Consigli per allevare i cuccioli di Master Race: Mario Kart

Vorrei provare qualche gioco di guida semplice semplice da fare in locale con mio figlio di 6 anni.
C'è qualche cosa di valido e gratuito simil Mario Kart?

E tra parentesi, quali giochi fate/fareste provare imprescindibilmente ai vostri figli a quella età?


Puzzle game e platform vecchia scuola, IMO. Il resto o sono, inutilmente, violenti o sono troppo complessi.

Simile a mario Kart non c'è nulla, solo CTR 20 anni fa (ma solo piratando con l'emulatore...)
Vai di mame toi.
Bubble bobble e roba così.
per PC di simile a Mario Kart c'è Sonic & All-Stars Racing Transformed

non è gratuito, ma è stato in mille bundle quindi credo che puoi trovarlo facilmente a un paio di euro


*questo è veramente funny
comunque a 6 anni posson giocare un po' di tutto imo
6 anni.... boh, tutti i giochi da cabinato/mame fanno al caso tuo imho.
Carmageddon, gta, soma, qualche visual novel sporcellosa (anche perché non penso ne esistano altrimenti)


emulatore ps2 e via di tutta la trilogia ratchet and clank e di sly cooper, quest'ultima da bimbo ci son morto dietro
io al mio ho passato mame e via.
Poi un giorno l'ho portato in sala giochi e gli ho dato un gettone.
Mi e' scesa una lacrimuccia quando, di tutti i giochi che c'erano, ha scelto pac-man ( mi ha emozionato il gusto retrò del bimbo :P )
Minecraft


Beh sul semplice... mio figlio a 6 era già master di mario kart, nel senso proprio che vinceva isi.

Secondo me a quell a età un need for speed se lo giocano facile.
MAME ok già fatto: i 2 D&D più molti beat em up a scorrimento orizzontale e vorrei cambiare genere per saggiare gusti ed abilità del pargolo e per trovare la sua vocazione. Sarà un amante della simulazione? Un gestore di risorse? Un pilota? Chissà?
Fatti anche un paio di titoli della serie Lego su Steam.

Quindi intendevo sapere se poteste consigliarmi qualche titolo in particolare a cui magari non ho pensato e che ai vostri figli invece è piaciuto tanto (oltre al fatto che siano titoli adatti come livello di violenza e difficoltà).
Titoli nintendo a manetta:
Zelda
Mario
SMASH BROS
metroid
Con dolphin c'è tantissima roba da emulare per wii e cubo
Non so se il tuo PC è all'altezza, ma al di là delle varianti e imitazioni puoi anche dare un'occhiata a CEMU per giocare Mario Kart 8, quello vero, su computer.

Se ne parla nel thread "Let's talk Emulation".

Sonic All Stars Racing (che ti han già suggerito) comunque è un prodotto validissimo. Non sono sicuro di concordare ma non è raro imbattersi in gente che lo preferisce anche a Mario Kart.



Ma questi a 6 anni son troppo difficili. Per Zelda bisogna saper leggere, ad esempio.
Per Mario e Metroid ci vuole troppa coordinazione. O almeno, mio figlio non sarebbe ancora in grado.
Emulatore snes e super mario world e donkey kong
Una qualsiasi console Nintendo

A parte il saper leggere o meno che è un'obiezione assolutamente legittima, ti faccio giusto presente che è tendenza comune tra i genitori sottovalutare significativamente cosa i bambini piccoli siano o non siano in grado di gestire in termini di coordinazione e riflessi.
Gli ultimi Mario hanno anche una modalità "easy" che subentra facoltativamente quando muori troppe volte nello stesso schema.
Come gioco di guida ti consiglierei LEGO Racer, ho ricordi bellissimi legati a quel gioco.

A prescindere dal genere invece direi senza alcun ombra di dubbio Zelda.