[Consiglio] Serie da vedere assolutamente

psycho-pass pure su netflix merita tantissimo
Made in abyss é stato appena fatto non c'è doppiato e poi nanachi in jap é la perfezione
Finito di vedere con colpevole ritardo Psycho-Pass, non posso dire che non mi sia piaciuto, ma mi ha lasciato un vago senso di fastidio, probabilmente perchè l'ho trovato culturalmente "troppo" Giapponese e non sono riuscito a capire bene in fondo il messaggio dell'autore.

Isolazionismo, razzismo, predestinazione della carriera, indipendenza come devianza, sacrificio per un bene superiore il trasferimento dalla società reale a quella rappresentata è estremamente esplicito, ma poi alla fine

mmm ok, non c'è niente di meglio e allora va bene così
. Boh non riesco a capire dove vuole andare a parare, anzi mi sembra proprio che non pari da nessuna parte.


Identiche impressioni, lancia l'amo e mette una pulce nell'orecchio in diverse occasioni ma poi non riesce a concludere o perlomeno elaborare il pensiero dell'autore. Come se contesto/spunti e storia siano state scritte da più mani.
Usa un contesto cyber punk/prossimo futuro/distopia come mero sfondo per una caccia all'uomo in un ennesimo poliziesco/thriller in chiave futurista, che in realtà si rivela essere la parte meno interessante dell'opera (sia perchè non brilla di originalità rispetto a tutto quello di cui poteva parlare, sia perchè non è nemmeno sviluppata benissimo).

Non è brutto perchè alla fine le idee non mancano, ma nel genere etico/morale/filosofico in un ambientazione futuro distopico ho preferito ergo proxy.
qualcuno sa dove posso recuperare le due stagioni di silver spoon?
Mi sono visto 5cm al secondo.

1 parte, emotivamente coinvolto per essere stato un pendolare dell'ammore
2 parte, belle immagini
3 parte,

senti ciccio se ci tenevi muovevi il culo prima
.
Ho recuperato grazie a Netflix Toradora e devo dire che porco boia non può mancare dalla lista di nessuno.
PURRE-PURREPARAAADEl
Visto Steins Gate, anime bellissimo