Consigli dischi



soprattutto il primo gruppo...elegantissimi.



gli explosion sono una garanzia. Bravissimi anche dal vivo!
Quanto all'ultimo disco citato...che meraviglia! 4 lunghe tracce in un crescendo stupendo...

Gli altri due non li conosco, però ascolterò.

Alla fine il post rock è pieno di band valide, ma spesso con il rischio del gruppo fotocopia che non è in grado di convincere. E le piccole differenze tra i vari gruppi possono avere un grande impatto sui gusti personali.

Restando su gruppi simili, prova pure:
-The Exquisite Death Of Saxon Shore
-sleepmakeswaves.

Qualcosa di un po' diverso possono essere invece i mono...


Isaac Eventually Curved?


EDIT: Allora, per quanto riguarda l'ambito Post-Metal, mi sono state consigliate le seguenti band, metterò l'asterisco a quelle che conosco già: *Baroness, *Rosetta, *Cult Of Luna, *Isis, *Amenra, *Neurosis, *Sólstafir, Astronoid, Sumac, Old Man Gloom, Minsk, Intronaut, Mouth Of The Architect, A Year Of No Light, Giant Squid, Battle Of Mice, Pelican(i primi album), Twilight(ultimi album), Jesu(primi album), Buried Inside, Burst, Yakuza, Izah, Last Minute To Jaffna, Sunpocrisy, Dirge, Allochiria, Obscure Sphinx, C R O W N, With Our Arms To The Sun, Red Sparrow, Lento, We Lost The Sea(primi album), Ornaments(ma tanto me li ha già consigliati il buon caro vine), Rye Wolves.

Conoscete altro da potermi consigliare? grazie in anticipo!



Blindead - Affliction XXIX II MXMVI
Omega Massif - Karpatia
Ghost Brigade - Until Fear No Longer Defines Us


non mi viene in mente altro hai già citato tutto


non capisco...impiegherei anni solo per ascoltare (bene eh!) tutta questa musica, e tu ne chiedi altra..


Fagocito musica come quando ingerisco gli spaghetti a pranzo (molto velocemente ).


In un anno ho completamente rivoluzionato i miei gusti in quanto musica, e avrò ascoltato 500 album di musica post-rock, per farti un esempio.
Ascoltato....
"Sentito" vorrai dire

Anche a me capita di sentire parecchi album, dopo con attenzione ne ascolto molti di meno.
Funziona così l'ascolto musicale contemporaneo: scelta molto più vasta (grazie all'avvento di internet) ma percentuale molto più bassa di roba veramente notevole.


ma non capisco...come si fa a conoscerli...apprezzarli?


sunpocrisy




omega massif

aggiungo anche:
- YOB
- O (italiani, molto validi a mio parere)
- The Ocean
- Ohhms
- threestepstotheocean (anche loro italiani)
Questi O non li ho mica trovati in giro, mi esce una band Tedesca, ma te mi hai detto fossero Italiani.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
forse voleva dire {O}
gli Storm{O} che citavo poco sopra io

(YOB )


altro avrei

Gloson



Kauan



Glasir



Show Me a Dinosaur



Trna



Au Revoir



nono non gli storm{o}, loro: https://circularsign.bandcamp.com/
questo lo consiglio per il mio amico Mille

debut degli Americani Green Druid, stoner/doom psichedelico che ricorda molto Elder, Yob e Sleep




https://greendruid.bandcamp.com/
Ero sicuro che era stato postato su questo forum, ma non trovo più il thread, quindi lo scrivo qua.

L'album dei 2184 è veramente meraviglioso.
Ecco, se conoscete qualcosa di simile...
Non male, forse un po' troppo sul doom per i miei gusti, però forse è perchè al momento non ho voglia di roba troppo su questo genere. Ascolterò meglio più avanti

Il numero giusto è 2814
L'avevo postato io mesi fa (ho anche preso il vinile) e oramai sono arrivato a definirlo probabilmente come il miglior album ambient che abbia mai ascoltato. Gli altri loro album non sono male ma non all'altezza di 新しい日の誕生.

Un altro album molto bello di quest'anno che ho sempre consigliato qui è stato questo http://musicstore.deru.la/album/1979
Però ha un atmosfera più nostalgica e retro, secondo me molto simile alle colonne sonore dei film di tarkovsky fatte da artemev
Quell'album è considerato un pilastro della musica Vaporwave, quello dei 2 8 1 4 (è una collaborazione tra due famosissimi compositori Vaporwave), ed è stupendo, se vi è piaciuto potreste ascoltare l'album flares dei port royale, è un genere diverso ma i feeling sono molto simili, è post-rock con una vena ambient, e poi è una band della mia città, Genova, il che la rende ancora più speciale ai miei occhi.

Comunque, ho postato principalmente per chiedere consigli su album simili a "I could live in Hope" dei Low, ne conoscete?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dai non usiamo la parola vaporwave alla cazzo pls (sei già il secondo a cui lo dico)
Ho parlato con tantissime persone e tutte lo definiscono Vaporwave, tu sei il primo a dire il contrario, quindi, who is failing here?

Ps. Ovviamente lo dico con tono scherzoso Mille, spero si capisca.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


che errore madornale
ecco perchè non lo trovato

Bhe, io di ambient pura non conosco molto, avendola quasi sempre mischiata alla psy, quindi non saprei dare un giudizio così forte non avendo tanti paragoni.
Però è veramente meraviglioso!

Mi appunto il link e spero di ascoltarlo presto!



oh bhe, assolutamente--> Red House Painters -- Down Colorful Hill

E poi i Sun Kil Moon!

P.S: mi segno anche i port royale, ma post-rock con vena ambient ho in mente abbastanza cosa può essere



ti dirò, a me sembra proprio prettamente ambient