Conto Corrente Zero Spese per erede (no principe Nigeriano)

Ciao,
dato che qualche mancia dei nonni comincia a pesare, vorrei aprire per mio figlio 7 anni un conto corrente, da gestirgli io per l’accumulo ma che possa intanto consultare tipo “caveau” di Paperon de Paperoni. Avete esperienze? intendo solo accumulo, no investimenti, no principe Nigeriano, quello che una volta era il libretto risparmi, ora immagino tutto online. N26 c’è la coda, avete altre buone exp?
In casa abbiamo come banche BPM, INtesa, BCC

1 Like

Seguo.

Noi per la prima abbiamo optato per la classica posta, non credo lo rifarei.

io avevo chiesto in un altro topic e mi e’ stato risposto cosi’:

devo ancora aprirlo quindi non so bene ma le recensioni e quello che ho letto in giro mi sembrano buone

bho io da minorenne ho sempre avuto il libretto di risparmio alla coop e che io sappia si può ancora fare, danno pure gli interessi e appunto spese zero

Vi beccate pure i buoni sconto una volta l’anno :asd:

Quello ce l’ho già ma non è comodo, per versare devi fisicamente andare, non è consultabile online, per ritirare devi andare alla coop, mi serve una banca :asd:

utile nel 2023

1 Like

Ma taci, me lo ha aperto mio padre nel 2003

Sì ma tranquilla.

Era riferito al servizio senza online. È quel periodo del mese?

Perchè, ero aggressiva? :asd: in realtà era un “ma figurati, me lo hanno appioppato”

Perche’ no investimenti? Anche pochi soldi all’anno per i prossimi 11 anno iniziano a pesare - e avere un (non cosi) piccolo malloppo a 18 anni e’ un bellissimo regalo per lui

1 Like

L’ho letta in quel modo, però ora rileggendolo capisco cosa intendevi.

MOAR FACCINE!

bho ma il conto in coop non ha l’online però è praticamente l’unica roba gratis che ti da interessi e non ha costi, non devi manco vincolarci i soldi ne niente, poi è appunto una roba per mettere i soldi del bambino, la volta al mese che vuole sapere quanti soldi ha lo porti allo sportello e guardate il libretto così vi fate un giro assieme al supermercato, col conto online che fai? gli fai vedere dalla app in mano tua i soldi che tiene dentro?

poi si è roba vetusta per carità ma ha la sua funzione :asd: