Conto arancio

This, l’unica differenza che ho tutto da 5-6 anni.

lo generano allo stesso modo di come generano lo 0,5%…
investendo.

Quando dici “è saltato il mercato dei bond e obbligazioni” immagino tu intenda che i rendimenti sono saliti…
ed ecco qua che possono darti il 3% invece che lo 0,5 :dunno:

io sto cercando un conto corrente che abbia zero spese, non ho bisogno ne di bancomat ne di carte di credito… giusto un conto dove possa mandare soldi saltuariament per fare pagamenti (F24 e robe del genere) esiste o chiedo troppo? :asd:

il 3% è tipo per 3 mesi ma penso si calcoli comunque su base annua (quindi metti 10k euro, ti calcolano gli interessi annui al canonico 0,5% ma per 3 mesi invece è il 3% quindi a fine anno invece di avere 10050 euro avrai tipo bho, 10070? :asd:

Io ho ing da anni e mi trovo bene, piu che altro perché costa zero fare qualunque cosa, ho un altro conto con una banca classica per via del mutuo ed è una merda rara, a parte che si rubano 5 euro al mese di “spese di gestione” poi vogliono soldi per qualunque operazione, prelievi fuori dal loro circuito ecc.

sì raga ma

:asd:?

se vuoi banche vere, illimity e twist erano così…
non so invece webank se ha ancora l’offerta gratis.

bho in che senso sbatta? apri il conto, ci metti lo stipendio, sposti i vari addebiti di abbonamenti che hai ecc; chiudi l’altro conto che avevi, non è che c’è la funzione “trasloco” ma non è nemmeno così complicato

1 Like

a livello di incartamenti, quanta roba ti chiedono etc.
boh, ho parlato qualche tempo fa con uno e m’ha detto che è sbatti mandare tutto, va anche detto che ha scarsa familiarità con qualsiasi sistema digitale lol

Ma non hai mai aperto un conto in banca?

gesù…comunque all’epoca fatto tutto allo sportello e se la sono smazzati sostanzialmente loro, diverso credo dal farselo online.
poi sì, sicuramente sarà una cazzata, chiedevo per curiosità, non è che sia una discriminante

In genere aprire il conto online è piuttosto easy.

Conto Arancio è tra i più “antichi” conti solo online quindi presumo che la pratica sia veloce e indolore.

Forse è più “scomodo” chiudere il vecchio rapporto ma in genere si tratta di firmare dei moduli da spedire/lasciare in filiale, restituendo carte etc…

No scusa non volevo, è che non ricordo i dettagli l’avrò aperto 10 anni fa, però dubito sia particolarmente complicato secondo me tela cavi in pochi minuti.

Nei conti online l’unica sbatta e’ il riconoscimento con un documento, tipicamente viene fatto via webcam da qualcuno, almeno cosi’ era in passato.
Ma fai tutto dal divano.

butto un occhio, il tipo con cui ne ho parlato “non hai idea che sbatiiiii!!” però appunto non è molto pc friendly quindi prendo con beneficio d’inventario :asd:

e tipo i conti di banche di sto tipo che avete non hanno costo annuo per il bancomat?
mantenimento della carta dico

ing se hai lo stipendio depositato dentro in pratica ti azzera tutti i costi per quasi qualunque cosa
forse giusto il prelievo sotto ai 50 euro ma basta che quando prelevi prendi 50+

Trattasi, letteralmente, dell’attività bancaria nella sua essenza :dunnasd:

Prendere in prestito soldi dai clienti tramite i depositi e prestare ad altri clienti somme di denaro per mutui/finanziamento. Ovviamente con tassi maggiorati e modulati in base al credit rating del cliente.

Quando c’erano i tassi a zero (o negativi) era un problema perché le banche “perdevano” soldi sui depositi overnight presso la BCE (forse avrei letto la news per cui Fineco avrebbe chiuso i conti con oltre 100k di qualche tempo fa).

In realtà è notizia recente che alcune banche (tra cui la mia, Webank :wall:) chiuderanno a breve i servizi di conto deposito (in generale e indipendentemente dalle somme depositate, quindi pure se con soli 500 euro sul cd).

Era “troppo generoso” per loro remunerare ai tassi attuali i soldi depositati dei clienti :wall:

Noi in famiglia siamo tutti passato a WIDIBA qualche anno fa.
E’ il braccio online del monte dei paschi.
Ci stiamo trovando tutti benissimo.
Ti cerchi chi è il consulente widiba per la tua zona e lo contatti, in sostanza si smazza tutto lui e se poi avesis bisogno di attività allo sportello basta andare in qualsiasi filiale MPS.
Il consulente per la mia zona è un carissimo amico di famiglia ultra fidato e ci stiamo trovando veramente bene.

bho a me ing sul conto deposito i soldi se li prende, ho 1k bloccato lì da due anni perché è una caparra che dovrò restituire così non mi metto a spenderla come un coglione e ogni anno il 31 dicembre i soldi calano di 1 euro perché gli interessi sono meno dei costi di gestione :asd:

se li avessi sul conto corrente arancio non ci perderei ma poi me li spendo

Se è deposito vincolato probabilmente ti addebitano anche l’imposta di bollo dello 0,2%.

1 Like