[Contest] Designer di Agorà - Reinterpretazione logo NGI



chiudete internet



per gnr resta la data originale.
così va bene?




Interessante sai, ma non mi hai convinto. Di un pò, NGI che aspetto ha.


hai il mio voto


Huhm come faccio a farmi prescrivere un esame del genere ?


apri un caa
fanno tutti cagare è stato detto?


Vai dal tuo medico di base e parlane per fartelo prescrivere, il test si fa sia tramite prelievo di sangue che di saliva.


*
Tranne uno.
Oh, wait...
+1 per lamas
Agorà è una reale esperienza formativa per chiunque voglia fate il grafico. Dovrebbe essere obbligatorio passare di qui prima di presentarsi sul mercato
Forse come logo non va bene, però magari come manifesto...





Il problema e', fino a che punto un qualsiasi "creativo" ('mazza come odio il termine, ma sara' meglio di artista? mah ), deve smettere di modificare il proprio lavoro a seconda delle vagonate di input esterni che riceve?
Non so come funzioni per il design di loghi ma, in ogni caso, quando c'e' un cliente che ha una certa idea (o nessuna), di come vede l'azienda, spesso bisogna trovare un compromesso tra cio' che e' la propria estetica e quella del cliente, oppure modifichi il progetto anche a costo di sacrificare cio' che secondo te e' di qualita'?

Finisco con una gif per sdrammatizzare:
L'arte si può categorizzare in vari modi, ma personalmente ritengo che ogni volta che un cliente interpella un artista, lo fa spinto dai suoi lavori precedenti, insomma il cliente è consapevole di quello che sceglie e ritiene che soltanto l'artista da lui scelto può realizzare l'opera da lui richiesta.

Ovviamente questa è un'interpretazione appartenente ad un contesto generico, inoltre credo che la selezione di un grafico risulti decisamente più complessa rispetto a quella di un artista, specialmente per il lavoro richiesto e la realizzazione di quest'ultimo.

Il compromesso ci deve essere, specialmente per avere un risultato che risulti accettabile per entrambi anche se purtroppo la parte in cui bisogna accettare e soddisfare le sue richieste risulta decisamente dominante, per questo risulta difficile trovare un compromesso per entrambi.

Ovviamente questi sono dei punti di vista.
E' un po come l'eterno dilemma del DJ
Questa sera cadranno teste.
I grafici sarebbero artisti?


nah sono 2 caratteri e stili diversi, mi sembra



Mmm, che discorso spinoso e complicato.
Io mi limito a rispettare chiunque si impegni nel processo creativo, se poi sia arte, ufficialmente no, potrebbe diventarlo con il tempo.
Prendi l'animazione, e' volgarizzata perche' commerciale nella maggior parte dei casi.
E' arte? Per me si' ed anche la piu' difficile, dal punto di vista tecnico, che abbia mai affrontato.