Consiglio telefono sui 200 €



Mi riferivo al moto g Lte.



Tra i 2 non c'è paragone, HW del sony è ancora in linea con i top gamma attuali e se puoi spendere un po' di più di certo non ne rimarrai deluso.
Il moto G è bello bello bello ma in multitasking le differenze col sony sono notevoli, così come i materiali di costruzione, fotocamera e tutto il resto
In generale per Android se non prendi un top gamma attuale ma puoi spendere sui 250-300€ il consiglio migliore è prendere un ex top gamma dell'anno prima, considerato che tra i modelli 2013 e 2014 la differenza è sottilissima e a livello di utilizzo giornaliero non si nota nemmeno.
La fascia android < 200€ è ancora rischiosa, ci sono modelli tipo il moto G che salvano la categoria ma a conti fatti, pur potendo fare la maggior parte delle operazioni dei top, IMO fanno estremamente cagare in tutto e per tutto, soprattutto a livello estetico.

A 200€ tanto vale prendere un lumia 820/920/925 che almeno sono belli a vedersi e una scheggia per il resto.

Se non hai mai provato uno schermo sui 5 pollici, potresti fare un pensiero ai vari S4 - nexus 5 - sony z1 - lg g2 che dovrebbero essere come prezzo nella stessa fascia dello z1 compact.
All'inizio la dimensione può spaventare ma poi non riuscirai a tornare in dietro. (per scrivere i messaggi con l'iphone 5 o con il vecchio samsung mi vengono i 5 minuti e non ho delle mani grandi)
hijacko il thread.
che ne pensate dei modelli zenfone 4 e 5? stavo pensando di farmi il 5 dopo le feste, qualcosa che dovrei sapere? il mio uso è sporadico ma quando lo utilizzo, non voglio blocchi o rallentamenti di sorta. (fate conto che sto con un un lg p990 con 256mb di cui metà è occupata dal SO e relativi servizi: con w.app e FB si spegne praticamente. )
un mio amico ha preso lo zenfone 5...oh, è davvero ben fatto!
leggero, buon grip, il display è molto bello(ottimi angoli di visuale) anche se "solo" HD, fluido nell'uso e la UI non è male.
Sul browser se la cava bene, ho visto solo qualche laggata mentre caricava hdmotori in desktop mode, ma quando finisce di caricare è fluido.
Direi che per 150-170€ è un ottimo terminale!
Unico contro è che è grandicello, per essere un 5" è lungo quanto il mio oneplus da 5.5.


Grazie dei consigli;
ad ogni modo, non ho ancora deciso.

Per le dimensioni non ci riesco proprio, sono troppo troppo grossi.


Ti dirò, scheda tecnica alla mano, il sony e il motorola pur avendo lo schermo più piccolo sfruttano peggio la cornice rispetto a samsung e lg, quindi con 1 cm in più di lunghezza e poco meno di mezzo cm di larghezza vieni a guadagnare quasi un pollice, e la differenza in mano non sarebbe poi così diversa.


http://www.telefonino.net/Sony/Schede-Tecniche/n2731/Sony-Xperia-Z1-Compact.html

http://www.telefonino.net/Motorola/Schede-Tecniche/n2808/Motorola-Moto-G-LTE.html

http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n2560/Samsung-Galaxy-S4-I9505.html

http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Schede-Tecniche/n2646/LG-Electronics-G2.html

Non mi sto impuntando per farti cambiare idea anzi come già detto secondo me sia il sony che il motorola sono ottimi device nelle rispettive fasce di prezzo.
Ma le misure del Moto G LTE erano già le misure limite che mi ero dato; vengo da un Nokia E51 (che tra l'altro non avrei mai cambiato se non mi avessero rotto l'accensione in una maniera improbabile , è incredibile quanto sia invecchiato bene quel telefono, veloce, senza fronzoli, riuscivo praticamente ancora a farci tutto il necessario, il 3310 degli anni 2000 ), andare oltre non me la sentivo proprio.

Non so se sia un'equazione corretta o sensata, ma nella mia testa ho anche pensato schermo più piccolo rispetto al corpo del telefono -> schermo meno esposto a rotture (che poi nel caso dello Z1 compact in alcuni modelli difettosi si crepa addirittura da solo. )

Ad ogni modo alla fine ho ordinato proprio lo Z1 compact; spero di non pentirmene.
Ma quando aggiornano Android al 5? Si parlava di inizio Novembre
cmq se non siete maniaci delle marche , e del voler l'ultimo aggiornamento a tutti i costi , imho adesso nella fascia 200e e meno conviene guardare anche altri terminali , uno su tutti imho e' l'honor 3c venduto a 130 euro che e' una bomba ( http://www.androidworld.it/recensioni/honor-3c-by-huawei/ ) , buoni pure gli zenfone pero' cercate di prendere quelli con 2gb di ram o cmq altri cell di marche minori , cinesi , rimarchiati ecc ... il moto g e' un ottimo cell ma e' rimasto fisso a 200 euro di prezzo e non vuole scendere , come ho detto sopra conviene iniziare a guardarsi attorno imho e' finito il periodo di " MEGLIO MOTO G "
Mah non necessariamente, il moto G lte lo trovi anche a 170 euro circa


si ok , ma non e' calato di un cazzo di prezzo visto che all'uscita stava a 200 / 190 euro ... insomma sono passati anche + di 6 mesi cazzo ; moto g e' un ottimo terminale pero' imho adesso conviene anche guardarsi attorno visto che poi il la versione 2014 da 5'' non aggiunge un cazzo al quello 2013 , anzi in alcuni aspetti imho e' pure peggio
Uppo per una curiosità simpatica: è oramai ufficiale che la Sony non farà uscire alcun aggiornamento ufficiale ad Android Marshmallow per lo Xperia Z1 Compact, telefono che al momento dell'uscita di Marshmallow era sul mercato da, boh, diciotto, forse venti mesi.

Ok, si trovano custom non ufficiali che funzionano benissimo, e per evitare qualsiasi menata allo scadere della garanzia rooterò il telefono, ma non è possibile che un telefono di quella fascia dopo manco due anni smetta già di ricevere supporto.
Alla moglie ho comprato un G4c a 100€ dagli Stockisti

Non brilla per velocità ma ha i suoi pregi , oltre al prezzo.

Sapevatelo


Credo che nessun telefono con lo snapdragon 800 abbia ricevuto ufficialmente android M. Alla fine è un processore di meta'/fine 2013 e raramente un telefono ha più di 18 mesi / 2 anni di aggiornamento.
Che poi con le specifiche che ha potrebbe reggere anche android N senza batter ciglio ma il mercato spinge a modelli nuovi e ad abbandonare i vecchi. Esiste il modding anche per questo.

Rimanendo in topic gli ultimi xiaomi redmi 3 pro e note sono fantastici nella fascia 200€ se si è smanettoni


Sì, ma quando lo Z2, che è uscito contemporaneamente, e lo Z3 Compact, che praticamente è il suo gemello con qualche fronzolo in più ed uscito due mesi dopo ricevono l'aggiornamento, sembra un po' una presa in giro, anche perché non si sta parlando esattamente di un telefono di fascia bassa.


Diciamo che lo z1 compact è un po' sfigato, è uscito in ritardo rispetto agli altri smartphone con il medesimo processore e ne condivide il destino di non essere aggiornato. L'unico con stesso hardware aggiornato a mm ufficialmente è il nexus 5.
La sony ha sempre fatto così, dopo aver avuto 5 cellulari sony mi son rotto il cazzo e ho cambiato marchio

Inviato dal mio (...) usando (...)
A poco più di 200 euro si trova anche il P9 lite che è davvero uno spettacolo, viene mi pare sui 220 euro ed è davvero un telefono bilanciato con una batteria che dura più di un giorno!!
se devo prendere un telefono a 200 euro allora ne prendo uno a 100 che alla fine fa uguale e costa la metà...


.
notato ora il prezzo dell A5 pensavo fosse simile al p9 lite