Consigli per Bad Company 2 (principianti)

Davvero ?? sono due pezzi della stessa mappa ?
non credo siano pezzi della stessa mappa, l'ambientazione è indentica

qui si vede la white pass in modalità estesa, nelson bay non c'è dentro

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/15/490010.page#4611939
non sono d'accordo sul utilizzo del armor cpc o dei magnum. a parte sullo sniper per ovvia forza dei colpi si sceglie cpc (nel veteran uso rafficone snippo e magnum invece.


per tutte le classi il vedere e sparare prima non è fattibile se non sei un inutile camper che si apposta dentro un anfratto. siccome la modalità rush è l'assoluta annientazione della skill personale, in quanto se finisci in una squadra di stronzi sei fregato e crepi a rota tentando magari ancora di prendere la prima base, tendo quindi ad evitare la modalità.

mediamente in uno scontro tra una flag vicina e l'altra. quindi lo scenario + probabile visto che si va a scontro tra flag a e b e poi si procede. la maggioranza del tempo la si passa in scontro medio ravvicinato. le munizioni magnum sono comode se stai fermo e aspetti a cursore chiuso che qlc passi davanti.
ora. siccome lo scopo di questo bel gioco è prendere la flag e bisogna muoversi. la probabilità che io passi nel mirino di suddetti pallemosce è altissima, quindi l'armor è d'obbligo per come gioco io. se poi contiamo il fatto che un colpo alla testa uccide, sia che io abbia munizioni magnum sia che non le abbia, si evince che se sai sparare è meglio avere l'armor.
da sniper sfegatato ( ma io ci rusho con lo sniper) penso sempre male dei camper e preferisco premunirmi visto che qua forniscono un amabile corazza che aumenta decismaente l'utilità dell osniper come supporto ravvicinato e spotting. oggi su server ita ( perdonate non ricordo quale era da 32 ) ho visto la mia peggiore partita. ho passato un ora a spottare col cecco dentro flag lanciando dentro il capannone le cinetiche con un cumulo di mongoli che non medicavano e non coprivano assolutamente ma io dico..

cazzo rimango con mitraglietta e pistola a farti vedere i nemici in mappa per 20 min di orologio. poi sloghi per disperazione. a sta gente qua c'è poco da consigliare a parte tornare a giocare con la 360

quest per dire che l'andamento della partitae la classe che si sceglie varia troppo dal gioco della squadra. in questo caso per trovare una via d'uscita a un assalto tremendo mi ero messo in una modalità che non uso veramente mai : sniper con thompson e armor ed equip leggero. era l'unica maniera che in quel momento avevo trovato per dire ai miei cretini compagni dove stavano i nemici. è difficile fare una lista di comportamenti da attuare o fare una guida secondo mè.
Inanzitutto MAgno grazie del tuo intervento molto costruttivo ... sono molto d'accordo con quello che dici e che non esistono tattiche predefinite di giocare ( e questo e' il bello del gioco ) .

Una cosa molto relativa pero' e' quella che tu chiami SKILL ... se la skill viene ridotta alla capacita di smitragliare alla testa o a saltellare girando attorno agli avversari ( e questo succedeva molto di piu' in BF2 ) beh questa non la chiamo skill ma piuttosto abilita' con mouse e tastiera ( un po' una cosa da circo insomma ).... penso che invece ci siano altre skill altrettanto apprezzabili come il leggere la situazione tattica , aggirare , sparare per primi ( ecco perche' preferisco l'HC ), far vincere la propria squadra , spottare , rifornire , curare etc etc .
LA Rush dunque e' la negazione ( relativa ) di un certo tipo di skill ma ne esalta altre . Non ti capita anche a te di apprezzare tremendamente chi si sacrifica per far saltare le Mcom o un carro ? o chi muore per resuscitarti ? o chi invece che fare kills con il carro fa una manovra tattica che mette in vantaggio tutto il team ?
Io non vedevo tutta questa skill nei teams su Bf2 che erano tutti coordinati con quello che resuscitava , quello che tirava le granate , quello che saltellava ...piu' che guerra mi sembravano topi ammaestrati.

Poi oh anche a me capita di mandare al diavolo quelli della mia parte perche giocano in maniera assurda ( ma mai insultati perche' il divertimento degli altri e' sacro cosi come il rispetto per il prossimo )
grazie, ogni tanto ci si prova a fare un trhead costruttivo

bhè a me capita di insultarli non se fanno schifo a sparare e ci può stare, ma se si muovono e agiscono a minchia. non gettare pacchi medici come oggi pome in mezzo a un hamburger hill è da dementi. io avrei per esempio fatto + kill e + punti prendendo un armamento pesante e il gl. invece ho preso il tommy per spottare i nemici.

il fatto è che for fun la squadra va per il 90% delle volte a cazzo quindi una modalità che per sua natura abbassa ancora di + la mia probabilità di uccidere qlc e arrivare alla presa di flag mi fa girare i coglioni!

capisco la tua visione, ma è da talmente tanto che gioco, che preferisco puntare per mia esperienza sulla possibilità di sopravvivenza. o faccio il medico ( negli altri bf in tutta la serie l'arma era a danno minore delle altre classi) oppure quella con il maggiore danno possibile per hit ( il cecco). le altre classi rappresentano vie di mezzo atte al completamento di squadra. per come al vedo io in realtà sarei per fare le classi come erano nel 42. tutte uguali. elimini la variabile del armamento inappropriato con il player sbagliato ! una volta c'era solo la distanza sbaglaita con il player bagliato, ma se eri bravo avevi qlc chance. ora è veramente difficile. il poter avere resistenza con ogni classe permette di fuggire e se riesci a fuggire puoi portare l'avversario a farti seguire dove ti fa + comodo

sun tzu diceva questo " nell' arte della guerra" ed è una marcia in + indipendentemente dall'arma che hai. per come la vedo io, l'unico modo per imparare a giocare seriamente è partire svantaggiato:

1: impari le fottute mappe a memoria
2: usi classi difficili e armi inutili fino a che pure con queste riesci a rimanere in piedi
3: sforzarsi sempre di innervosire l'avversaglio sparando piccole raffiche. non rimanere troppo esposti per la voglia di fare la kill. fisso che vi comlpiscono prima da chissà dove.
4: imparare a rientrare sempre nel riparo se non si ha colpito l'avversario. mediamente un paio di copi a segno faranno girare lo sguardo all'avversario per qlc secondo ma riprenderà a correre per cercare riparo.
5: se si seguono i punti precedenti voi sarete vivi e lui ferito in fuga.
6: si riesce e lo si finisce.
7: se non ci riuscite frega nulla, fate segnalazione alla squadra e rientrate in attesa che qlc respowni su di voi.


8: se in nemico vi ha visto sicuramente avrà segnalato e siete nella merda. uscite dal riparo e cambiatelo in quei 15 sec in cui lui si sta curando. verrà a cercarvi l'80 % delle volte.
9: se lo fa e vi siete spostati sarete cmq in vantaggio.
10: dopo un mese di sforzo si passa a mettere tasti macro comodi ( diminuirà della metà i vostri tempi di reazione)
11: allenamenti su server vuoti con un amico provando distanze di ingaggio diverse con equip diversi.

maniac zone:

arrivati all'alienazione completa mancano due cose.

1: imparare a fare pixel shooting con le artiglierie nei posti + probabilmente abitati per scoraggiare avanzate nemiche
2: verificare le latenze delle varie armi al variare del ping del server. questo vi permetterà alla lunga di capire con quale anticipo spostare il mouse prima del avversario prima di fare fuoco.
Si sono d'accordo anche se teniamo sempre presente il fattore divertimento , cioe' anche io ho presente il K/D ratio etc pero' mi piace ogni tanto divertirmi con armi o tattiche assurde o spesso a giocare in squadre scarsissime cercando di farle sopravvivere un po' ( il soldato vero il ragequit non lo poteva fare ).

L'altro giorno ero ( non sono un giocatore fantastico ma insomma sono esperto ) con 3 nuovi in una squad rush ( secondo me la modalita' che piu' premia la bravura del giocatore , perche ci vuole tattica e tecnica ) contro 4 megagiocatori ( tutti con stelle in gran numero ) ...ovviemente non riuscivo a fare piu di 7-9 ...11-15 ... anche perche' a livello Vanilla e' ancora piu difficile contro gente brava di mouse .... pero' mi divertivo a tenere su (ovviamente perdendo ) la mia banda di disperati , mi sembrava che andarmene sarebbe stato tradirli !! ( ovviamente un bimbominkia superstar alla fine se ne e' uscito con un "noobs!!" che veramente fa pensare a che gente ci sia al mondo )

riguardo ai tuoi punti molto giusti:

E' molto difficile trovare il limite tra essere decisi o prudenti ...e' per questo che preferisco l'hardcore , non devo temere le torrette semoventi che quando gli spari si girano e ti centrano con un colpo in mezzo agli occhi

consiglio ...una crocetta nera sullo schermo cosi si puo sparare senza andare in mira ... molto utile a brevissimo raggio ( trucco che sicuramente usano molto gli alienati di CG )

Infine ricordiamoci ... quanti grandi guerrieri ,Ownatori di grande Skilleraggio ,saranno stati freddati dalla lupara , fionda , freccia del contadino nascosto in un cespuglio ?
alla fine provando tutte le mitraglie del medico...

l'M60 non lo uso poichè bandito dalle CW...
l'XM8 non mi piace granchè...

alla fine uso la serie 88 (mi pare) delle mitraglie...e mi trovo bene...
con il dot rosso per ora...

leggo in giro che fa cagare alla maggior parte delle persone...ma non capisco molto perchè potete spiegarmi?
io gioco spesso portando il fucile alla spalla (cioè mirando)

per quanto riguarda il combattimento ravvicinato, m1911 e gg
Dopo il riallineamento delle stats delle MGs il type88 e' diventato un arma che vedo molto spesso sui campi di battaglia , ed in mano a gente molto esperta .. andrebbero viste le nuove caratteristiche delle LMG per vedere se questo ha un senso .... lo provero' per saperti dire .

Il giocare mirando , sempre, con il 2x e' una cosa che non ho mai provato , posso solo pensare che sia piu' efficace in una Rush dove ti devi meno occupare dei fianchi ...provero' anche questo
PS giocare corpo a corpo direttamente con la pistola pero' non mi trova d'accordo , eccellente per il primo kill forse ma finisci i colpi subito e non puoi ingaggiare bene a distanza . La pistola ha l'enorme vantaggio di fare poca vampa ,che a corto raggio ti permette meglio di seguire i bersagli che si muovono .
la pistola la switcho quando sono in spazi stretti...
effettivamente se son 2 a breve/media distanza ammazzi il primo ma al secondo sei giu
la 1911 è uno spettacolo. meglio pure della 93r. è la mia arma rpeferita. dà una gran soddisfazione. poi facendo spesso snippo è d'obbligo

la croce non l'ho mai usata. la reputo facilitante. non la usavo manco su cs e ut; eviterò di usarla pure qua !
Uccidere qualcuno in vanilla con la 93-R puo' essere un esperienza esasperante ....ci possono anche volere 4 caricatori e 2 morsi nelle orecchie.

La crocina sullo schermo e' ovviamente un'aiuto relativo in quanto la raffica e' molto sprecisa ...e' un aiuto a chi usa ad esempio il CG ( troppo e infatti dovrebbero fare che i lanciarazzi lanciano solo se mirati altrimenti sa troppo di Chuck norris sparare con il bazooka da sotto il braccio ) ma soprattutto chi ha schermi 16/9 in cui qualche volta si puo' perdere il centro dello schermo .

Provata abbastanza la type 88 ...un bel martellone e con 200 colpi non ti lascia mai a secco ...son curioso di vederne le caratteristiche aggiornate


Ossignur dammi la forza .... MA COSA CAZZO STAI DICENDO ?!? Il topic può anche avere una sua vaga utilità ma se lo scopo è insegnare qualcosa ai principiati evitiamo di tirar fuori 'ste cagate da impediti totali, eccheccazzo .
Perche ? c'e' chi imposta i tasti per essere rapidissimo , c'e' chi e' in ascolto audio con i compagni di squadra mentre te devi avere 80 occhi , c'e' chi magari ha una ping 10 volte meglio della tua , c'e' chi ha un gran K/D ratio perche sfracella le reclute del proprio clan ( vere o false ) , non sono cheat ma aiutano i giocatori contro di te .... non vedo cosa ci sia di male in un consiglio "hardware" cioe' tecnico che usa prob il 50% dei giocatori e aiuta specialmente chi ha i 16:9 e perde decimi preziosi a centrare il tiro

Tra l'altro aiuta proprio per non perdere il centro dello schermo e non andare a mirare a 100 km dal bersaglio perche' mirare con una microcetta nera in un gioco dalla grafica "piena " come BC2 non aiuta un tubo .


really, sei un fake.... dicci chi sei e perchè vieni a trollare
Valparaiso e' una della mappe Rush piu belle , 5 set difficili che offrono molta varieta' .
Analizziamo con l'aiuto dell'orrendo map pack il primo set di MComs

Le linee rosse sono le due principali entrate della fanteria attaccante che possono mettere in crisi se rifornite ( di respawn ) tutta la difesa .
L'attaccante in questa mappa va tenuto lontano specialmente sulla costa ma senza impegnare un numero di uomini che lasci sguarnito il retro

bilanciare le 4 fasi della difesa ( interdizione nella jungla al centro , blocco sulla riva , protezione di A , contro sniperaggio e anticarro) e' fondamentale .

-il Bradley deve essere attivo , molto carino stare sulla collina a fare qualche kills ma bisogna essere invece un po' piu aggressivi per "coprire" l'assalto contro le Mcom ... Usare il Bradley aggressivo porta molti giocatori a nascere come genieri , questo aiutera COMUNQUE gli attaccanti .

-le MCom perderanno presto la copertura ...attivarle e disattivarle e' per coraggiosi

-ho segnato 3 punti eccellenti per postazioni difensive , qualcuno lo chiama fare il camper ma sarebbe uno stolto , e' usare il terreno quando si dfende

-L'elicottero beh se ben armato e' utile ma va usato in maniera intelligente , ne ho visti alcuni girare senza far assolutamente mezzo danno

-l'attaccante dovrebbe usare i fumogeni per attivare le mcom scoperte

Ping e' femminile perche' e' la Latency e latenza e' femminile .

Il gruppino di bimbetti prepotentelli ( a spam ovviamente) che va in giro a rovinare i thread fa abbastanza pena sinceramente . Se non volete leggere andate altrove .


in inglese si perde il genere e in italiano il neutro (dal latino) diventa maschile
ha le turbe figliolo ? O sei un frustrato che si sfoga sparando cretinate sui forum ?Perche' da te ho visto solo volgarita' e mai niente di intelligente .
Vedo che hai anche il codazzo di servette ma a che ti serve ?


Volgare?

Tu per ridere guardi zelig, io flammo su ngi a tempo perso