[Consiglio] Serie da vedere assolutamente

ah, naturalmente aspetto un commento una volta finita (o droppata) Madoka Magica

non voglio sentirmi in colpa per averti consigliato una serie non di tuo gusto


Ho visto solo le prime due per ora, vedo le altre stasera. Made in Abyss mi aveva preso di più, mi è subito piaciuto tutto: personaggi, ambientazione, musica, le vignette con le spiegazioni dell'abisso.

Comunque vai tra in genere è molto difficile che droppo una serie anche se non mi piace molto, per dire ho visto Monster che è pure abbastanza lungo e a parte le prime che mi erano piaciute molto, il resto mi ha fatto quasi cagare, ma ormai volevo vedere la fine

Appena lo finisco ti dico.
Sono arrivato alla settimana di Madoka Magica, molto carino fin'ora ma ancora nulla di che, tra oggi e domani lo finisco.


uuuh, sei sulle soglie della parte migliore. dalla 8 alla 12 è dove la serie splende IMHO.
Riuppo pure io che non visito questa sezione da una vita

Ho voglia di guardarmi qualche anime figo, e mi serve consiglio per qualcosa di IMPERDIBILE uscito negli ultimi 5 anni.
Niente robetta carina, solo roba veramente notevole (mi interessa qualsiasi genere l'importante che sia fatto bene), che non fate come le ultime volte che ATL mi ha consigliato sword art online e l'attacco dei giganti e disgustato non sono mai più entrato in questa sezione...

Tipo capolavori consigliati qui dentro in passato come esempio: Gurren Lagann, Madoka Magica, School Rumble, Mushishi...
vai di Made In Abyss.
Senno kimi no na wa.
O ancora koe no katachi.

Preparati una scorta di fazzoletti però (per tutti e 3)
re:zero, sempre con i fazzoletti
Ping pong the animation
non posso dire di essere un consumatore avido di anime, anzi.

però consiglio anche io claymore (scoperto per caso sul canale degli anime di sky una vita fa) e gantz.
non sapevo dove metterlo

Kimi no na wa l'ho visto, e l'ho anche votato come film dell'anno, non solo di animazione
Darò un occhio agli altri due grazie
PS - made in abyss non mi invita molto: il character design troppo bambinesco non riesco più a sopportarlo...


Questo sembra figo
Il direttore di ping ping the animation è lo stesso che ha fatto Devilman crybaby se l'hai visto, chiaramente storia e temi trattati son diversi ma il suo stile di nota parecchio
Si l'ho visto e i disegni mi hanno fatto cagare alquanto
Ma solo perchè doveva essere Devilman.
Anche a me era piaciuto Ping Pong, e sempre di Yuasa anche Tatami Galaxy mi era piaciuto.
Sono di due generi diversi, e all'inizio non avevo collegato che fossero dello stesso regista.

Devilman Crybaby mi è piaciuto meno, non l'ho trovato brutto, alcune modifiche le ho anche apprezzate, ma in generale un po' meh.
Ecco tatami galaxy mi sa che avevo provato a vederlo anni fa quando era uscito... ma non riuscivo a stare dietro ai sottotitoli da quanto era veloce e denso di roba... assurdo
Dovrei riprovarci perchè mi dava l'idea di essere fighissimo.


Per me è stato il mio primo approccio alla storia di Devilman l'unica cosa che sapevo è che sarebbe finita male male, e mi è piaciuto tantissimo
Dovrei recuperarmi le altre sue serie probabilmente
Guardati i due OAV anni 90 che son molto fighi (la storia è quella, anche in molte inquadrature ) e i disegni sono nettamente più adatti
Finito adesso Madoka Magica, molto bello sopratutto verso il finale ma non mi ha fatto impazziere, Made in Abyss mi è piaciuto di più.

Adesso appena ho tempo comincio Shinsekai Yori
ah, aggiungo blame su netflix.
però è un film non una serie a puntate
Sto vedendo Shinsekai Yori, le prime quattro tutte attaccate, mi sta piacendo molto per ora.