Consiglio telefono sui 200 €

WP adesso è ottimo ha colmato il gap e in più è figo
Buco anche io perché sto cercando un telefono nella stessa fascia di prezzo

Uniche cose:
Android
Schermo grande (anche 6")

Importa poco del modello uber mega potente, tanto è per la moglie...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


I lumia sono buoni telefoni. Io avevo un 720 che in quanto a design, peso, batteria, fotocamera e spessore dava le piste a tanti telefoni di fascia alta. In tasca senza custodia è come non averlo, ma senza custodia è molto fragile e prima o poi ti cade e si frantuma. E siccome il touch è un pezzo unico con il vetro, se ti si sbecca preparati a sborsare non meno di 120 euro il che è un CAZZO DI FURTO LEGALIZZATO ed è bene che si sappia.

Per quanto riguarda WP io l'ho trovato all'inizio piacevole (versione 8.0) in quanto minimal, dall'interfaccia minimal alla personalizzazione minimal del telefono alle app. Pochi scazzi per chi il telefono lo usa per le cose basilari, per me era perfetto. Da piacevole è diventato poi frustrante non appena ho chiesto al telefono qualcosa di più dell'utilizzo basilare. Il primo collo di bottiglia è stato l'hw che non gestisce il multitasking e fatica quel tanto che ti fa perdere la brocca. Ma è diventato frustrante soprattutto per le app: se il parco delle applicazioni cresce velocemente, è anche vero che molte delle app presenti sullo store sono uscite da un periodo relativamente breve e presentano quindi da un lato i bug tipici delle versioni beta, e dall'altro il loro livello è parecchio indietro rispetto alle versioni android/ios. Hai la pazienza di aspettare che vengano rodate, aggiornate, fixate, etc? io no.

Quando ho aggiornato a 8.1 ho notato la presenza di alcune feature migliorative interessanti, come le notifiche richiamabili dall'alto dello schermo (presenti da sempre in android e ios) ed altri piccoli ma funzionali miglioramenti. Poi mi si è rotto lo schermo ed ho deciso di mollare tutto per passare ad un SO più rodato.

Alla fine della fiera per me WP promette bene, ma è ancora troppo acerbo rispetto alla concorrenza.
Mi è arrivato il motog, lo stò usando da ieri e sono veramente soddisfatto
Solo una cosa se qualcuno può aiutarmi
Ho inserito le due sim, una per voce e una per dati con piani tariffari differenti. C'è la possibilità di usare il traffico dati mentre si è al telefono con l'altra sim??
Ho smanettato con le impostazioni ma non riesco


non ti so' dire , e' la versione 2014 quella con doppio speacker frontale no ??? dove lo hai comprato in versione dual sim amazon ??? la garazia e' ita o eu ???
Il telefono non è full active (ormai non ne fanno più) quindi mentre usi una sim per telefonare l'altra va in standby.



si dual sim comprato su amazon, la garanzia non ne ho idea

per quanto riguada la sim, la seconda l'ho rimessan nel tablet
Approfitto: qualcuno mi spiega a cosa serve Google Play Services? Posso disattivarlo? Sto facendo un repulisti ma non capisco se disattivando questa si creino dei problemi trasversali ad app o account. Ps. Di account ho solo gmail e whatsapp.
qualcuno sa che i moto g 2013/2014 verranno aggiornati ad android 5?
Dalle news pare di si.



yes

https://forums.motorola.com/posts/a7cd4837b5

It's a minor holiday for some people, but for us it's a biggie -- the day we update the Android Update News page for Motorola phones. And today is that day!
Once Android 5.0 Lollipop is officially released, we intend to bring this latest upgrade to many of our other Motorola devices as well. This includes Moto X (1st & 2nd Gen), Moto G (1st and 2nd Gen), Moto G with 4G LTE, Moto E, and Droid Ultra, Droid Maxx and Droid Mini. We're still working out the details on timing and the upgrade depends on our partners' support, so stay tuned to our software upgrades page for the latest and greatest.
Puoi considerare il lenovo a806, ottimo dispositivo, il display però è da 5''
Responso dopo circa un mese: compratelocazzo Vale ogni centesimo dei pochi soldi spesi. Dubito che avrei potuto scegliere meglio, grazie a chi me l'ha consigliato. Menzione per il navigatore che ho usato un bel po' a piedi in questo week end: una scheggia.

Ps. Quando aggiornano il SO al 5? Non doveva essere tipo a inizio Novembre?

Ok, ho rotto il cell.
A che cellulaer ti riferivi di preciso?
sarei tentato dal nex5 però mi sa che è caro per essere datato.
Esco da un SIII ergo obbligaatorio NON SAMSUNG MERDA e Android

Altra opzione l One+One o come azzo si chiama


motorola moto g 2014.
Concordo sul moto g 2014






Se l'opzione è nexus5 vs moto g 2014 allora nexus5 tutta la vita (dovrebbe esserci a 275 su stockisti), se invece l'imperativo è sotto i 200 euro moto g 2014 assolutamente.

Sono entrambi ottimi telefoni, l'n5 è a livello hardware decisamente superiore (sia come processore che come ram), il moto g invece per l'hardware che ha funziona incredibilmente bene. l'n5 non è affatto vecchio è ancora al livello di molti top di gamma.

il 1+1 nonostante i tanti entusiasti qui in giro non lo consiglio, troppi problemi di assistenza, troppi problemi random sui singoli telefoni.
Tra moto g e n5 ballano 100€ di differenza, ovviamente da scegliere in base al budget
Anche io sono alle prese con il cambio telefono; ed anche io sono indeciso su due prodotti di fascia decisamente differente;

ho letto molto bene qui (anche su agorà) ed altrove del Moto G, soprattutto in rapporto al prezzo, solo che la versione 2014 è un po' troppo grande per i miei gusti, quindi pensavo al fratello "di mezzo", il Moto G LTE;

Questi sono i modelli che mi interessavano; sì, mi rendo conto ovviamente della totale diversità della fascia di telefono , ma entrambi hanno per la loro rispettiva fascia il rapporto telefono di buona qualità/buona durata batteria/dimensioni non eccessive che cerco:

-Sony Xperia Z1 compact

-Motorola Moto G LTE

Comparision


Rapporto qualità/prezzo cosa consigliereste? Altre idee?
E per il resto? di SONY non so proprio un accidente.
Qualitativamente vale tale differenza di prezzo (siamo sui 100 euro contando che almeno una SD per il Moto G bisogna prenderla subito), tenendo conto che della fotocamera mi frega poco?
Insomma, non mi interessa giocare a GTA sul telefono, per intenderci, ma non vorrei neanche avere un chiodo alla prima applicazione un po' pesante.
Grazie degli eventuali consigli.
ho sentito parlare bene anche dell'asus zenfone 5, c'è sia la versione LTE monosim, che quella dual sim
Se l'imperativo è stare sui 200 cucchi, consiglio di dare uno sguardo qui: http://www.hdblog.it/2014/12/01/Natale-2014-migliori-smartphone-fino-200e/