Consigli dischi



gruppo post-rock veramente carino non li conoscevo

https://thiswilldestroyyou.bandcamp.com/album/another-language

avete altri consigli sul genere ? (conosco già i maestosi Godspeed You! Black Emperor)


Guarda, se ti piace il post rock ti consiglio questo piccolo é misconosciuto gruppo. Anche se han fatto pochissimo, sono piccole perle.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


nome ?

che non riesco a vedere il video che hai linkato

thx


sono dei pazzi ci ho suonato insieme un paio di volte e sono delle macchine da guerra live. non li ho sentiti però col nuovo batterista, son curioso

concordo con attila sull'andarli a vedere non appena ti capita


a me sul genere piacciono molto anche loro:

- pg.lost
- if these trees could talk
- frames
- talons
- tides from nebua
Oggi vi presento l'ascolto più wtf degli ultimi mesi:



Scopro che questi Neon Neon sono un duo elettronico fondato dal cantante dei Superfurry Animals.
Non ho mai ascoltato i Superfurry Animals, ma ho sempre pensato fosse un nome fighissimo

I signori Neon Neon quindi hanno pubblicato questo disco che è un concept sulla vita di Giangiacomo Feltrinelli.
Ci sono ospiti Asia Argento e Sabrina Salerno.



Non fa molto per me, è un disco di electro-pop molto raffinato, etereo, un po' italodisco, un po' Steely Dan, a tratti ricorda i Pet Shop Boys, i Talk Talk e i Tears for Fears. Tra l'altro parte molto vivace ma chiude diventando sempre più malinconico e sognante. Diciamo che è Immanuel Casto però fatto sul serio e non per ridere. È un disco tutto rosa giallo fuxia azzurro verde e pieno di melodie dolci.
Il contrasto con l'argomento trattato è davvero bizzarro: il signor Superfurry Animals ha studiato e ha tirato in ballo un personaggio con grandi implicazioni politiche e non si tira indietro dal parlarne. C'è Asia Argento che parte con i Gruppi di Azione Partigiana, ci sono parodie del consumismo, si parla delle opere pubblicate da Feltrinelli, insomma è tutto il contrario dell'aspetto musicale.

Non posso dire che mi sia piaciuto di brutto, ma di certo è una delle cose più strane che ho sentito ultimamente



oltre a quelli già citati, sicuramente:
-the ascent of the everest
-The pirate ship quitent

meravigliosi, davvero.

In ogni caso i this will destroy you sono veramente in gamba, visti pure dal vivo eoni fa al traffic.
grazie grazie ora mi metto all'ascolto


edit:bellini questi

-the ascent of the everest
-The pirate ship quitent


visto che cercavo altra roba simile

vi consiglio Bola - D.E.G.



bellino forte
Qualcuno che magari bazzica su Bandcamp saprebbe consigliarmi Label/Etichette che hanno album Metal all'attivo?


te dimmi che genere cerchi e te ne posso dire quante vuoi


per adesso mi viene in mente questa

https://profoundlorerecords.bandcamp.com/
Uhm, ho ascoltato un po di brani ma direi che siamo molto lontani dalle atmosfere del disco di Deru.
Questo è un po' troppo sterile per i miei gusti.

Invece è uscito il disco nuovo di Onra, che secondo me chiude il cerchio del filone vaporwave/futurefunk... ora si può andare avanti.
Secondo me è molto bello, e prodotto anche bene rispetto alla media della roba di questo genere (che vabbè è roba che vive nel contesto di youtube ed è intrinsecamente low-production).
Ci sono dei pezzi che potreste ascoltare di notte in cabrio sulla riviera francese e al contempo di giorno d'estate sulla vostra gangsta ride per le strade di compton
E' uno dei dischi più "confortevoli" che abbia mai ascoltato

https://onra.bandcamp.com/album/nobody-has-to-know-2

vabbè nel dubbio le metto

I, Voidhanger label italiana underground, Doom, Black, Death

Avantgarde tratta Black e Ambient. forse la migliore label italiana, il proprietario Rob ha il negozio fisico a Milano Sound Cave, nel campo da più di vent'anni, ha iniziato addirittura con Mayhem di Dead

Aural altra italiana di Imola, ha un roster più ampio a livello di genere

Eisenwald tedesca, 99% Black di qualitá

Iron Bonehead tedesca, principalmente Death e Black

Nordvis label svedese, anche qua quasi tutto black

Osmose una delle label di metal estremo più famose ed "anziane", tratta tutti i generi

Season of Mist sempre francesi, nati nel 1996, idem come sopra

Art of Propaganda label tedesca relativamente giovane, un sacco di black e post

Dark Descent death e black underground, dall'america

Fallen Empire forse la mia label preferita in assoluto, giovane ed americana ma con un roster soprattutto europeo (diverse band dall'islanda), principalmente Black, solo release di qualitá

Van un'altra delle mie label preferite, più che altro per i loro formati fisici sempre fantastici, roster molto vario

Hell's Headbangers dagli USA, death e thrash come se piovesse


Ascoltato, caruccio! Mi vengono subito in mente gli Oliver Onions e la serietà dell'ascolto ne perde un po', però il disco non è niente male



dagli un altro ascolto a me è piaciuto, si bellino forte anche questo



Grazie , ne conoscevo 2-3 di tutte queste.


PS. Comunque, ultimamente sono tornato in fissa con il post-metal, quindi mi piacerebbe qualcosa orientato su di esso.

E, aggiungo un'altra "richiesta", qualche label che ha del buon Slowcore/post-rock/cose rilassanti varie?



Aggiungo anche un po' di roba italiana:

- Grindpromotion: uscite prettamente powerviolence/grind
- Epidemic records: spazia un po' con i generi ma sempre prettamente hardcore/metal
- Shove records (non ha un bandcamp, solo un profilo fb che non sto trovando): fa uscire di tutto ed è un po' un icona nell'ambiente italiano (tra cui l'ultimo disco degli Ornaments che potrebbe piacere a Ch4kra)
- Dio Drone: postmetal e drone a gogo

Se mi viene in mente altro integro


un mio carissimo amico svizzero ha da poco aperto con 2 suoi conoscenti una label, Elusive Sound, specializzati in stampe deluxe in vinile di band post metal/rock

la label ha 2 anni e quindi non ha molti artisti in catalogo, ma sono tutti di qualitá, vedi un po'

https://elusivesound.bandcamp.com/
niente ormai sto pieno periodo post-rock


consiglio anche io qualcosina



Explosions in the Sky - The Earth Is Not a Cold Dead Place




Swans - Soundtracks for the Blind

post-rcok nostrano


neil on impression - L'oceano delle onde che restano onde per sempre


https://neilonimpression.bandcamp.com/




Yndi Halda - Enjoy Eternal Bliss