Consigliate libri pls



Condivido alcune cose come il discorso delle macchine autonome, ma per il resto non attacca.
Se ti piace l'agiografia go for it



Spoiler


Non attacca perche' sei pure te intrippato dal culto di technoJesus.
Che poi l'articolo cita Einhorn (Greenlight). Einhorn e' incazzatissimo con Musk, e giustamente visto che Musk ha raccontato cazzate per mesi su quanto la produzione fosse ok e invece non era pronto un cazzo ma comunque continua a intascare la fede dei cultisti. Poi vabbe', il superuomo che non ha tempo manco per pisciare e dormire, pero' i weekend a zoccole nei club di LA non se li fa mancare. E vabbe'.
Non ascoltarli Madian

Homo Deus di Harari, Singolarita di Orban, Da Zero a Uno di Thiel sono lo starter kit. Se trovi l'argomento avvincente, vai con altri "padri della chiesa": Intelligence Amplification di Ross Ashby, Man-Computer Symbiosis di Licklider, Augmenting Human Intellect di Engelbart. Gli apocalittici: Superintelligence di Bostrom, The Artilect War di de Garis




Na, non ho idolti e non metto sul piedistallo persone perché altrimenti le si guarderebbero solo dal basso.

Io leggo, poi a fine libro faccio un resoconto di quello che penso, negativo o positivo, lo sto leggendo per curiosità più che altro.
Io ho solo detto se ti piace l'agiografia. Puoi non avere idoli ma il tuo libro sì
E infatti lo leggo sapendo quello asd
Però meglio gli originali http://english.bouletcorp.com/2014/01/13/
Ma io non ho capito cosa vuoi imparare Madian, tutto? Dalla coltivazione della barbabietola da zucchero in climi avversi al firmware hacking?


*
Per ora sono stati suggeriti solo testi di fantascienza


Sì, voglio apprendere ciò che non so.



hahahsfd

Consiglia qualcosa, sii utile alla conversazione.


Sì ma capisci che non ha senso.
Che poco proattivo che sei. Dagli un testo generalista
"Faccio cose, vedo persone - a step by step approach"
Si ma figlio mio devi trovare un focus, capisci che davvero ti si puó consigliare dalla guida all'apertura e gestione di un frutta e verdura allo studio dei quanti, se non trovi qualche argomento specifico non imparerai mai nulla se non avere una quasi inutile idea generale di X argomenti.

E comunque se prima scrivi che vuoi imparare e poi dici che stai leggendo la biografia di musk hai le idee confuse

Io ti consiglio di prendere UN argomento che ti appassiona e approfondirlo, per iniziare, non partire con "voglio imparare tutto".


*
Un libro che ti consiglio, anche se non è un manuale, è "Open", la biografia di Agassi.