[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...


si ma ammetterai che ce n'è parecchia di gente complessata in giro per il mondo. ecco spiegato l'arcano. cazzo sembri lina sotis ma con il pomo d'adamo. mademoiselle bon ton.
Certo che meglio un portafoglio di merda, che fare come è usanza almeno in meridione (Parenti... e amici) che si tengono mazzette da 50/100 euro per un totale di 1000 euro circa piegate e tenute assieme dal fermasoldi e li tirano fuori dalla saccoccia anteriore del pantalone, per prendere spicci o al max i 5 euro per pagare il caffè al bar...

Mostrare il paccotto di denaro equivale dire "Eh, ma io c'ho i soldi e sono gran signore", ma non si accorgono di essere solo cafoni ...
in before topic razzista sui meridionali

again, il disturbo mentale.


ma cosa stai dicendo
quelle 5-6 monete che ho stanno tranquillamente nel portamonete, non rovinano niente (tant'è che portafogli e carte mi durano anni), mi ci siedo sopra senza problemi e non sono certo seduto storto per via del VOLUME INSOSTENIBILE di due euro in moneta.
In compenso quando devo pagare apro il portafogli e con un'occhiata rapida vedo le monete che mi servono e le prendo, quando invece mi tocca vedere gente che ravana in tasca come alle elementari, tira fuori monete, scontrini, chiavi di casa e alla fine chiede pure scusa per il tempo che ha fatto perdere

Cioè, qua c'era uno che sosteneva che è molto più comodo senza, tanto poi lui prende le monete accumulate e va a farsele cambiare in banca e gli assurdi sono gli altri







Ma capirai anche tu che per 5-6 monete tanto vale usare il portafogli ultra sottile senza tasca per le monete. Anche perché finiscono tutte da un lato e anche se sono 4 fanno quasi un cm di altezza che si somma a tutto il resto del portafogli. Quelli di cui parli tu che tirano fuori chiavi ecc. sono l'altra faccia della medaglia di quelli con il portafogli gigante.
Io ho una tasca solo per le monete che sia nei jeans o nel cappotto e quando esco, so quanto ho quindi se mi chiedono cambio so già se lo ho o meno. Si tratta di organizzare bene le cose.
Ricordo ancora il barista che oramai conosco da 14 anni circa che gestisce un Albergo/ristorante/bar su di una statale famosa che ci rimase male quando a fronte di una mia banconota da 500 € (Eh si mi avevano pagato in contanti....) la prese in mano, mi guardò ed esclamò

"Eh cinquecento euro... ma chist' è nu miliooone"

Erano le prime che circolavano.. assieme alle 200 e lui era abituato a vedere gente con il paccottino di 50 euro

Gli volevo pagare un caffè

(Si ho sboronato... giusto per far capire alla cumpa di sotto, che non c'èra bisogno di avere il malloppetto, bastava solo 1 banconota )

a parte tutto:

Ma non avete un cazzo di meglio da fare?
ora ho capito

Majico deve avere il culo grosso ed è per questo che rovina carte e portafogli

Majico culone


*
Sto thread è la fiera del disagio.
Le monete in tasca come i bambini
Un caffè 1.30€


Beati voi, io a meno di 2 euro non lo trovo
io mi chiedo quante cazzo di monete usate nella vita, io se ne ho piu' di 5 in tasca la prima cosa che faccio e' farmi lavare il vetro da uno zingaro.
voi lassù guadagnate di più
Il portafoglio con la patacca, preserva le carte di credito che non si spezzano o piegano

Porto gli spicci in saccoccia e se mi rompo le butto dentro la chiavetta per il distributore di merendine/coffè ...

Il miglior portafoglio per gli ARAGONESI deve essere fatto di pelle di Mungo o di Chelle... ne sono sicuro.

Avanti miei sommelier


fanculo
il mio borsello di vero budello comprato all'isola d'elba pagat 90€.
Me lo hanno rubato,
vi odido



se è buono e fatto come si deve un caffè lo pago anche 2€*




btw:
pagato*
odio*


Si ma non generalizziamo. Io sono meridionale ma cose del genere mai viste.


in realta' in belgio le monete le tengo perche' pure nei pub il cesso costa 50c