[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...

cacciate il link di sto portafogli col vano plettro che potrebbe essere una svolta


toh: http://www.zalando.co.uk/strellson-kenton-wallet-black-s4352c00x-q11.html

nella quarta foto vedi la taschina per il plettro
le tag
E c'è anche lo spazio per la sd!!
Ma ha il portamonete, scaffale.


ma lo so tranquillo

da adolescente ci avevo pure pensato per il discorso "mi arrubbano il portafogli!!!11". poi ho valutato la cosa, e no, non aveva senso la catena, tenevo il classico portafoglio di pelle. Poi mi son rotto.


Si ma non tenerci sulle spine. Come hai risolto?


Io li metto li solo quando devo portarmi dietro i documenti in moto e li metto zona pancia\busto in una busta a zip sigillata altrimenti si inzuppa tutto di sudore



Per la razza superiore.


troll
tasca davanti. tengo 2 monete in tasca 1-2 euro o il 50centesimi, bancomat, tessera patente, badge. finito. 2-3 tagli di carta se proprio mi gira.


avendo i pantaloni camo con 4 tasconi e odiando i pantaloni skinny da fighette che non ci sta nulla in quelle taschine, posso agilmente mettere tutto separato. chiavi macchina/casa da una parte, monete e tessere in un'altra tasca, cellulare e caricatore in un'altra.

E se proprio pianifico di andare a far spese (Es esselunga con fidaty), mi prendo la tessera che mi serve e l'aggiungo alle altre 3. non esco con un portafoglio con 500 tessere che non mi serviranno mai se non 1 volta ogni tot.

tanto per i caffè all'esselunga con i colleghi ho la tessera blu del bar (che prendo alla bisogna, in base al turno), altrimenti chiavetta (e quindi scomparto chiavi) per quelle al lavoro.

non uso un portafogli/portamonete da anni. E il mio sedere ringrazia. Inoltre zero furti, se uno dovesse mettermi le mani lì davanti..diciamo che me ne accorgo






anche io ho usato questa soluzione per anni, purtroppo sono dovuto passare ad un portafoglio classico perchè col tempo la patente si stava rovinando..


questa sarebbe una soluzione ancora migliore, così non rovini troppo le tessere. ma io sono pigro e l'ho adottata veramente di rado.

la taschina piccola dei jeans mai usata. è troppo piccola
Comunque i plettri rigorosamente sparsi e in tasca vanno tenuti
"Here comes a new challenger"
cmq giusto per dire: di pelle, bello (quasi minimal), con portamonete (immagino ci sia anche senza), doppia tasca a 29 euro. http://www.cuoieria.com/shop/it/portafoglio-con-patta-e-portamnete-roncato-basic-nero-in-vera-pelle-40066301.html da qui ad arrivare a over 250 ce ne passa, indipendentemente dalla qualità più alta. "eh ma la pelle di vitellino.." boh.


no, per chi suona.

sai, ti spiego, delle volte la gente fa degli acquisti in base a quello che gli serve, non solo in base a quanto potresti guadagnarne in figosità
in ogni caso, visto il TS, amazon/aliexpress etc -> portafoglio di pelle/ecopelle sui 30-40 euro con buone recensioni e bon.

tasche a taschine a piacere suo in base ai suoi usi.


(non avevo postato prima visto che non li uso, e quindi non avrei dato alcun contributo al thread)


Premettendo che quelli di Roncato non sono male (ma in negozio loro vanno sui 50-80), in ogni caso c'è pelle e pelle, lavorazione e lavorazione, marca e marca.
Altrimenti non esisterebbe il cosiddetto settore di "pelletteria extra-lusso". Parole non mie eh, è il termine comunemente usato.

In ogni caso esiste anche una cosa chiamata libero mercato, e ognuno è libero di comprare il cazzo che vuole senza cagare il cazzo al prossimo. Tutto sommato se per te i prodotti sono funzionalmente o esteticamente equivalenti, saresti stupido a spendere una cifra molto maggiore.


Io ho questa

si ma gradirei una delucidazione del concetto di extra-lusso applicato al portafogli. che fanno usano il martello sound absorbing quando battono le pelle se no il vitellino si stizzisce? oppure ti mettono un pirla un pò meno pirla di un altro pirla che tracce rette su di un foglio in modo più armonioso creando cosi la linea extra-lusso? ma dai son proprio cagate da cumenda. capisco i giubbotti di pelle e le differenze di prezzo anche abissali fra i vari capi ma i portafogli no.