[Consiglio] Serie da vedere assolutamente

Di genere mi piace tutto, comunque vanno bene anche film anche perchè non ho visto nulla nemmeno i super famosi tipo Princess Mononoke o Spirited Away, ho visto solo i film di Ghost in the Shell, Kenshin Samurai X e credo Sword of the Stranger.


come non quotare

poi direi da aggiungere nella lista kill la kill e claymore
Per i film:
Redline
A Silent Voice
Hotarubi no Mori e
Your Name
Kotonoha no Niwa
Perfect Blue
Millenium Actress
Jin Roh
Wolf Children
Mobile Suit Gundam Thunderbolt december sky
Beh visto che non compare nella tua lista, non posso fare altro che nominare toradora, mio anime preferito di sempre, anche per variare da tutti quelli consigliati già


Riquoto a mia volta.

Claymore è imperdibile e sticazzi se il finale è diverso dal manga.
ah ehm, direi anche gantz
Ho visto le prime 8 di "Made in Abyss" molto bello, le musiche anche sono stupende, stasera forse già lo finisco.
Slam Dunk, ma da guardare doppiato in italiano.


Visto ho scordato di metterlo, ho visto praticamente credo tutti quelli che sono passati su mtv all'epoca, thx comunque mi era piaciuto moltissimo.


Torna a postarci le tue impressioni una volta finito. Sono curioso. Ah l'ultimo episodio è di 40 e passa minuti.


Curiosità mia: lo hai finito o l'hai droppato?
è stato citato davilman crybaby di cui non sapevo l'esistenza, essendo amante del fumetto e degli oav incompleti ho iniziato a guardarlo:

la storia è fedele all'originale con piccole variazioni sul tema con aggiornamenti tecnologici per renderlo meno anacronistico, ci sono continui riferimenti sessuali abbastanza spinti, esagerati ed inappropriati rispetto al fumetto originale, ma vabbè.
Quello che invece sopporto poco è lo stile disegno alla Andy Warhol, non enfatizza ed invece impoverisce la caratterizzazione malvagia dei demoni, stile che manca di ombre tra l'altro, lo splatter ha poca resa, i personaggi sono graficamente piatti.

la postura di Akira poi è quella di uno psicopatico gobbo.

nel complesso è guardabile ma hanno rovinato l'opera originale.
Ho finito Made in Abyss, davvero molto bello, ho capito che lo avrei adorato subito la prima volta che ho sentito questa canzone



Metto alcune impressioni sotto spoiler

dopo la nona puntata si trasforma completamente, avevo capito che sarebbe stato triste ma non pensavo anche così "oscuro" mi dispiace solo che mo bisogna aspettare non si sa quanto tempo per la seconda stagione, stavo pensando di leggere il manga a sto punto


Ora non ho ancora deciso cosa guardare ma penso sarà Madoka Magica


dal poco che so noto abbiamo gusti molto simili. Di conseguenza potrebbe piacerti parecchio Madoka Magica.

E si, di Made In Abyss son dovuto ad andarmi a leggere il manga anch'io. Troppa attesa per la seconda stagione
Lascia perdere il manga di made in abyss primo perché non è finito quindi ti ritrovi punto a capo, secondo é tutt' altro che veloce nell' uscire
Se non altro mi sembra che l'abbiano già confermata la seconsa stagione, quindi forse non dobbiamo aspettare un'eternità


*
Così un pò con tutti gli anime/manga...io già mi ero affezzionato ai personaggi
Non ha avuto un successo commerciale ma visto che nessuno l'ha fatto devo assolutamente citare quel masterpiece di Shin Sekai Yori... Non è di azione, amori, commedia o altro, ma è una bellissima storia e semmai deciderai di guardarlo non scoraggiarti perchè parte piano i primi ep, poi non ti staccherai più fin quando lo finisci.


Thx, lo vedo appena finisco Madoka Magica che ho iniziato oggi, poi se ho ancora voglia di anime vorrei provare a vedere Avatar che mi ha suggerito Aru nel primo post, il fatto che non sia stato fatto un giappone e quindi teoricamente nemmeno un anime già mi intriga. Poi in genere ho sempre giudicato in libro dalla copertina, decidendo sempre se vedere un anime o meno da google immagini praticamente, "Made in Abyss" mi ha già smentito e sicuramente lo farà anche "Madoka Magica".

Avendo googlato "Avatar" che comunque di nome già conosceva sembra l'anime peggiore del mondo secondo quelli che erano i miei gusti, quindi teoricamente ha il potenziale per essere il migliore


stupendo.....
il finale l'ho sempre trovato un capolavoro per il messaggio finale che da rispetto alla storia narrata......
quoto di tenere botta ,solo i primi episodi poi decolla .....