Conti Correnti

Volevo solo condividere il mio codice Hello Bank
Per chi volesse...

MGM307582425
Ma avendo due conti in due banche diversi e la loro somma superi i 5000€ di giacenza media, quale dei due preleva i soldi per l'imposta di bollo? o va pagata per entrambi i conti?


nessuno dei due. ma non lavori pure per l'AdE?

Te la pagano entrambe le banche.

hai visto dbcontocarta di deustche bank? Io ho quella e non ho mai pagato nulla di nulla,
prelievi all'estero gratuiti se sotto stessa valuta (e quindi non ci sono cambi)
prelievi gratuiti anche su atm di banche diverse
bonifici gratuiti
Confermo che anch'io sono giunto alla conclusione che la soluzione Fineco + CheBanca sia la migliore, avevo già CheBanca ed ho aperto Fineco da circa 3 mesi.

Aggiungo che sto provando da qualche settimana Revolut come ricaricabile ed è ottima, oltre che per i tassi di cambio e il costo (6 Euro una tantum per avere la carta fisica, gratis se si usa quella virtuale), anche solo perché ricaricabile in tempo reale tramite app sia da Fineco che da CheBanca.

DB contocarta è ottima, ma soltanto finché si rimane in area Euro.


Potresti elencare i benefici di entrambi?

EDIT: visto sopra, grazie
Rata ho trovato ritorno al 4%. Ora che i tassi stanno a poco più di zero non male no?

A quello indicato sopra da Hunter aggiungerei anche che CheBanca è uno dei pochi conti ad avere anche la carta di credito completamente gratuita, se superi i 5.000 Euro/anno di spesa (raggiungibili se paghi tutto con quella invece che con il bancomat).

Fineco viene invece comoda per versamento contanti/assegni in ATM evoluti visto che Unicredit ha molte più filiali di CheBanca (anche se ultimamente con l'acquisto di Barclays Italia stanno aumentandone il numero).


Carte ne ho gia' abbastanza in realta' sto cercando un conticino in Italia senza spese che magari dia accesso ai fondi. Fineco da quanto capisco fa pagare il bollo, mentre chebanca no, vero?
Esatto

Taeg o tan?

Ipotecario o chirografo?
Qualcuno compra fondi in Italia? Siete aggiornati su costi vari?


4% a credito, non a debito


Confermo che la Visa Debit di Fineco è una bomba: contactless, pagamenti anche online, pagamenti in tutto il mondo senza commissioni extra.
Poi volendo puoi impostare i massimali che vuoi tu o disabilitare/abilitare la funzionalità online o anche impostare restrizioni geografiche.

La CC volendo puoi non pagarla se la metti revolving (poi però paghi gli interessi sul capitale non rimborsato: de gustibus).

Un'altra cosa bellissima di Fineco è il conto multivaluta gratuito (un IBAN distinto per ogni valuta), che se uno è spesso per lavoro all'estero può far comodo per gestire autonomamente un po' di riserva di valuta (anche se le carte prelevano sempre e comunque da quello in Euro, chissà perché).
Anche il conto deposito svincolato non era male per separare la contabilità, ma ora l'hanno sospeso finché la BCE non rialza il costo del denaro.

Bella combo comunque. L'avevo vista pure io ma per pigrizia ho rinunciato e ho tenuto solo il Fineco (oltre ad un altro conto Unicredit).
Non avendo contatti diretti, confermo altri due bonus da 200€ attivati correttamente col codice MGM307345069
Ma Widiba e MPS possono fallire? Che aggiornamenti ci sono?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


no


MPS è già fallita da anni

Si ma mettere qualcosa su Widiba è rischioso? Sta una promo dove danno 1,8%

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk