esteticamente siamo lì, mi interessa sapere soprattutto quale ha più spazio nel pickup, ad hardtop montato, e spazio nell'abitacolo per i passeggeri dietro. lo userei per trasferte musicali col mio gruppo, anche e soprattutto all'estero. a rumorosità dell'abitacolo come sono messi? a consumi a parità di cilindrata? a prestazioni? ad affidabilità immagino si equivalgano..
ho scartato il toyota hilux, perchè i modelli usati che possono interessarmi (economicamente parlando) mi fanno veramente cacare.. esteticamente.. fuori e dentro.. =\ peccato xk io amo le toyota
p.s.: se qualcuno ha un motore celica 2003 148 cv da vendermi..
Cabina a 2 o 4 porte? Il navara comunque è più potente almeno la versione che aveva un amico,come consumi stai sui 10 km/l usandolo non dico piano ma restando sul tranquillo, appena inizi a pestare sull'acceleratore beve come una spugna perchè ha un motorone e pesa tanto. In compenso è un treno e va forte, però frena poco e sul bagnato è meglio non fare l'idiota perchè ti giri come niente anche se nelle ultime versioni hanno messo qualche controllo sulla trazione. L'L200 è anche meno rifinito ma puoi usare il 4x4 anche in strada perchè ha un giunto viscoso, il nissan facendo curve strette senti che strappa e tende a non curvare. In tutti i casi sono mezzi che sono fatti per essere caricati nel cassone,senti he c'è una differenza sostanziale tra cassone carico e no. L'Hilux comunque è ancora meglio del Navara da quanto mi dicono,più rifinito e si comporta meglio in strada. Tutti però hanno costi di gestione abbastanza alti anche come gommature e manutenzione. Come comodità se prendi il crew cab (4 porte) ci stai abbastanza bene,se prendi un king cab (2 porte) stai comodo solo tu e il passeggero, dietro non ci sono 2 sedili ma due panchettine pieghevoli (tipo quelle da cinema) e farci un viaggio è impossibile.
PS:Sulla neve sono uno schifo
Tirando una somma, se lo prendi solo per farci le trasferte col gruppo ti consiglio un furgone (o grosso o qualcosa tipo doblò) che costa meno sia come costi di gestione che come prezzo, se vuoi farci lo sborone prendilo che è un bel mezzo, in fuoristrada non van male e comunque sono dei mezzi abbastanza divertenti!
non ha abbastanza spazio per caricare noi + la strumentazione..
ovviamente 4 porte.. ma nel furgone non ci stiamo in 5, e per la strumentazione ne avanza di spazio. insoma come spazio in sè un pickup è perfetto, ci stiamo in 5 e carichiamo tutto dietro, batteria compresa
però sono indirizzato verso il navara in generale.. quando non è 4x4 è trazione posteriore o anteriore? in autostrada come consumi è letale immagino.. per viaggioni extraurbani mi consigli una cilindrata particolare? per consumare meno ovviamente
Quando non è inserito il 4x4 è TP. In austostrada se stai a codice non è così letale,quando decidi di schiacciare (quello che ho provato ha toccato i 200) la benzina scende che è una meraviglia. Naturalmente come furgone devi prendere una cosa del genere (c'è anchee solo 6 posti:
Si c'è di tutte le marche presumo, ho postato quello perchè io uso questo in genere. Come costi dipende da che anno cerchi,che motorizzazione e quanto vuoi spendere tu Basta che guardi qualsiasi furgone per trasporto persone. PS:le file di sedili dietro in genere sono smontabili quindi puoi anche all'occorrenza caricarci qualcosa di molto voluminoso
Quindi per raggiungere i luoghi dove suonerai dovrai guadare fiumi, affrontare pendenze ed angoli di attacco inaccessibili ad una vettura normale, affrontare il fango e guidare sulle roccie? Buona fortuna sopratutto penso che verrano in pochi a sentirvi, non per altro, ma perchè siete lievemente difficili da raggiungere.
com'è che sei arrabbiato cmq? da piccolo un pickup ha abusato di te?
io son qui per decidere meglio, percui se avete proposte migliori di un pickup per le mie esigenze fatevi avanti che mi interessano.
anche se i pickup vanno fuoristrada abbastanza agevolmente rispetto a un'alfa GT non li ho individuati per quello, ma per la loro organizzazione degli spazi, che mi sembra assecondare le mie esigenze, capisci?
per quanto riguarda i furgoncini, io con la mia patente normale da auto e moto posso guidarli?
edit: cmq l'idea di andare a fare del fuoristrada non mi ripugna, a ben pensarci.. lo metto sulla bilancia insieme alle altre valutazioni
Si se sotto 3,5 t li puoi guidare. Comunque il pick up come mezzo in se non è male nemmeno in strada. Un amico che faceva in tutta Italia rilevi per una ditta usava appunto il pickup piuttsoto che un furgoncino perchè più sicuro,comodo per viaggiare portandosi comunque nel cassone tutti i suoi vari ferri e scale.
Perchè mi sembra un po' stupido comprare una vettura creata per fare A per fare C. Sopratutto avresti costi molto più alti, poi ognuno faccia come vuole. Comprati un FIAT QUBO.
un transit o semili sarebbe perfetto, non versatile come un pick up che può diventare divertentissimo ma capiente, a bassi consumi e abbastanza comodo.
nissan interstar/primastar anche loro identici ai renault e agli opel
In assoluto comunque io consiglio il Ducato o i Daily che sono entrambi signori furgoni e molto resistenti, gli ultimi Ducato dentro son comodissimi e fatti molto bene. Nei veicoli commerciali non siamo secondi a nessuno.