[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...



Poi i portafogli GRANDI sono proprio odiosi, specie se li riempi facendoli diventare tipo 3 cm di spessore. Ma chi ha detto che devi pagare tutto con carta? Il caffè non lo puoi pagare con 5 euro? O magari con quell'euro che ti hanno dato di resto all'edicola e che hai riposto nella tasca? Ma perchè conservi tutti gli scontrini nel portafogli? O ma vedi che i soldi si possono piegare eh, non c'è bisogno di un portafoglio formato A4 per metterci dentro le banconote da 20 euro

Ma vi siete dimenticati dell'esistenza delle banconote? Ma da voi il caffè si può pagare solo con le monetine?


si, poi la mattina con tutti che vogliono pagare caffé e cornetto col ventone ti vedi i cassieri che ti ringhiano contro.
GnR! al casello paga solo col 500€
Beh, visto che l'avete evocata più volte 'sta citazione:



Best custodia evah

Comprerei un iphone solo per quella


Ma a parte che è un problema loro, portarsi dietro una singola monetina da 2 euro non mi sembra un gran peso, se proprio si vuole fare un favore al cassiere. O come ho detto prima si paga con il resto di qualcos'altro. Per altro come ha detto qualcun altro spesso scarico le monete in macchina, quindi basta prendere una monetina prima di scendere, o farsi offrire il caffè .

Comunque secondo me non c'è da discutere sul fatto che sia scomodo portarsi il portamonete pieno di monete in giro, credo sia ovvio a tutti. Si potrebbe discutere sui vantaggi, ma quali sarebbero? Fare un favore al cassiere del bar? Perchè altrimenti non capisco proprio le vostre motivazioni, e credo sia solo conseguenza di una vecchia abitudine.
Una volta una cinese doveva pagare tipo 2,45 all'Iper e tira fuori una banconota da 500.

Il bello che la cassiera l'ha pure presa senza battere ciglio (previo verifica ovviamente).
questo thread è una perla


I portafogli grandi sono dannatamente comodi, proprio perché essendo più lunghi non devi piegare niente -> meno spessore
Gli scontrini li butti via, certo, una volta arrivato a casa, nel frattempo li tieni nel portafogli dove, in quelle delle mie dimensioni, non c'è bisogno di piegarlo -> meno spessore.
Le carte stanno tutte solo su un lato -> meno spessore
Come detto prima ho sempre qualche banconota non piegata -> meno spessore

Ho sempre qualche spicciolo in macchina o in giacca o nella borsa, borsa dove tengo il portafoglio se sono senza giacca.


Va beh ma nel tragitto verso casa quanti scontrini raccogli? Tra questi quelli più inutili li butti subito dopo l'acquisto. In secondo luogo con quanti contanti girate? :S Non so, anche un centinaio di euro, che sono già tanti, in banconote di diverso taglio piegate hanno uno spessore di si e no un millimetro, niente in confronto all'ingombro di un portafogli largo e grosso (che magari non è il tuo caso)


Io ho di larghezza doppia, ma lo spessore probabilmente è inferiore ad un portafogli standard, o al massimo uguale, quindi una volta carico di soldi e scontrini, non essendo piegati è comunque spesso meno di un portafogli standard.
In generale comunque, non tenendolo in tasca, non ho problemi di utilizzo e sono sicuro che non si rovini niente, né portafogli né contenuto.


*

Lo compri e non hai più un cazzo da metterci


yep, esistono anche quelli da 1k €, ma sono per i veri ricchi

quelli da 250€ sono per persone che vogliono darsi un tono
ma non ne hanno


e il resto lo butta
Però sulle monete ha ragione GNR, non vanno messe nel portafogli, lo deformano e rovinano le tessere. Io le tengo in tasca, in macchina e nel salvadanaio in casa, e generalmente tendo a disfarmene prima possibile, non regalandole ovviamente
250 ê per chi deve fare il ganassa.. chi ha i soldi veri non ha bisogno


il casello è roba da dipendenti e il telepass da commerciali.

gnr prende tutte le stradine di campagna triplicando il tempo del tragitto, pur di non esser visto a fare una fila come gli operai.






ma voi siete matti

entry level

sarò barbone io, ma meglio così a sto punto.
esiste una variabile fondamentale: quanto tiri dentro al mese.

se tiri dentro 20000 stüzz allora 250 per un portamonete anche sticazzi.

il ridicolo è quando per avere quelle minchiate ci butti uno stipendio....

e vale per tutto.


Certo ma vorrei vedere la macchina e il vestiario abbinati al portafogli da 250 euro.
se prendi 20k, un portafoglio da 250 è da barboni.