Conti Correnti

sono venuto qui incazzato con fineco
vedo che non sono l'unico



ma si cuccano in automatico anche tutti i MAV ricorrenti (le utenze)?






La domanda che mi sto davvero ponendo, visto che questa situazione la conosco ed era uscita in chiaro sul Sole24ore e sul corriere qualche mese fa, è quanto le altre banche possano reggere.
non vorrei fare la sbatta di passare a webank e poi dopo 4-5 mesi trovarmi la sorpresa pure di la


Per questo ho scelto Illimity, hanno praticamente tutto in Cloud, costi bassissimi e un modello di gestione compatibile con gli attuali tassi della BCE.

In teoria dovrebbero reggere parecchio prima di dover essere costretti a mettere qualche costo anche loro

Aggiungo codice amico, 25€ a testa se fate un versamento di almeno 250€:


Spoiler


MIRCEL18


Tenete conto che se non ricordo male webank ha poco più che 100k clienti (Fineco sono 5 o 10 volte tanti).

Potrebbe avere ancora interesse ad incrementare la clientela e restare a "costo zero" (attualmente si pagano solo i bolli), però come dicevamo, tutte le banche sono alla canna del gas e se non iniziano a fare pagare i servizi la vedo dura nel medio termine.

Personalmente avendo webank da 9 anni, attendo al varco, ma salvo fee insostenibili, difficilmente cambierò banca, laddove dovesse uniformarsi a fineco & co.

D'altro canto ormai le alternative di un certo livello (che non sia iban estero e che abbia un ventaglio di servizi accettabile) si contano sulle dita di una mano.

Chebanca ad esempio mi sembra indietrissimo e lentissima.

Avviso che fino a poco tempo fa su webank pagoPA non era abilitata, quindi ad esempio la tari bisogna pagarla tramite sito e/o lottomatica




Di Illimity non mi convince che si appoggiano a Nexi per le carte e si appoggiano a una finanziaria esterna per il credito.
Cioè in pratica subappaltano tutta la roba core

Sto guardando con molta gola Intesa: canone e bollo zero, carta debito zero, prelievi zero in Europa, assegni zero emissione (1€ per addebito)... hmm...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma quale conto? Perchè se non erro in offerta c'è solo il conto per gli under 35...
han anche un po' rotto il cazzo con ste rimodulazioni alla vodafone/tim

e che due cojoni





aaaaaah Iliad.


E pensare che oggi l'ho infamata perchè mi prendeva male...scusa Iliad...ti perdono...





Intesa che io sappia è tutto a pagamento. La mia compagna paga pure i bonifici sepa, una merda. Forse per i cccciovani...
Ho un conto fineco che utilizzo solo per il telepass e per ricevere pagamenti da google adsense.

Qualcuno che ha webank o n26 che sa dirmi se con una delle due il telepass è attivabile?





webank è a tutti gli effetti BPM, puoi fare infatti qualsiasi cosa presso le filiali BPM, con 4 milioni di clienti.
Intesa ce l'avevo io prima, se non hai un conto giovani e' una merda, io pagavo tranquillamente 100 euro all'anno tra tutto finche' non mi sono rotto le balle.


100 euro anno? Ma avevi anche carta di credito o servizi extra o solo conto?
magari pagassi solo 100€ , tra spese e tasse la UBI mi ciuccia, avevo fatto i conti, quasi 200€ all'anno
senza contare che si inculano anche tipo 1€ a bonifico, e che se non prelievi nei loro bancomat (che chiudendo le filliali a nastro sono sempre meno) partono i 2-3€ a prelievo

li manderei volentieri a fanculo, ma avendo il mutuo collegato, mi scappa la voglia a mettere in piedi una surroga, con il fatto poi che ho fatto il variabile a inizio crisi, cioè nel 2009, e i tassi sono crollati talmente tanto da allora che anche fare un tasso fisso con i tassi infimi di oggi, non mi conviene


Carta di credito inclusa.


Idem, infatti ero passato a Fineco non appena avevo estinto il mutuo
ma siete sicuri che non si possa chiudere il conto solo perchè avete il mutuo su quella banca ? che senso ha sta cosa ?


chiedo perchè anche noi abbiamo un conto intesa solo per il mutuo, ma sono abbastanza sicuro ceh se voglio li mando affanculo e gli passo i soldi da un altro conto...


Si certo che puoi, facendo una surroga. Ma e' una rottura che almeno per me si scontrava contro un muro di pigrizia





ma no perchè una surroga...


il mutuo l' hanno erogato, cosa gli frega da quale conto pago le rate ? poi magari è scritto da qualche parte che devono partire sempre da li i pagamenti ma non mi pare...
no ma infatti...


https://risparmio.supermoney.eu/news/2016/11/e-possibile-chiudere-il-conto-corrente-con-un-mutuo-in-corso-0093467.html


il problema è che dovrei convincere compagna e suocera ed è come combattere contro i mulini a vento.
io ho il mutuo UBI e pago le rate con SDD dal conto Fineco




me 2009