Consigli dischi

La trova una cosa davvero bizzarra, ovviamente liberissimo di fare come ti pare eh però per esempio cerco di vedere dal vivo il più possibile i gruppi che pubblicano qualcosa che mi piace, prendi per esempio Hypnopazuzu già che li ho appena nominati: sono una collaborazione tra due musicisti con già abbastanza impegni, non so se avrà un seguito e l'occasione di vederli ce l'ho ora in concomitanza con l'uscita del disco.
Ma anche se penso a band più durature, tipo i Pontiak: il disco nuovo mi fa pensare che sono in forma e ispirati, voglio assolutamente vederli in questo tour. Se scopro il disco tra 4-5 anni e vado a vederli magari li becco in un momento di stanca, o banalmente non suonano niente di questo album...
Si quello ci sta, e io d'altronde non sono un assiduo frequentatore di concerti quindi per me questo discorso un po' cade. A me la musica alla fine piace di più nella mia cameretta che non all'aperto

Poi se ti conosco abbastanza so anche che per te questo discorso è un'eresia.

dipende molto dalla band in realtà: la maggior parte della musica che ascolto ha motivo di essere ascoltata dal vivo, ma non tutto. Nell'ultimo paio d'anni ho ascoltato molta più roba che ha senso di esistere solo in studio, perché questo viene usato come uno strumento. O sperimentazioni sonore varie, cose così, che dal vivo non credo abbiano senso.
Una cosa come i Pontiak invece la vedo al contrario, il disco è una bella approssimazione, ma l'esperienza vera è sul palco.

Per questo domani parto per il solito Roadburn
Io solo quest'anno ho ascoltato 40 nuove uscite metallare, di cui buona parte sono debut, tanta roba di qualità anche se solo 2/3 lavori credo li ascolterò sicuramente in futuro

Nell'undeground c'è ancora tantissima gente che prova a sperimentare e molti giovani di talento che fanno buona musica, ben venga
Ah ma infatti è un discorso che faccio per me, mica per la musica tutta. Anzi, ben venga che c'è gente come voi che sta sul pezzo sulle nuove uscite, le digerisce e le rimette fuori per i pigri come me

Infatti questo thread me lo spulcio volentieri

[QUOTE=Paranoid30;19233198]Per questo domani parto per il solito Roadburn :asd:[/QUOTE] Guardati gli slomatics così mi dici se spaccano dal vivo.

tanta bella robbetta ho scoperto grazie a voi con questo thread

grafie
Vabbè posto questo, dato che lo sto ascoltando da un pò (è vecchietto di un paio di anni ma probabilmente non conoscete), e ho anche comprato il vinile.
Penso che si possa affiliare al filone synthwave, ma molto meno peso di roba tipo perturbator, gost, e simili.
L'atmosfera da film anni '80 c'è tutta ma più sul versante italo disco (infatti guardacaso sto tizio è italiano )
Il disco non è un capolavoro di fantasia musicale, ma se vi piace l'atmosfera dei film '80 specialmente italiani, la italo disco, e anche un po' di new wave... la miscela nel suo complesso è ottima

https://confrontational.bandcamp.com/album/a-dance-of-shadows

[QUOTE=Paranoid30;19233119]
Ho presente l’etichetta, hanno pubblicato gli ultimi dischi degli Ulver, ma non ho capito quanto sia coinvolta con la band. È un po’ che la sento nominare, ha pure il disco degli Hypnopazuzu (David Tibet + Youth), terrò d’occhio perché sembra tutta roba interessante.
Comunque il disco degli Zu al 90% non suona come quello che avevi sentito, è un cambio piuttosto radicale dal loro suono e più vicino a Remoteness of Light e droni vari.

Da così:

[YT]LcZlKwbvgCE[/YT]

A così :asd: :

[YT]Eke-CmPNmWM[/YT]

Il bassista ormai vive in amazzonia con gli sciamani locali, aveva sciolto la band per stare in tibet, ci si è dato abbastanza convinto e questo è il risultato :asd:
[/QUOTE]

il bassista degli zu vive in amazzonia???

[QUOTE=Mille;19234085]Vabbè posto questo, dato che lo sto ascoltando da un pò (è vecchietto di un paio di anni ma probabilmente non conoscete), e ho anche comprato il vinile.
Penso che si possa affiliare al filone synthwave, ma molto meno peso di roba tipo perturbator, gost, e simili.
L’atmosfera da film anni '80 c’è tutta ma più sul versante italo disco (infatti guardacaso sto tizio è italiano :asd: )
Il disco non è un capolavoro di fantasia musicale, ma se vi piace l’atmosfera dei film ‘80 specialmente italiani, la italo disco, e anche un po’ di new wave… la miscela nel suo complesso è ottima ;)

https://confrontational.bandcamp.com/album/a-dance-of-shadows

[/QUOTE]

bellini pure questi

segnalo che c’è anche un bundle con un altro po di roba synth oltre che ad un altro cd dei confrontational suggeriti qui sopra :sisi:

https://groupees.com/synth7

[QUOTE=Mille;19233240]Guardati gli slomatics così mi dici se spaccano dal vivo.[/QUOTE]

Pardon, non li ho visti, erano su un palco piccolo durante i Warning e poi cena :asd:

[QUOTE=Heaven - Lord;19234359]il bassista degli zu vive in amazzonia???[/QUOTE]

Qualche anno fa ha sciolto gli Zu e per un tot ha viaggiato parecchio, vivendo tra amazzonia e tibet :asd: Ora fa avanti e indietro col Perù, leggiti questa intervista perché è un personaggio che ha sempre qualcosa di interessante da dire ed è un piacere leggerlo:
https://zero.eu/persone/massimo-pupillo/

[QUOTE=Paranoid30;19242762]
Qualche anno fa ha sciolto gli Zu e per un tot ha viaggiato parecchio, vivendo tra amazzonia e tibet :asd: Ora fa avanti e indietro col Perù, leggiti questa intervista perché è un personaggio che ha sempre qualcosa di interessante da dire ed è un piacere leggerlo:
https://zero.eu/persone/massimo-pupillo/[/QUOTE]

che vita! Stupendo!

Devo ascoltare qualcosa di loro, magari non di troppo sperimentale :look:

Guarda, forse l’approccio più diretto è il disco uscito qualche anno fa sotto Ipecac, quello che lui nell’intervista cita quando dice che sono stati accusati di essere diventati metal:

[yt]hun8GlxGYus[/yt]

Suoni ottimi, pezzi intricati ma diretti, atmosfera apocalittica, un’ospitata di Mike Patton e un sacco di riffazzi.

È anche l’ultimo disco con la formazione originale: dopo il tour c’è stato quel periodo di crisi in cui racconta dei suoi viaggi in Tibet e Amazzonia.

[yt]LcZlKwbvgCE[/yt]

Tra l’altro, al Roadburn ho visto qualche brano del loro concerto e purtroppo non suonano il disco nuovo, ma fanno un set più classico. Hanno cambiato ancora batterista e sono molto soddisfatto: hanno preso un ragazzo norvegese che è pure entrato nei Motorpsycho, quindi quest’anno ha vinto la lotteria :asd: è molto più morbido, liquido e dinamico, mi è piaciuto molto soprattutto se paragonato a quello dei Locust che hanno avuto per un paio d’anni, che invece era troppo rigido e freddino.

Porca puttana è uscito 8 anni fa, nella mia testa erano 4-5
Ma l'album nuovo si può ascoltare da qualche parte? Non trovo nulla
Su spotify c'è

https://open.spotify.com/album/1UtSZdrwbttTvyKssJeY0w
Lol grazie, ho guardato ovunque tranne che nel posto più ovvio
capita anche a me è bizzarro perché non hanno niente in streaming del disco su nessuna piattaforma, tranne spotify
Comunque gli ho dato un ascolto e veramente non sembrano proprio per un cazzo gli Zu.
Però debbo dire che mi piace, specialmente il secondo brano ha un atmosfera sci-fi fichissima
Ma è solo in House of Mythology o le cornamuse son di moda quest'anno?
Prima stavo ascoltando gli sleep mentre mi facevo la barba.
Ho prodotto così tanto testosterone che mi è ricresciuta subito

Invece vi propongo sto album che sto ascoltando da qualche giorno.
Sempre roba stoner fatta però da solo due tizi.
A me sembra veramente figo, non è per nulla monotono e ci sono varie cosette interessanti. Se lo ascoltate ditemi che ne pensate.

https://telekineticyeti.bandcamp.com/releases