Consigliate libri pls

[QUOTE=Shpongle;19445789]L’analisi tecnica è tipo cartomanzia.

La biografia di Elon Musk: https://www.currentaffairs.org/2017/07/a-repellent-musk[/QUOTE]

Condivido alcune cose come il discorso delle macchine autonome, ma per il resto non attacca.

Se ti piace l'agiografia go for it

[QUOTE=Madian2;19445836]Deve essere pratica e/o utile.[/QUOTE]

Non attacca perche' sei pure te intrippato dal culto di technoJesus.
Che poi l'articolo cita Einhorn (Greenlight). Einhorn e' incazzatissimo con Musk, e giustamente visto che Musk ha raccontato cazzate per mesi su quanto la produzione fosse ok e invece non era pronto un cazzo ma comunque continua a intascare la fede dei cultisti. Poi vabbe', il superuomo che non ha tempo manco per pisciare e dormire, pero' i weekend a zoccole nei club di LA non se li fa mancare. E vabbe'.
Non ascoltarli Madian

Homo Deus di Harari, Singolarita di Orban, Da Zero a Uno di Thiel sono lo starter kit. Se trovi l'argomento avvincente, vai con altri "padri della chiesa": Intelligence Amplification di Ross Ashby, Man-Computer Symbiosis di Licklider, Augmenting Human Intellect di Engelbart. Gli apocalittici: Superintelligence di Bostrom, The Artilect War di de Garis

[QUOTE=Shpongle;19445852]Se ti piace l’agiografia go for it :asd:[/QUOTE]

[QUOTE=Sonne;19445861]Non attacca perche’ sei pure te intrippato dal culto di technoJesus.
Che poi l’articolo cita Einhorn (Greenlight). Einhorn e’ incazzatissimo con Musk, e giustamente visto che Musk ha raccontato cazzate per mesi su quanto la produzione fosse ok e invece non era pronto un cazzo ma comunque continua a intascare la fede dei cultisti. Poi vabbe’, il superuomo che non ha tempo manco per pisciare e dormire, pero’ i weekend a zoccole nei club di LA non se li fa mancare. E vabbe’.[/QUOTE]

Na, non ho idolti e non metto sul piedistallo persone perché altrimenti le si guarderebbero solo dal basso.

Io leggo, poi a fine libro faccio un resoconto di quello che penso, negativo o positivo, lo sto leggendo per curiosità più che altro.

Io ho solo detto se ti piace l'agiografia. Puoi non avere idoli ma il tuo libro sì
E infatti lo leggo sapendo quello asd
Però meglio gli originali http://english.bouletcorp.com/2014/01/13/
Ma io non ho capito cosa vuoi imparare Madian, tutto? Dalla coltivazione della barbabietola da zucchero in climi avversi al firmware hacking?

[QUOTE=joyrex;19446949]Ma io non ho capito cosa vuoi imparare Madian, tutto? Dalla coltivazione della barbabietola da zucchero in climi avversi al firmware hacking? :asd:[/QUOTE]

• :asd:
Per ora sono stati suggeriti solo testi di fantascienza

[QUOTE=joyrex;19446949]Ma io non ho capito cosa vuoi imparare Madian, tutto? Dalla coltivazione della barbabietola da zucchero in climi avversi al firmware hacking? :asd:[/QUOTE]

Sì, voglio apprendere ciò che non so.

[QUOTE=Sonne;19446956]Per ora sono stati suggeriti solo testi di fantascienza[/QUOTE]

hahahsfd

Consiglia qualcosa, sii utile alla conversazione.

[QUOTE=Madian2;19447520]Sì, voglio apprendere ciò che non so.[/QUOTE]

Sì ma capisci che non ha senso.

Che poco proattivo che sei. Dagli un testo generalista
"Faccio cose, vedo persone - a step by step approach"

[QUOTE=Shpongle;19447854]“Faccio cose, vedo persone - a step by step approach”[/QUOTE]:rotfl:[QUOTE=Madian2;19447520]Sì, voglio apprendere ciò che non so.

hahahsfd

Consiglia qualcosa, sii utile alla conversazione.[/QUOTE]Si ma figlio mio devi trovare un focus, capisci che davvero ti si puó consigliare dalla guida all’apertura e gestione di un frutta e verdura allo studio dei quanti, se non trovi qualche argomento specifico non imparerai mai nulla se non avere una quasi inutile idea generale di X argomenti.

E comunque se prima scrivi che vuoi imparare e poi dici che stai leggendo la biografia di musk hai le idee confuse :asd:

Io ti consiglio di prendere UN argomento che ti appassiona e approfondirlo, per iniziare, non partire con “voglio imparare tutto”.

[QUOTE=joyrex;19448002]:rotfl:Si ma figlio mio devi trovare un focus, capisci che davvero ti si puó consigliare dalla guida all’apertura e gestione di un frutta e verdura allo studio dei quanti, se non trovi qualche argomento specifico non imparerai mai nulla se non avere una quasi inutile idea generale di X argomenti.

E comunque se prima scrivi che vuoi imparare e poi dici che stai leggendo la biografia di musk hai le idee confuse :asd:

Io ti consiglio di prendere UN argomento che ti appassiona e approfondirlo, per iniziare, non partire con “voglio imparare tutto”.[/QUOTE]

Un libro che ti consiglio, anche se non è un manuale, è "Open", la biografia di Agassi.