Conti Correnti

Una delle ragioni per cui ho mollato IW Bank in favore di Fineco...

Scadenza 2018 ma con Fineco mi sto trovando molto meglio
Raga... stiamo parlando di conti praticamente GRATIS!
Un paio di mesi fa c'era la promozione con hello bank dei televisori Toshiba da 40" full HD (329 euro di valore da mediaworld al tempo dell'offerta, ora qualcosa in meno). Sempre la stessa cosa dei 3000 euro o stipendio.

Ho aperto due conti: uno per me ed uno per mio fratello. Stiamo aspettando il regalo .
Poi decido se chiudere o meno, anche se non sembra male: è tutto praticamente gratis.

Devo vedere se offrono un'alternativa alla POSTEPAY con ricariche gratuite da usare su aliexpress. Vorrei cercare di eliminare l'euro di ricarica per la POSTEPAY.

Come conto principale mi trovo benissimo col banco posta click (rispetto al classico banco posta non si pagano i 4 euro) e, avendo la comodità di avere mio padre alle poste, faccio tutto tramite lui per versamenti o altro


Io ho IW Bank dal 2008 e mi trovo benissimo, ora hanno fatto una fusione e sono diventati piu cagacazzi e puntigliosi.

Comunque anche io sto pianificando di passare a Fineco, mio fratello ha un conto li e mi ha spiegato tutto, poi da quell'impressione di essere meno pezzenti e più sicura rispetto a IW Bank.
Comunque continua a non tornarmi sta cosa della carta di credito a pagamento. Anche io ho ricevuto la nota sull'estratto conto in cui dice che diventa a pagamento, però lo stesso prodotto sul sito di Fineco è indicato come gratuito.

Ripeto, secondo me è perché le "nostre" carte sono un prodotto vecchio e ora ne offrono uno nuovo (equivalente) gratis. Bisognerebbe sentire il servizio clienti ( solo che io sul Fineco ho solo una carta di debito e non di credito, quindi questa cosa non mi tange in realtà )
Ciao a tutti

Premessa, ho un vecchio conto presso Carige Italia, dove ho attualmente stipendio accreditato e qualche risparmio ( niente bollette e salcazzi ).
Essendomi definitivamente scocciato di:
3€ al mese di costi ( se faccio però 1 operazione qualsiasi online non mi vengono accreditati )
Ricariche telefonica, carta ricaricabile o bonifico a 0,50cc
E considerando che se non ritiro con il bancomat dallo sportello della mia banca pago le commissioni, sto pensando di cambiare.

Non capendone molto, ho chiesto consigli qua e là e un pò tutti mi hanno consigliato Conto Arancio:
Carta Di Credito, bonifici, bancomat, carta ricaricabile, assegni, tutto a zero, sembrerebbe leggendo sul sito che paghino loro anche il bollo sopra i 5k.
Quindi mi chiedo è tutto così rose e fiori? Come banca è davvero affidabile?
C'è qualcosa che devo sapere a riguardo?
Poi mi chiedevo, ho visto che danno la possibilità del conto deposito con il primo anno 1,20%, sono 2 conti diversi da aprire, o sono collegati? mi spiegate meglio come funziona?

Grazie in anticipo


Eh, le balle

L'ho aperto anch'io, ma non avevo visto che un bonifico qualunque sono 2,30 euro...


Wat? su HB i bonifici hanno costo 0



c'è la hello free, se la ricarichi con bonifico ha costo 0 la ricarica.


Doh, confuso con i bollettini normali non convenzionati... quelli sì che costano 2,30 euro


infatti chiesi all'operatore di hello bank e mi disse che era tutto gratis ma non ho indagato in merito. appena posso ne richiedo una


Mi immagino la conversazione

"Mi assicura che è tutto gratis e non proverete a mettermelo in culo?"
"Ma certamente! Le assicuro che è tutto gratis, eh eh eh..."
"Scusi, perché sta ridendo?"
"Obbligo di contratto"


Anche io ho iwbank, che prima di questa fusione di merda era una banca perfetta...ora si è un po ripresa ma sulle carte fa cagare ora....

Se spendi sopra i 70 euro e qualcosa con la carta di credito devi pagare 2 euro fisso......poi sul bancomat nuovo hanno limitato a 3 prelievi gratis su atm di altre banche........praticamente un passo indietro ....
che aspetti a cambiare? XD

. Glielo chiesi durante la videochiamata di conferma dell'identità.

Il tizio somigliava un botto a Sheldon Cooper di tbbt


A me han scritto questo per mail:


Per cui, mi toccherebbe pagare.. devo informarmi se posso avere un conto in euro alla barclays uk così chiudo il conto italiano e tanti auguri
ma fatevi widiba, è la migliore e non pago una mazza. Hello bank conviene per i prelievi all'estero rispetto a widiba, ma non ha molte delle funzionalità comode che mi piaccioni tanto.



https://www.fineco.it/it/public/promozioni/mgm

Io sono uno dei primi clienti Fineco, non mi e' mai passato per la mente di cambiarlo come conto principale, da quanto mi trovo bene.
L'ultima scelta di fare pagare la carta di credito (rimane gratuita la nuova carta di debito), mi ha fatto storcere il naso.


Spiega.
Alla scadenza poi la carta si pagherà?

Dal primo rinnovo utile, la carta diventa a canone annuo di circa 20€

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
La mia ragazza aveva aperto hello bank a fine dicembre, i geni della contabilità il mese scorso gli hanno cmq fatto l'accredito dello stipendio sul vecchio conto eppure oggi mi sono accorto che l'undici gennaio gli hanno mandato il buono di 200e
per fare un riassuntino da quel che ho capito del thread le migliori banche dove aprire un conto a spese zero con relativi servizi sono:

-hellobank
-chebanca
-fineco

corretto?