[contenitore] occhiali da sole

L’idea è una sorta di 3d generico sugli occhiali da sole tipo quello delle scarpe (discutibili) che viene uppato ogni tanto.
Magari c’era già, sticazzi di fare search, foro nuovo topi nuovi.
Parto con una domanda da ignorante: ho un paio di polaroid presi in offerta mi pare 5 anni fa o 6, montatura in plastica antiurto super fica (mi sono caduti non so quante volte e fatti un cazzo :asd: ), lenti polarizzate (non si vede lo schermo del cell per dire).
Ultimamente mi sembra di vederci peggio quando li metto, è normale che col tempo le lenti perdano le proprietà ottiche, non saprei come definirle, e ci vedi peggio?
Tempo di cambiarli?
Hanno servito fedelmente, in caso posto foto così magari un crismi degli occhiali mi dice il nome del modello che vorrei ricomprarli uguali su internet (l’altra volta presi in non ricordo neanche che negozio) :asd:

Edit c’era già perché mi dava error title already in use quando l’ho aperto, sticazzi :dunnasd:

tempo di una visitina dall’oculista? :asd:

No dai :sad:

:triggered: :asd:

maledetto chi so io, ho appena prenotato la visita dall’oculista perché inizia a servirmi la prolunga per le braccia per leggere da vicino.

Mai portato occhiali in vita mia, da lontano ci vedo benissimo.

brutta, bruttissima cosa invecchiare

41 anni è troppo presto per fare il laser per la presbiopia? meglio aspettare che il tutto si assesti, quindi verso i 50/55?

:volemose:
Dai che sono uno dei pochi che ne ha aperti di più specifici, passamela e lovvami tutto <3

1 Like

Io non voglio arrendermi al tempo che passa!

welcome tu da club

prolly ti basteranno quelli del supermercato da +1.0 o +1.5, per la lettura/cellulare

io soffro di miopia (non moltissimo) e astigmatismo…senza occhiali non vedo neanche la televisione.
Ma mi sto accorgendo di iniziare a fare fatica a leggere da vicino, porco il clero :asdsad:

a quando la convenzione agorà per oculisti e andrologi? :asd: :asdno:

comunque se gli occhiali sono decenti le lenti mica perdono “proprietà ottiche”.

ho degli occhiali da sole vintage originali degli anni 70 con le lenti ancora impeccabili, e non è che li tratto poi così bene. pazzesco tra l’altro come costruivano le cose un tempo rispetto a oggi :boomer: :asd:

io ho dei ray ban bausch & lomb ancora perfetti, sia di lenti che di montatura.

penso abbiano più di 30 anni

Io dopo anni di Oakley Holbrook mi sono trovato benissimo con la copia degli stessi fatta da decathlon, pure polarizzati.

Che modello intendi?
Quello decathlon dico

Boh? Sarà un paio d’anni che li ho, ne ho due paia.
Non li trovo identici ma sono sostanzialmente questi
https://www.decathlon.it/p/occhiali-sole-vela-adulto-sailing-100-polarizzati-galleggianti-taglia-s/_/R-p-308576

Carini dai, me li segno, poi decathlon ha di bello un ottimo rapporto qualità prezzo, roba decente a prezzi più che popolari :rulez:
C’entra un cazzo ma ho preso da poco la sbarra per trazioni, quella xhe non richiede di fare buchi, fichetta :asd:

Dici?
Calcola anche li lascio sempre in macchina per cui si beccano caldo sole sparato tutto il giorno (e quello vabbè, dovrebbero essere fatti apposta) etc, non so se può influenzare la “tenuta” :asd:

vabbè se hai le lenti di plastica…

ma gli occhiali con le lenti di merda sono da evitare a prescindere

no, credo siano se non buona di discreta qualità, però non saprei honestly.
di sicuro non sono le cinesate da 3 euro :asd:

1 Like

ne ho una discreta collezione ma ultimamente finisco spesso di girare con i Dita 006