[Contest] Designer di Agorà - Reinterpretazione logo NGI



citter! hai spostato la testa!!11




tu e lama, porca troia


un'orgia, in pratica
Carino skiele, ma non capisco perchè sul pc vedo le tue immagini supercompresse e sull'ipad no


Win.
lock and trash.


intendi che riesci a distinguere i vari cerchi concentrici in scala di grigio col monitor del pc?

se si ci sono 2 possibili cause principali e collegate:
1. il monitor del pc è molto buono
2. il browser dell'ipad sicuramente non girerà con 32 bit di profondità di colore/full rgb, di conseguenza non vedi tutta la compressione lossy del jpg


Sì, penso la seconda a questo punto.

3. luminosità/gamma/contrasto
Si, gamma settato male sul pc. Io personalmente lo tengo calibrato cosi apposta almeno spotto possibili cappelle cromatiche in anticipo
hai detto pc?


Da ignorante la G e' poco leggibile. Se trovi il modo di sistemarla abbiamo un vincitore imho.


non penso sia una questione di settaggi del monitor, riesco anche io a distinguere molto bene i cerchi e ho il monitor settato quasi perfettamente...

è che non ha usato il dithering mentre faceva lo sfondo sfumato e la compressione jpeg ha peggiorato ulteriormente.
Up.


Non penserete mica di far sprofondare il thread e dimenticarvi di questa sera eh
Perché, cosa è successo? Si è rotta la canna del cesso ?
No è solo il nuovo logo di NGI che è brutto, pare un rutto! E se tu sei del mestiere e pensi di fare un logo migliore, entro questa sera mostraci il tuo lavoro, o ti sputtaneremo in coro!
concordo con phas, la leggebilita' del marchio e' importante (a meno che tu non sia nike, coca cola, apple o altri 10 )


lol, se ne dibatte da circa... secoli, millenni su cosa venga prima, se la forma o la funzione. direi che avere una posizione netta e categorica sull'argomento è da fondamentalisti e i fondamentalisti come ben sai sono i più pericolosi e un po' mi meraviglio del tuo dogmatismo in tal senso.

ora, un punto di arrivo secondo me discreto (insomma, discreto per modo di dire ) è stato quello di khan in cui appunto il momento prettamente creativo e quello puramente funzionale si fondono e la subordinazione dell'uno rispetto all'altro (vedi il fallimento del movimento moderno, povero LC ) smette di esistere.