[Consiglio] Serie da vedere assolutamente

Ciao ragazzi, mi dite per favore qualche serie che voi consigliereste da vedere per forza? Ultimamente non ho più visto nulla a parte un pò dragon ball super su italia 1

Da vedere per forza intendo roba tipo Death Note o Evangelion per intenderci, non mi interessa se sia commedia/romantico o gente che si scanna, l'importante è che sia bello e che non sia uno shonen di centomila puntate, proverò a mettere qui sotto tutti gli anime che ho già visto, spero di ricordarmi tutto così non vi faccio perdere tempo.

- Death Note (da paura)
- Evangelion (compresi quelli nuovi, da paura)
- Cowboy Bebop (bello)
- Full Metal Alchemist: Brotherhood (carino)
- Trigun (carino)
- Psycho Pass 1 e 2 (carina S1, meh S2)
- Code Geass (el numero uno)
- Akame ga Kill! (carino)
- One-Punch Man (da paura)
- Inuyasha (carino)
- Yu Yu Hakusho (bello)
- Gurren Lagann (carino)
- Tokyo Ghoul (carino)
- Sword Art Online (la prima serie poi nn mi è piaciuto)
- Attack on Titan (bello)
- Steins: Gate (carino)
- Welcome to the N.H.K (whatever)
- Hunter X Hunter (bello)
- Berserk (bello)
- Mushishi 1 e 2 (bello)
- Norogami (solo la prima e mi ha fatto cacare)
- Darker than Black (carino)
- Monster (meh)
- Wolf's Rain (meh)
- GTO (ok)
- JoJo (tutti)

Probabilmente me ne scordo qualcuno ma sono quasi tutti.
Avatar?
Io da non molto ho visto Made in Abyss e mi è piaciuto un bel po'
Parla di due ragazzini che si avventurano in una grossa voragine misteriosa chiamata "Abisso" perché non si conosce ne il fondo ne la natura e che ha visto la morte di molti esploratori a causa di creature che la abitano, pericoli vari e di un fenomeno chiamato "maledizione dell'abisso".

Ti metto un'immagine io perché su Google sono un po' spoilerosi




Nonostante l'aspetto che fa pensare a una roba per bambini, è una serie per adulti anche per via di temi trattati e perchè la gente muore male
È una discesa nell'abisso sia in senso letterale che figurato

Ha belle animazione, bei disegni e bei fondali, con i personaggi ci empatizzi e anche la storia è interessante se ti piacciono le cose misteriose.
Molto belle anche le musiche
Se vuoi provare a vedere una serie sul gioco d'azzardo/scommesse rischiose ti consiglio le due stagioni di Kaiji.
I disegni non sono granchè ma la serie mi è piaciuta.


Commenti sulla lista:
Berserk e Tokyo Ghoul leggere il manga. La seconda stagione di Tokyo ghoul in particolare è invereconda.
Psycho Pass 2 è evitabilissimo.

Aggiunte:
Concordo su Made In Abyss (bellissimo)
Aggiungo Madoka Magica (incluso Rebellion)
Fate/zero
Konosuba (per farsi due risate)


Io purtroppo sono stato attirato da una recensione simile,e invece mi sono ritrovato un anime estremamente lento con dei protagonisti abbastanza odiosi.

E' sicuramente molto meno infantile di quanto sembri,ma gente l'ha paragonato a dark souls...

edit: stato per consigliarti HxH,ma sono un po' troppe puntate per i tuoi gusti purtroppo


Samurai champloo

Paranoia agent
Houseki no kuni, Made in abyss, Boku no Hero academia, devilman crybaby, overlord, log horizon, Grimgar of Ashes, ballroom and youkoso, quanzhi ghaoshou, death parade, shinsekai yori, plastic memory. Per ora questi torna tra 1 mese
togli Inuyasha, metti Maison Ikkoku
Due come noi.
Mi sono informato un pò su tutti quelli che mi avete nominato.

Comincio stasera "Made in Abyss" visto che lo avete nominato spesso.
Madoka magica viene sempre nominato in ambito di certe discussioni un pò dapperutto ma nn l'ho mai cominciato perchè vedendo le immagini mi sembrava sempre una cazzata sul genere "Memole" e tutta quella robba la.


Madoka Magica devi fare solo una cosa: non informarti e lanciarti. Guardartene la metà, son due ore della tua vita, poi scegli. E sappi che meno sei spoilato al riguardo più ne godrai.


Thx, appena finito "Made in Abyss" lo vedo sicuramente


Goditeli entrambi. Son quasi geloso che tu possa vederli per la prima volta mentre ormai il mio imene per entrambe quelle serie è laceratissimo
Mini guida:

https://imgur.com/gallery/nnG8W


perfetta se non fosse per il fatto che lui chiedeva serie e non film

edit: e comunque manca Kurenai no Buta = thrash
Mob psycho 100 (l'autore della serie è lo stesso di one punch, quindi se ti è piaciuto quello questo dovrebbe piacerti)
Hajime no Ippo
Black lagoon
Prison school
Made in abyss
Kiseiju
Nanatsu no taizai
Baccano
Death parade
Kekkai Sensen
Shingeki no bahamut genesis
Steins Gate
Fate/Zero
Kino no tabi (è uscito un remake di recente della serie ma non so com'è, io ho visto quella del 2003 piaciuta parecchio anche se lo stile grafico non è dei migliori)
Devilman Crybaby


mhh, mi sa che hai aperto il link prima dell'edit, comprende anche le serie.

è molto basica, visto che chiedeva consigli generali può essere un inizio, poi boh molti anime di quella guida non li ho manco visti e molti che non ci sono li ritengo un must watch ma è difficile consigliare senza sapere i gusti dell'OP.

Edit. Oltre al fatto che è pure outdated di un anno


Fanservice "kill la kill" mi ha fatto ridere

comunque si. la cosa è che ha postato una lista di quel che ha guardato. doveva più dire quel che ha apprezzato.


Esatto, potrei consigliargli uno dei miei SoL preferiti, ma se non dovesse apprezzare il genere lo dropperà a metà del primo episodio.

Poi mi sembrava una richiesta un po' superficiale quindi gli ho linkato una guida con immagini e brevissime sinossi divise per genere così da poter consultarla a colpo d'occhio.

Volesse approfondire ecco un link da cui prendere spunto:

https://www.reddit.com/r/anime/wiki/recommendations#wiki_currently_airing