[Consiglio] Serie da vedere assolutamente

Dunque, fate stay night nasce da una visual novel, a secondo della scelta si possono avere 3 route

- fate stay night, il primo anime realizzato, stiamo parlando di una decina di anni fa
- unlimited blade works, fu fatto un oav ma poi una serie intera di recente
- heaven's feel, riassunto in 3 film, il primo è uscito da poco

Fate/zero è il prequel agli eventi ma è stato realizzato dopo. Tecnicamente fz e ubw fan paura ( la serie ), fsn è inferiore ma potrebbe esser meglio come introduzione alla storia. Il mio odio per shirou non mi ha mai fatto impazzire per fsn, quindi mi ha esaltato molto di più fz.
Fate/zero imho è il migliore della serie, fsn un po' una merda e ubw così così
Ho appena finito fate/zero...bello, bello, bello.

Le uniche cose che nn mi sono piaciute sono state un pò la storia di Caster e il suo master, ma te lo fanno intendere immediatamente e lungo tutto il corso della serie che sarebbe stato così, la storia di Kariya anche...cioè serviva solo per Lancillotto e Saber? E il fatto che Alexander viene oneshottato malamente alla fine da Gilgamesh, imho meritava qualcosa di più, mi ero affezzionato molto al personaggio.
Non ho capito niente del finale ma credo per il fatto che sia un prequel che però andrebbe visto dopo l'originale, credo che vedrò ultimate blade works adesso.



Eh sfortunatamente Gilgamesh è op e quella spada che tira fuori è tipo il counter perfetto per quel tipo di abilità che aveva Alexander.
La storia di kariya serve anche perché così Kirei capisce che ama far soffrire gli altri
Inoltre lato drama mi è piaciuta, nel senso che mi ha lasciato male, anche se si vedeva dall'inizio che sarebbe finito malissimo


Per quanto riguarda Unlimited Blade works, parti col presupposto che parecchie cose che magari dopo zero ti aspetti di vedere risolte e affrontate, non ci sono, visto che a quanto ho capito è roba che viene trattata nella terza route, che è Heaven's feel, di cui stanno facendo tre film.
Detto questo ti auguro una buona visione.



Kariya serve anche nell'ambito della route Heaven's Feel, ma ne capisci l'importanza e il peso solo finita quella. Diciamo che è un background tragico che se hai giocato alla VN di Fate/Stay Night ti aspetti. Così come ti aspetti i cazzi in faccia ad Alessandro Magno (anche se magari non fino a quel livello). Tutti si erano affezionati al personaggio e han sofferto con l'episodio 23. L'ordine in cui sono andato io è stato Fa/Z -> VN F/SN -> rivisto F/Z e devo dire che quest'ultimo l'ho apprezzato ancora di più alla seconda visione. Ci sono un bel po' di regole e cazzi e mazzi da ingurgitare nel mondo di Fate. Fun fact: l'autore di Madoka Magica, F/Z e Psycho Pass è lo stesso.


Io mi son lanciato sulla serie dei ****monogatari. Appena finito Bakemonogatari ed è davvero davvero bella. Molto originale dal punto di vista artistico. Ora mi sparo tutto il resto.
Ah già che poi alla fine

Kirei se la ride pure sotto i baffi quando regala a Rin il pugnale con il quale ha scannato il padre e lei si mette a piangere. Cmq mi sono scordato di scriverlo, ma Lancer poverino? Minkia ma fategli finire almeno un combattimento, era il più buono di tutto e ha fatto una fine tristissima
Cmq come ho scritto già sopra, nn ho capito perchè il Grail si è attivato quando ancora tutti i servant non erano stirati, perchè ha concesso il desiderio a Kiritsugu quando Kirei mi pare nn fosse ancora morto, perchè anche se Kiritsugu lo rifiuta, a un certo punto esprime il desiderio di Gilgamesh e di conseguenza Kirei, droppando il sangue al suola e distruggendo mezza città, cioè ho capito che il desiderio di Kirei era bene o male tipo: "Non so che cazzo voglio, quindi Santo Graal esprimi il mio desiderio subconscio" ma perchè è andato da Gilgamesh/Kirei dopo Kiritsugu non l'ho capito.


a sto punto è molto meglio highschool of death





La storia del Graal la si capisce meglio con la VN e fa parte delle cose a cui mi riferivo con "ci sono un bel po' di regole e cazzi e mazzi da ingurgitare nell'universo Fate". Tieni conto che come funziona VERAMENTE il graal viene spiegato solo alla fine della Route Heaven's Feel. Inoltre F/Z dà per scontato che tu abbia giocato la suddetta novel e sappia tutto al riguardo, per quello alcuni punti possono risultare poco chiari a chi non l'abbia fatto.
.

Detto questo Lancer di F/SN >>>>>> Lancer di F/Z

Una volta spolpate tutte le serie fate la wiki di type-moon è tua amica. Andarci ora è un campo minato di spoilers.

Non scherziamo, la comicità di Prison school è superba (sopratutto certe parti del manga che mi sa non vedremo mai )
Ma anche le parti over the top di HSotD hanno il loro merito


Quello scontro trasuda epicità a tutto spiano, tra le parole in quel palcoscenico con quella fantastica ost poi addio, ho perso il numero di volte che ho rivisto la scena.


Spoiler

Archer è spanne e spanne sopra chiunque, viene "nerfato" altrimenti non ci sarebbe molto da combattere diciamo. Usare EA e la stella della creazione,
che divise il cielo dalla terra è segno di stima e rispetto per il suo avversario,
non poteva aver morte migliore rider


sui vostri consigli ho iniziato a guardare Madoka Magica prime due puntate...ma che è stà merda
puntata tre


Benvenuto nel magico mondo di...
Ho finito Ultimate Blade Works, carino ma molto molto meglio Fate/Zero come avevate già detto


finito, bel viaggio, con la puntata 10 veramente bella.

lascio uno shitpost fatto in 5 minuti.



è il momento di Madoka Magica Rebellion ora

buon mindfuck a te
Riguarda a Fate/Unlimited Blade Works....ENDING SPOILER


Emiya dopo Gilgamesh è il servant più forte almeno per quanto riguarda Fate/Zero e UBW? Anche se da quel che ho letto non è un vero servant ma un Counter Guardian




Conta che Gilgamesh lo hanno nerfato artificialmente dal punto di vista caratteriale. Se non avesse quell'atteggiamento "non sei degno di posare gli occhi su Ea" non ce ne sarebbe per nessuno. Se si mettesse in testa di sconfiggere l'avversario il più rapidamente possibile oneshotterebbe chiunque. Emiya è forte ma lo dice lui stesso: sarebbe in difficoltà contro gente che ha un solo Noble Phantasm ma lo ha masterato a fondo.
Di fortissimo c'è Ercole, cosa che non passa come messaggio in UBW perché affronta il suo hard counter (Gilgamesh). Nella VN spiegano molto bene il suo Noble Phantasm che invece nell'anime è difficile da capire. Non è solo avere 12 vite, se un attacco è di livello inferiore ad A non lo scalfisce (questo vuol dire per esempio che i due Lancer di F/Z e F/SN non potrebbero neanche ferirlo) e inoltre se perde una vita tramite un attacco quando resuscita diventa immune a quell'attacco
Ma poi la cosa buona della serie Fate è che non è il livello di potenza che crea una specie di "classifica" (Dragon Ball style) ma dei servant più "scarsi" possono essere il perfetto counter per quelli più forti (vedi Emiya vs Gilgamesh). Emiya batte Gilgamesh ma lo vedrei molto in difficoltà contro Rider di F/Z o persino contro Caster di F/Z (non avendo un Noble Phantasm anti-fortezza).

Complice una tonsillite che mi ha schiantato a letto mi è presa la curiosità di vedermi un po' di anime che avevo in mente di recuperare da un po'.

Essendo costretto a letto ho sfruttato Netflix.

In due giorni mi sono sparato Prison School, fra tette, culi, meduse si è rivelato un mezzo capolavoro, con l'onorevole Gakuto che mi ha fatto letteralmente ribaltare dalle risate, geniale.

Finita quella ho attaccato con Attack on Titan, non capisco le critiche che ho letto qui dentro, è un'opera profonda che fa riflettere, oltre che prenderti a pugni nello stomaco senza farsi troppi problemi.

Avrei da chiedervi ulteriori consigli su altre serie (le preferisco agli OAV singoli) però doppiate in italiano o inglese, si perché (e qui mi attiro le vostre ire) ho un grosso problema col giapponese parlato, non lo sopporto mi urta le sinapsi

Dopo essermi letto tutto il thread per curiosità ho guardato i primi dieci minuti di Made in Abyss, purtroppo in giapponese, su VVVID e mi ha acchiappato subito, vorrei iniziarlo non appena finito Attack on Titan, però esiste doppiato non in giappo? Se si mi aiutate a trovare altre fonti di visione anche in PM?

Non sono molto esperto come potete constatare

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi




Ma cos...


tu-tu-ruu!
visto che sei su netflix fai come me e dedicati a Steins;Gate

poi chiaramente sempre su netflix se devi recuperare c'è
- Full Metal Alchemist: brotherhood
- Cowboy Bebop
- Little witch academia (sorry ma so frocio per la Trigger)
- One Punch Man
- Death Note
- Gurren Lagan
- Kiseiju


ova/film:
Il giardino di parole
The Boy and the Beast (che è veramente bello)
Wolf Childern
Akira