Non mi pare esista un topic dove trovare consigli di estetica.
Cioè cosa fare per ritardare l’imbruttimento.
Creme miracolose, profumi estasianti, dress code innovativo che valorizza, corsi di portamento, corsi di dizione, dentisti consigliati, accoppiamenti cromatici, acconciature sartoriali, piccoli trucchi, scarpe che slanciano, magliette della salute, marca pannoloni, insomma un topic di consigli sul tema mi pare utile.
Per dire io ho la pelle del collo che non è più quella di un tempo, gli occhi morti, la bocca sembro sempre incazzato, i denti sminchiati, ma purtroppo sono abbastanza trasandato sul tema. Mi rado una volta la settimana è il massimo livello di effort che ci metto.
Insomma mi sono chiesto forse c’è qualcosa che vale la pena fare per non sembrare un cadavere.
Essendo uomo vai sempre bene, per essere uno splendido quarantenne basta farsi la barba, lavarsi (non come l’innominabile che si lavava a pezzi perché era “abbastanza pulito” ) e non vestirsi come il tizio di “fellow kids”.
Io ho la barba da tipo 15 anni.
Il trick per ringiovanire è scorciarla. Mano a mano che invecchio la lascio allungare di più così da doverla scorciare di più. Ho fasi da hobo più lunghe ma anche improvvisi ringiovanimenti.
Come extrema ratio farò una rasatura completa finale fra 30 anni per guadagnare a spanne una ventina.
io per essere più affascinante mi sono fatto una cicatrice che mi attraversa il volto in diagonale partendo dal sopracciglio sinistro e arrivando alla base del collo
fondamentale è anche una solida skin care a base di scrub effettuato con sabbia silicea, meglio se rovente