Consiglio telefono sui 200 €

http://andreagaleazzi.com/recensione/huawei-p9-lite-vs-samsung-a5-2016/
non pare male. il problema è il prezzo di questi device, speravo di spendere meno
la mia compagna ha preso il huawey p8 lite, pagandolo una cazzata e va una bomba (2 giga di ram sono fondamentali per un cancro come android).
se la ricerca è ancora in essere io da poco ho preso lo Xiaomi Redmi 3 Pro, a 170 da Honorbuy (si trova anche a meno se aspetti il carico dalla cina), ed è una piccola bestiola.

-5.1", HD (non full)
-3GB di RAM
-32GB di storage
-Octacore a 1.5ghz
-O.S. MIUI 7 (ha un sacco di frocerie utili per controllare le app e i servizi)

La batteria è da 4.100mah e mi dura, con utilizzo "normale" circa 2 giorni (con lo stesso utilizzo il OPO mi durava 1 giorno).
Passando dall'OPO soffro un po' lo schermo più piccolo ma stica, va una bellezza, è più compatto e dura un boato.

Sotto i 200 euri è, imho, al momento il miglior telefono che si può prendere Android.
Quoto

[QUOTE=Enrel;18978620]se la ricerca è ancora in essere io da poco ho preso lo Xiaomi Redmi 3 Pro[/QUOTE]

l’ho preso alla donna (il note) e mi sono pentito di non averlo preso per me:asd:

gran bel telefono

Ma è compatibile con il 4G?
of course

L'unica cosa: ha la pecca di molti (tutti?) i cinefonini, ovvero non supporta la banda a 800mhz, di cui si nutre solo Wind (grazie a dio) in Italia.
Per chi ha Wind (e io ce l'avevo) è una limitazione non da sottovalutare.
come vi sembrano gli UMI MAX e UMI SUPER?
Riuppo per necessità regalo, max 250€, dando un'occhiata ho ristretto il campo a questi 3:

- P8lite2017
- p9lite
- Lenovo p2 (ultimo entrato in lista ma veramente serio!)

Altri contendenti? Pareri su questi 3?

[QUOTE=Buzz;19206964]Riuppo per necessità regalo, max 250€, dando un’occhiata ho ristretto il campo a questi 3:

• P8lite2017
  • p9lite
  • Lenovo p2 (ultimo entrato in lista ma veramente serio!)

Altri contendenti? Pareri su questi 3?[/QUOTE]

chiedi sul topic del googlefonino su agoro’ , e’ molto piu’ frequentato … cmq i 2 huawei sono praticamente uguale meglio p8lite2017 perche’ a nougat nativo , lenovo p2 sentito parlare bene ma non so :dunno:

cmq calcola che su questa fascia di prezzo i cinesi meizu/xioami hanno ottimi prodotti

Io ho preso un Xiaomi MI5 dalla cina (niente 800mhz, ovviamente) e ho speso 200€.
Mai fatto acquisto migliore

[QUOTE=fusion;19209211]Io ho preso un Xiaomi MI5 dalla cina (niente 800mhz, ovviamente) e ho speso 200€.
Mai fatto acquisto migliore[/QUOTE]

prendo in considerazione, grazie :D

[QUOTE=fusion;19209211]Io ho preso un Xiaomi MI5 dalla cina (niente 800mhz, ovviamente) e ho speso 200€.
Mai fatto acquisto migliore[/QUOTE]

Quoto, appena fatto upgrade da Redmi 3 Pro.
Per 200 euri è una bomba.

Rispetto al Redmi fotocamera decisamente meglio (punto debole del Redmi invece, veramente insufficiente in quasi tutte le situazioni), con stabilizzatori vari va una bellezza.
Miui aggiornata a Nougat (attenzione che GEARBEST monta una rom non-ota sopra, ma si può tranquillamente aggiornarci sopra senza perdere app e tutto).

Per ora è veramente una sorpresa, speriamo in nessuna sorpresa negativa in futuro.

Azz, è appena uscito il Mi6 (rosicamento interiore).

A 330 euri pare veramente una belva.

appena preso un lenovo p2... che dire, spettacolare. 239€ su amazon

antenna/qualità ricezione motorola (banda 800 compresa)
tutto in alluminio, 5.5 pollici fullhd
batteria da 5100mah assurda, android 7.1 con interfaccia stock e nessun bloatware, pesa 177g ma ho le mani belle grandi e per me non è un problema
schermo super amoled bellissimo, difficile trovarli a questo prezzo
4gb di ram e snapdragon 625

autonomia di due giornate piene con utilizzo intenso/normale. la fotocamera non è il suo punto forte ma non è nemmeno da buttare, è semplicemente discreta, ma a me non frega un cazzo di fare foto quindi tutto ok.

dopo aver bestemmiato MESI con un meizu m3 note (ricezione scadente, in italia ha proprio problemi il cellulare e la meizu fa orecchie da mercante, sa di avere un problema non non sanno/non vogliono sistemarlo, hanno buttato qualche update inutile e niente più) questo cell a questo prezzo è un cazzo di affare.

[QUOTE=HammerHeart;19256102]appena preso un lenovo p2… che dire, spettacolare. 239€ su amazon

antenna/qualità ricezione motorola (banda 800 compresa)
tutto in alluminio, 5.5 pollici fullhd
batteria da 5100mah assurda, android 7.1 con interfaccia stock e nessun bloatware, pesa 177g ma ho le mani belle grandi e per me non è un problema
schermo super amoled bellissimo, difficile trovarli a questo prezzo
4gb di ram e snapdragon 625

autonomia di due giornate piene con utilizzo intenso/normale. la fotocamera non è il suo punto forte ma non è nemmeno da buttare, è semplicemente discreta, ma a me non frega un cazzo di fare foto quindi tutto ok.

dopo aver bestemmiato MESI con un meizu m3 note (ricezione scadente, in italia ha proprio problemi il cellulare e la meizu fa orecchie da mercante, sa di avere un problema non non sanno/non vogliono sistemarlo, hanno buttato qualche update inutile e niente più) questo cell a questo prezzo è un cazzo di affare.[/QUOTE]

se non fosse stato per la fotocamera l’avrei preso anche io alla donna il mese scorso.

La fotocamera é solo decente, ma in tutto il resto é fenomenale a quel prezzo.

Tornare su un amoled dopo tanti anni (un HTC Desire nel 2010 ) é bellissimo!
Per me Xiaomi Mi5 3/64 preso ieri su Gearbest a 187€ inclusa spedizione Italy express senza dogana. Se puoi aspettare 7/10gg è la soluzione migliore.
Son passato a Zuk Z2 (lenovo) che se le gioca in fascia <200€, dual sim 4/64, snap 820, batteria 3500mah sotto stress pesante arriva a notte inoltrata con ancora il 25-30% mentre in giornate tranquille arrivi anche a un paio di giorni, dimensioni umane 5 pollici fullHd, esteticamente pare un iphone 4s, pulsante con gesture personalizzabili. Ha una comunity di modding molto attiva, se smanettate è il telefono giusto considerando che mediamente si trova tra i 160/170€.
Lati negativi:
- fotocamera non eccelsa
- il telefono ha bisogno di smanettamenti pesanti visto che arriva con rom cinese al limite dello scam
a chi è ancora interessato a questa "fascia", guardate le spec (e le recensioni) del nuovo Redmi Note 5 Pro, appena uscito.
Rapporto qualità prezzo più alto della sua fascia/grandezza, probabilmente.