[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...

Ci sono portafogli in abbonamento magari.
poi un montblanc lo rivendi dopo 6 anni a 50 euro in meno a qualche montblancfag


Quasi quasi so valutando l' ipotesi di passare a un taccuino di cartone basato su sto concept

Spoiler


Ve la prendete con GNR solo perchè ha i big money.

Lui vi dice in maniera brutale come ricercare un minimo di style, e voi lo aggredite per la forma (che è adeguata allo style, se permettete).

Agorà is ugly and wants to stay ugly.

ma i manuali di che?
l'ha scritto Lina Sotis sul corriere?
buona parte delle regole del "bon ton" sono boiate inaudite nate in un contesto da belle epoque dove i ricchi facevano a gara a chi la sapeva più lunga e i povevi si headshottavano con il macete per un tozzo di pane. purtroppo c'è chi si fa erede morale di sti cumuli di cazzate traghettandole nel ventesimo secolo e riadattandole al contesto moderno.

l'insicurezza e l'uomo moderno, inventarsi delle cazzate e rispettarle per distinguersi dagli altri. santa madre.
anche perchè io sono mancino :erazor:
Beh, certo che finchè leggi a spezzoni i manuali sul comportamento pubblicati nel 1860...
Io ho un bellroy slim blu, piccolo e sottile come deve essere un portafogli che va nella tasca del cappotto o della giacca. Le monete le tengo in tasca o nel portamonete che tengo separato.

Pagato boh 70 euro.


Ma voi le faccine proprio non le vedete eh


Spezzo un dito in favore di chunk e glielo appoggio in pieno.


*

ma io ci voglio bene.. anche se mi faccio certi viaggioni.. tipo un infanzia dove il papi zampetti non lo faceva giocare col suo migliore amico luigi perchè non aveva nemmeno un "gian" o "pier" davanti al nome e il padre non aveva partita iva.

o quella volta che ha messo il calzino corto e aveva il vestito con l orlo sopra di 2 mm e se ne sono accorti tutti e han tutti riso di lui.

o quella volta che è stato beccato a comprare la frutta da un fruttivendolo qualsiasi..

cose cosi.. cita vissuta

la fai facile tu che ti compri il vestito che ti pare, il telefono che ti pare e la macchina che vuoi... guarda che la milano da bere è una jungla e devi esser scafatissimo per non soccombere.


l'unico manuale da seguire
ma come si fa a pensare che un portafoglio da "adulto" possa essere col portamoneta
ma le tasche nei pantaloni cosa le hanno messe a fare?
non si tratta di portarsi dietro 40 euro in monetine
si tratta di "alloggiare" temporaneamente il resto di un qualcosa fino a quando non lo userete
o buttarlo a casa nella ciotola svuotatasche
poi ci sono i portafogli da donna
quelli grandi come un divano piegato a metà che contiene tutti i resti in moneta degli ultimi 15 anni
ma un portafoglio da uomo non deve avere il portamonete
ma non certo per una questione di "ricchezza"
semplicemente perchè se vai in spiaggia con le calze bianche e i sandali fai cagare

mia madre s'è comprata "bon ton". scritto proprio da quella sciroccata che ho citato. piccolo fenomeno letterario. 30 cose sono condivisibili 70 sembrano scritte per scatenare l'ilarità più incontrollabile. tra le regole c'è:"non si esibiscono mai i soldi" . perchè rischi di sembrare un cafone arricchito . e non intende che non devi gettare le banconote in faccia alla telecamera come in un video rap. no. devi proprio nasconderle fra le mani quando le conti per pagare, o meglio, le prepari già nel portafoglio in modo da estrarle con un gesto fulmineo ed elegante . oppure "non si mangia il formaggio la sera". perchè? perchè potrebbe rimanerti sullo stomaco e disturbare la tua compagna la sera quando le dormi affianco...



Mammamia.. certe gente sta veramente fulminata


Sì ma capisci che con tutta quella roba a sinistra poi diventa difficile estrarre la pistola






Ma io, istintivamente, faccio proprio così perché mi sembra più discreto


Voi la vivete veramente male.
io il problema non me lo pongo neanche. se ho qualche banconota arrotolata e tocca sfogliarle per prendere quella giusta non è che lo faccio per ostentare."i vestiti devono sempre avere un'aria vissuta" idem le scarpe. questi sono i maitre à penser della nostra epoca.
a sto punto preferisco il negro from da hood con i denti d'oro. almeno è più simpatico , se non mi spara.