolizzata e figlia minorenne che spaccia a scuola?

3 Likes

mado quanta ignoranza :sbav:

1 Like

Qualcuno conosce posti a Milano dove mangiare quella tipica Milanese? (con l’osso)

https://www.acquabella.it/

Mi pare fosse con l’osso, non sono sicuro al 100% ma vai tranquillissimo sulla qualità, esci con la goccia

28 euro per la cotoletta :crasd:

Farò un sacrificio.

Comunque al sud, dove si mangia oggettivamente meglio, si può levare il velo del decoro e mettere finalmente la cotoletta al posto che merita, cioè nel piatto dei bambini. Effettivamente è un piatto che solo lo “storytelling” Milanese poteva riuscire a farci affezionare i gianpeople come se si parlasse di roba di ultra valore.

In ogni caso, fortunatamente, il marketing ha incastrato il nord a non assaggiare la cotoletta bolognese, così rimane un segreto solo per veri intenditori.

3 Likes

Ohh cazzo finalmente un bel thread

Il sito ispirato al menù principale di Crash Bandicoot è una garanzia.

1 Like

28 euro :rotflfast:

Boia 25 € per una suola di scarpa impanata dovrebbe essere da mandato di arresto dell’ICC

a me personalmente piace solo quella bassa, figlia della dominazione austriaca (checché ne dicano i milanesi…).

quella bolognese e varianti varie con liquidi sopra è un errore tecnico e basta, cazzo di senso ha fare un paciugo del genere.

l’osso però non lo voglio, non mi piacciono nemmeno le braciole. comunque impanato e fritto si può mangiare qualunque cosa, basta che sia cotto (motivo per cui l’osso non lo voglio, la carne la tende a rimanere crudina…).

1 Like

Vabbe’ sicuramente a Napoli avete dei piatti buonissimi, però ti assicuro che la cotoletta alla bolognese è da provare

è praticamente la poutine d’italia.

fate a gara coi canadesi mangiarane, vedi te.

o col kuuma koira finlandese :no:

Yawn

Quella tradizionale è alta con l’osso, ma fa schifo, quella “canon” attuale è quella piatta.

Il problema principale non è che cotoletta + prosciutto crudo + formaggio fuso sia una roba brutta, il problema è che sarebbe più buona avendo cotoletta da un lato e crudo + formaggio dall’altro onde evitare che la consistenza della panatura sia quella delle mie mutande il sabato mattina

1 Like

ma cosa vuoi che ne capisca attela di buon cibo dai, è romagnolo.

1 Like