[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...



nel senso che sulla differenza di quantità di materiale hai poco margine. puoi buttarti sulla qualità, e al massimo doppie cuciture indistruttibili. ma se già con 30 euro ti porti a casa un buon portafoglio di pelle e non cartone pressato, arrivare a 10 volte il prezzo l'è dura.


va be dai le minaccette da forum anche no

ma che minaccia sarebbe "ti porto a tracolla se vuoi"?


sei proprio un novellino comunque si ho la tracolla e mi è pure molto comoda in tanti frangenti


E dove ti avrebbe minacciato ?

* sopratutto.


Scusa che differenza c'è tra un giubbotto ed un portafogli, dimensione a parte?



* Cristo santo



E questa profonda analisi la basi su una effettiva conoscenza dei costi di ricerca/design/produzione/materie prime in ambito pelletteria o parliamo del nulla come da inizio thread?


Si, il fatto è che con 30€ porti a casa un portafoglio in pelle di capra cucito a minchia nel bangladesh.
Che può andare benissimo eh, così come ti può piacere il Tavernello a tavola. Non è che tutti devono essere cazzo di Cracco per vivere una vita degna

no. più semplicemente mi sono venute in mente le differenze fra le varie giacche in pelle e l'estrema somiglianza fra i vari portafogli.
una giacca disegnata bene la noti subito e li uno stilista può far veramente la differenza, su di un portafogli dubito.
gnr sembra uno di quelli che, preso da crisi esistenziali, da un giorno all'altro ha cominciato a comprare corsi online su come essere " homme "

un po tipo franky e simone19284109358'124


Ma il cazzo, scusa. Se a te non fa differenza son fatti tuoi, non generalizzare.


Patente e libretto prego ... " ahh quindi lei vuole corrompermi ?? " venga venga in caserma ..
per me il portafogli è un accessorio, capisco per una donnina che ha necessità di coordinare il tutto (dalla borsetta al foulard fino ad arrivare alle palline cinesi da infilarsi nella figa) perché altrimenti non manda giusti segnali di fertilità socio-vaginale al mercato... però dai, ammetterai che dal punto di vista estetico è diverso l'impatto (anche per te indossatore o utilizzatore) di un capo di abbigliamento di una certa qualità rispetto ad un oggetto in cui ci infili i pezzi di carta sporca di microbi e che sta a contatto, per 23 ore e 58 minuti al giorno, con il tuo culo/pacco

Poi se sei amante dell'oggetto bello e di qualità in sé e per sé considerato (oppure perché ti piace segnalare agli altri il tuo buon gusto nella scelta degli oggetti: cosa legittima; il mercato della moda si basa su questo) è un altro discorso.
tutte le discussioni cordiali si concludono con " se ti metti una cinta ti prendo a tracolla" stupido io a non ricordarmene mai


beh ma questa spero sia una domanda filosifica dai..
alla fine piu o meno e´come dire: che diffrenza c´e´tra una cravatta della coin e una di hermes?
tra una borsa di pelle qualunque da donna o una di Vuitton?

e si potrebbero fare millemila esempi cosi..
pero sembra che per una parte di voi il settore ´´lusso´´debba morire...perche´si..

E´vero che e´stupido e merita attacchi chi dice che il portamonete e´da eunuchi, ma trovo altrettanto stupido decidere che, chi spende piu di quanto ´´er popolo di agoro´´ha deciso che e´il prezzo di mercato (per il portafogli direi che dopo 35 pagine abbiamo un deciso sui 70 euro), e´un coglione e lo fa solo per apparire e inoltre compiange i poveri e ci tira le monetine (che non puo mettere nel portamonete )


ma guarda..io non li uso. però bisognerebbe anche convincere chi li compra che gli armani da 200 euro non siano anch'essi cuciti in Bangladesh o da qualche sottoditta italiana con immigrati in nero. idem sui materiali


litigo solo con gente che ha la tracolla


shh che è anziano, devi essere cordiale


basta avere consapevolezza del fatto che il settore del lusso vive in virtù del meccanismo di esibizione esclusiva (i valori della produzione coinvolti non sono particolarmente distanti rispetto ad un prodotto "cheap").

L'oggetto di lusso interessa perché non è economicamente disponibile per una larga fascia di consumatori, diversamente "di lusso" non sarebbe (o andrebbe incontro a fenomeni di volgarizzazione). In ambito concorrenziale (tutela dei marchi) c'è tutta una teorica basata su questa cosa

se consigli prodotti di lusso (o di quasi-lusso) a chi chiede cosa è entry level, forse stai proprio giocando (consapevolmente o meno) con questo meccanismo.


Vendetta, dove OP ha chiesto entry Level?
se cosi fosse, d´accordo 100 per 100 con te ma non mi pare