Consigliate libri pls



È una creatura di un racconto di Kafka


Comprati la Treccani, trovi di tutto, grande varietà in tutte le pagine e continui a cambiare argomento a ogni voce.
Però è scomoda da leggere a letto perché i volumi rilegati sono un po' pesanti e ingombranti.
Non so se sia questo il thread più adatto, ma sarebbe bello poter creare uno spazio in cui i provetti scrittori di Ngi (più o meno amatoriali) potessero far leggere i propri scritti, prosa e poesia, e condividerli con gli altri utenti magari scambiandosi opinioni e suggerimenti
C'era, secondo me se fai un search lo trovi.
good luck, giá qui dentro gente come tolkien, asimov e dick vengono considerati mondezza, figurati lo scritto "piú o meno amatoriale"
Infatti il thread si chiama roast me libri.

A me hanno già insultato in ogni modo possibile su questo sito quindi ormai non mi spavento più di nulla
E se serve uno che per primo si esponga al pubblico ludibrio e che dia il coraggio poi anche agli altri di farsi avanti me lo assumo questo rischio


Un po' di tempo fa c'era stato il concorso (che poi non c'era nulla in palio, non era una gara ma appunto un modo come un altro per condividere le proprie robe) fatto da Attela in cui sia il sottoscritto che altri parteciparono e devo dire riscosse anche un notevole successo. Ho provato a contattare anche Attela via PM per riproporgli l'iniziativa ma non risponde


Il 3d non si chiamava bücherverbrennungen?

Scherzi a parte, credo che licher stia cercando questo
Le virgolette dicono tutto.

Levy Matthys e Salvadori Mario, Perché gli edifici cadono
Salvadori Mario, Perché gli edifici stanno in piedi
Ciao a tutti, sono alla ricerca del prossimo libro da leggere. Principalmente sono un lettore di fantasy, fantascienza e storici, ma mi sono un po' stancato del genere, vorrei provare qualcos'altro, classico o nuovo. Cosa mi consigliate?
prova con L'Ultima legione, di valerio massimo manfredi.


Pesca a caso da Ken follett ne trovi di tutte le misure


Ma se ha appena detto che si è stancato di storici e fantasy
ah bhe, storici l'avevo proprio skippato in lettura
Sì Ken Follett ho già letto qualcosa, e anche di VMM. Magari qualcosa di più impegnato?
Io in narrativa non sono buono ma forse la richiesta è troppo generica.
Il collezionista di John Fawles, l'ho trovato molto bello e particolare
sì in effetti la mia richiesta é un po' troppo generica, ma anch'io non so bene su cosa indirizzarmi, quello é il problema. Su "il collezionista" ho letto la pagina wiki e temo di essermi spoilerato gran parte della trama... Però a livello psicologico sembra interessante
sei interessato alla letteratura orientale? Yasunari Kawabata, Il maestro di Go, oppure Ryu Murakami, Tokyo Soup, un noir giapponese ambientato nei bassifondi