Conti Correnti

Vabbe posso svincolare quando voglio.. cosa mi consigliate di fare? Perdo gli interessi e tolgo tutto?

Inviato dal mio Nexus 5X
io i miei soldi su un conto che per fartelo aprire ti regalan roba che manco MondialCasa non ce li metterei
Ma che c'entra..

Inviato dal mio Nexus 5X
Giusto mettiamoli in quelli che devono mantenere costi fissi di copertura territoriale abnormi
ma cosa vuol dire.

c'è differenza tra l'essere una banca online seria e una che cerca di attirare quanto più risparmio possibile per coprire i buchi della gestione tradizionale
Quali sono le banche online serie? Fineco?
E si possono mettere soldi in banche estere?

Inviato dal mio Nexus 5X


Nel caso di wibida probabilmente sì, ma ci sono altre banche online che possono permettersi regali che manco mondialcasa (cit) perché non hanno costi che manco la PA della Sicilia


hellobank=BNL.
non sarà la PA della sicilia, ma ci si avvicina

Ah, e BNL è BNP Paribas... mi dicono che ha brillato negli stress test


Ma è quello che dico io

Infatti Hello Bank ha dei regali promozionali o dei costi di servizio che Bnl non può permettersi

banche estere, non so se è cambiato qualcosa intra-eu(mi pare che doveva cambiare), ma io ero rimasto che devi compilare il quadro RW + altri scazzi(e tasse sulle rendite che ti da)

Si ma fa parte del gruppo, quindi se va male, rimani fregato comunque


Infatti il gruppo per non andare male deve fare altri prezzi sulla rete territoriale rispetto alla controparte online, che invece può fare regali senza per questo essere vista come specchietto per allodole. Non è difficile da capire

Si ma se va male il gruppo, le ripercusioni vanno anche sui sotto prodotti
Widiba non è mps, come fineco non è Unicredit. Se domani butta male, mps vende la partecipazione in widiba. E il 2% è promozionale, non fisso come banca marche (esempio, che tra l altro ha tagliato gli interessi ultimamente)

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Per quelli che dici tu hai ragione(in parte), ma per HB no, basta guardare il footer
Vabbe quindi Widiba ok hello Bank no? Asd

Inviato dal mio Nexus 5X


Hello bank fa regali per attirare risparmio.
Risparmio che poi va nel grande calderone BNL-BNP Paribas.
NON è un istituto a parte facente parte del gruppo, è proprio la stessa banca.


Non sono sicuro di quanto affermi, ma sarai meglio informato te.

Ma allora perché sdoppiare tutti i sevizi (e costi) con un secondo brand e non fare i regali attira risparmio direttamente con la principale? Eh??? C'hai pensato a questo eh?????

Per carità, è vero che c'è il fondo interbancario, ma i 20 giorni previsti per legge per riavere i soldi te li puoi tranquillamente scordare. Anche perché da quando l'istituto blocca i conti dei titolari a quando viene dichiarato fallito passerà quanto tempo?

Non ricordo quale istituto radicato in Emilia-Romagna è fallito qualche anno fa e sul Resto del Carlino c'erano articoli sui correntisti che sono stati parecchi mesi senza avere accesso ai propri soldi.

Se a me bloccassero il conto per 3 mesi credo che morirei di fame.


Più i soldi arrivano alla svelta più il rischio di panico e di contagio è ridotto.