contesti il governo su internet? rischi fino a 5 anni!


http://nerdnest.altervista.org/showthread.php?tid=461



democrazia? what?

p.s. se sta cosa è vera mezza agorà rischia l'ergastolo
Io credo che in caso ciò che scritto fosse vero e che se la eventuale legge verrà approvata,verranno monitorati con maggiore attenzione i siti che ISTIGANO ALL'ODIO e alla violenza, e penso che non sia poi del tutto sbagliato da ambo le parti, destra o sinistra che sia, per esempio se in un sito ci sono un gruppo di estremisti di sinistra che incita l'odio per un determinato gruppo di persone e un'altro di estrema destra che per esempio incita l'odio per un altro determinato gruppo, non ci vedo nulla di non democratico poichè l'apologia di reato esiste già da molto tempo...
No, è una stronzata. A parte il fatto che l'apologia di reato è già un delitto, indipendentemente da COME e DOVE la fai, non è assolutamente vero che criticare un provvedimento significa fare apologia di reato.

OK: "Berlusconi caccapupu quella legge fa schifo, andiamo in piazza a manifestare"
NON OK: "Ok, spammiamo su facebook un link così da convincere la gente ad evadere il canone perché Santoro fa schifo "
Per quanto me ne freghi una cippa del Blog di Grillo, quest'ultimo sarebbe a rischio con un provvedimento legislativo di questa natura.

E' (mi pare) capitato che questi abbia "istigato" alla disobbedienza civile, come forma di provocazione contro atti del governo.

A norma di legge, finirebbe al gabbio
Insomma se Silvio posta su internet che gli italiani sono moralmente autorizzati a non pagare le tasse questa volta finisce al gabbio?
si ma un conto è incitare all'odio e fare apologia di reato e un conto è contestare dei provvedimenti che non appaiono giusti...
secondo quanto riportato pare che le 2 cose non verranno considerate in maniere differenti!

l'unica connotazione positiva della cosa è che magari inizieranno a chiudere tutti quei cazzo di ritrovi per neonazisti-fascisti-leghisti-ecc. che spopolano per l'internet e per facebook...



ma anche no

*
comunque rotflo duro ogni volta che sento parlare di "governo italiano esportatore di democrazia"

come ha detto qualche comico in questi giorni (non mi ricordo chi) "abbiamo esportato così tanta democrazia che adesso non ne abbiamo più per noi"
governo ladro!
Non mi stupisco più di nulla..tanto sto paese imploderà su se stesso
quindi tempo 6 mesi e facciamo un agorà IRL nel carcere di sulmona ?


più che un agorà IRL credo una mezza internet IRL
Benvenuti in Cina.
e tutto dopo il ban di thargan...

GOMBLOTTO!!
Io non penso che "contestare" in maniera educata e costruttiva porti a nessun tipo di coinvolgimento penale anche se passa questo fantomatico decreto... Altrimenti...

V

comunque orwell ci aveva preso di brutto

eh ma a noi ci mettono tutti a sulmona con thargan secondino

Che ti guarda così



senza che tu possa far nulla


No, per l'immunità