[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...



LVMH non è solo Louis Vuitton.

La parte Fashion and Leather Goods di LVMH ha un margine netto che è più intorno al 35% che al 15%. 35% è mostruoso. E le spese di marketing sono enormi, perché in quel mercato il marchio conta più del prodotto in sé.


Nei Memorabilia, Senofonte attribuisce a Socrate l'apoftegma:
«αἰσχρὸν δὲ καὶ τὸ διὰ τὴν ἀμέλειαν γηρᾶναι, πρὶν ἰδεῖν ἑαυτὸν ποῖος ἂν κάλλιστος καὶ κράτιστος τῷ σώματι γένοιτο»

Che tradotto alla buona, piu' o meno (in un greco decisamente arrugginito):
E' una disgrazia invecchiare negletti, ben prima di aver potuto ammirare che tipo d'uomo saresti potuto divenire sviluppando la forza e la bellezza del tuo corpo fino al loro picco piu' elevato.

Per le donne la bellezza e' un qualcosa che sarebbe dato (ciascuna a modo suo), naturalmente gli uomini (per i quali la bellezza e' un limite opzionale) non possono prendere possesso delle prime senza aver riempito il piattino.





sono quello che mi piace essere. il resto puppa!


(comunque non ascolto solo metal e faccio un po'di ginnastica )


allora disegnaci una borsa più bella di una LV
Vabbè dai, qualsiasi borsetta Prada è molto più elegante della LV classica
senza voler offendere eventuali fanatiche (o fanatici ) di LV, obiettivamente si tratta di roba da sciampiste/segretarie che sognano di sposare il direttore dello stablimento di materiali plastici/praticanti avvocatesse che non supereranno mai l'esame, sono sciurette già a vent'anni, girano con il braccino in posizione stile focomelico (son convinte che faccia molto fine) e hanno l'alitosi e la vaginite.

Già il fatto che il motivo ornamentale fondamentale della LV sia IL MARCHIO/LOGO* RIPRODOTTO ALL'INFINITO, PERCHE' ALTRIMENTI SAI RISCHI DI NON VEDERE CHE E' UNA LV è sintomatico

E' l'equivalente dei cinturoni con il logo stile costume dei supereroi 10 cm x 10. Che infatti usano i magutti in libera uscita.

Le borse e gli accessori per vere raffinatone (e/o spendaccione) sono ben altre.

*che, peraltro, al di là del valore di richiamo fa graficamente cacare. Pare uno di quegli sfondi natalizi di un sito internet del 1999.


Orcoboia che quadro desolante, e oltre a tutte ste sfighe gli tocca anche girare con la borsa di LV?




* finalmente qualcosa di sensato. È il duro lavoro che ti fa arrivare lontano, la costanza. Chi si definisce creativo spesso è uno che non Sa che cazzo fare nella vita e vuole darsi delle arie.
Lo diceva spesso un amico mio che insegna all accademia di belle arti a milano: il genio non esiste.




* su tutto. E si, le LV fan cagare il cazzo, ma fa tanto " c ho i soldi". Come se poi non si vedesse che sei na barbona con una LV sottomarca comprata dal cinese al braccio.
Giurisprudenza qua a Perugia è una sfilata di belle fighe wannabe, curatissime nel vestire ma in fondo in fondo pezzenti come tutti. poi vabbè ci stanno pure quelle coi soldi, ma tanto il buon gusto manco con quelli te lo compri.
L alitosi e la vaginite its funny beacause its true.
Esiste la predisposizione ma senza il lavoro, non vai da nessuna parte.


Grazie per il preciso quadro
Il discorso si potrebbe declinare su talmente tante cose, che non vale nemmeno la pena elencare.
Estrapoliamo il discorso da LV, che fa borse in plastica per le segretarie del nuovo millennio. Sono le Beats del mondo della pelletteria, spregevoli esseri.

I discorsi che state facendo già si applicano con meno probabilità ad un Michael Kors entry level ( ) o ad una Balenciaga o ad una Chanel. Con loro, si ci sarà sempre molto margine da "moda", ma la copia da 30€ del mercatino è anche lontana anni luce in quanto a cura e materiali dal vero.









Mi parli un po' delle praticanti puttane.
La borsetta Kors, da quando ha aperto la boutique a Torino, ce l'hanno tutte, non vale neanche la pena



tralaltro


Si LVHM ha un margine lordo piu' alto della media per via dell'integrazione verticale (confronto con Hermès che e' caratterizzata da una strategia da boutique). Margine netto, LVHM e' nella media, l'outlier e' Hermès ( ROE LVMH 12.5%, Hermès 28.x%), Hermès incorpora previsioni di crescita maggiori (305 euro ad azione, Arnault ha fiutato l'affare ma i patti parasociali sono una brutta bestia).
Vabe' non mi dilungo, si e' capito che preferisco Hermès (guarda anche il RNOA), anche come cash flows sono in una botte di ferro.


No, non c'è nessun trauma psicloGGico da scoprire, doc. E neppure altarini

salvo rare eccezioni, fin dai tempi dell'università mi sono tenuto lontano dalle giurisperite/giurimpedite.

Le ho sempre trovate anti-sesso al pari di una mutanda sgommata.

poi magari chi nella vita ha fatto altro/frequentato altre facoltà etc. ha qualche incomprensibile forma di fascinazione, ma per quanto mi riguarda hanno la personalità di un mocio vileda, gli interessi di un cadavere in decomposizione e a letto sono divertenti come un cancro testicolare.

Ma a te, chetelodicoafare (e soprattutto, giusto perché so che con te vado sul sicuro visto che non hai sposato "colleghe" )
quindi fatemi capire: "chi ne sa" mi da ragione sulle borse Lv che son orribili (e qui si riallaccia metá del mio discorso. puoi essere un designer dell'alta moda che ha studiato anni che il risultato fa pietà uguale). la mia domanda è lecita. se dite tutti che fan schifo, perchè la gente le compra? stanno comprando qualcosa che nemmeno a loro piace MA DEVONO comprarla/esibirla per motivi sociali o di contesto?

perché io vedo tantissime ragazze/donne con lv vere o false che siano il discorso non cambia. loro vogliono quell'oggetto/estetica. ma in base a cosa? gusto personale? io non credo proprio.
è un GOMBLODDO
nessuno gomblotto. ma la risposta, in cuor nostro, la sappiamo.
Ma no montex, e' semplicemente questione di allenamento. Pian piano l'occhio fa pratica, e dagli indizi scova il particolare traendone conclusioni. Il guru e' chi dall'occhiata alla borsetta puo' permettersi il giudizio apodittico "questa e' senza dubbio una zoccola".
ma non volevo insinuare o dare questi epiteti