connessione instabile

salve ragazzi, c'è altra gente che da 1 mese a questa parte sta avendo problemi con la connessione? il tutto funziona, ma se provo a pingare maya, il risultato mi fa piangere



sia su win che su linux perciò non penso di avere programmi in background che mi pigliano banda o che so io

i packet loss arrivano anche al 13%...va random
per non parlare del ping che è instabilissimo.-.



sono l'unico con questi problemi?
ho alice tutto incluso in territorio siciliano (centro)

ps: in passato avevo pingo 40 stabile e 0% packet loss

edit: uso i dns di OpenDns, potrebbe essere collegato a questo?
ultimamente pure io pingo male maya, però se provo a pingare k-play.de il ping è perfetto
opendns da' dns che fan cagare. O magari dalle tue parti qualcosa non va. posta un tracert. Alice tutto schifoso cosa ti dice quando chiami il 187 ?
non ho ancora chiamato alice perché mi sono deciso solo oggi a fare questi controlli.
ormai non gioco più a et, altrimenti me ne sarei accorto molto prima, perché su et praticamente ho i pezzettini verdi mancanti nel lagometer, con tanto di piramidi gialle pure.. (insomma avete capito no?XD) tutto spezzettato...

su wow si nota meno... ma anche non poco!

mi aggiro sempre sui 300 ms di ping, e spesso scatto... fin'ora pensavo fosse un problema del server magtheridon ma chiedendo agli altri player mi dicevano che pingavano 50 e niente lag!

ora sto vedendo tutto sto casino nella mia connessione il dubbio non mi è venuto subito visto che in passato il ping l'ho avuto stabile... e giocabile!

cambiando i dns da opendns a telecom non ho notato cambiamenti, anzi quelli di telecom mi sembravano più lenti a caricarmi le pagine web...
ehmmmm magari la centrale dove sei attaccato e' satura. Oppure puo' essere anche che stanno facendo dei lavori. O magari il tuo instradamento e' cambiato...
Un problema simile l'ho riscontrato anche io con Telecozz in passato. Non avevo pacchetti persi, ma la latenza paurosamente alta ed instabile, tutti sintomi di una saturazione del lotto. C'è stato un periodo nel quale ho avuto fastpath e mi sono capitati momenti di pacchetti persi con relativi problemi di latenza, ma è durato si e no una settimana. L'unica, penso, è chiamare la Telecozz, informarsi e sperare.

Dal tuo canto, potresti provare un altro modem, qualche filtro più nuovo ma sai, sono tutte "leggende".
stavo telefonando il 187 ma s'è scaricato il cordless... vabbe meglio subito che dopo aver spiegato il problema a un random operatore

appena posso telefono e mi informo... armato di pazienza e del manuale del buon calmo cliente telecom.
ok ho telefonato.. purtroppo ho beccato na donna.. e le ho detto il tutto...

purtroppo ho ricevuto la ciclica risposta "48 ore e poi in caso ci richiama"

gl a me... che se non si aggiusta da sola mi sa che son fregato


Hai il mio supporto morale cronics , mal che vada, puoi sempre insultare bitibamme su TS .


si, penso mi darà una carica in più, pensando anche al fatto che lui, riccastro, ha una fastweb ultra-pro funzionante a dovere thanks per il supporto
per esperienza personale ti consiglierei di farti passare un tecnico e dirgli di effettuare sulla tua linea un reset o recovery non mi ricordo come si chiama in sostanza dovrebbe risolvere il 70% dei problemi. Il filtro non interferisce sul ping ma sui disturbi. Credo. Due sono le cose o la tua centrale e' satura o stanno facendo dei lavori. o magari, per quel che mi viene in mente, ti hanno cambiato l'instradamento. comunque sia preparati per quei 4\5 mesi di schifo. Ci sono passato anche io

vi piace la mia nuova connessione ?

hai una 4 mega ? o 7 mega ? o che ?

il 187 ti ha mandato il messaggio dell'avvenuta risoluzione del ticket ?


7 megabit da febbraio, scaricavo (fino a quando nn s'è sballata) a 750kB/s senza problemi...

il problema della perdita dei pacchetti rimane... dovrò ritelefonare


chima pure tanto non paghi

prova a:
1) fare test con un router\modem diverso
2) controllare se c'è saturazione nel lotto dove sei agganciato
3) un tracert perche' fa figo
4) attaccarlo alla presa telefonica togliendo i\il filtri\o
5) fare quel coso del recovery\reset o come si chiama. A me una prima volta si rolse cosi' il problema. dopo accesi dei cerini a padre pio.

posta le stats dal router visto che non hai niente da fare.
ho fatto tutti i passi che hai detto tu... l'unico che non posso accertare è che il multiplex sia in saturazione.

oggi ho ritelefonato al 187 e fortunatamente ho beccato un tizio preparato

abbiamo fatto un po' di prove, ho cambiato modem pure.. pc... ma il problema rimane.

ha fatto anche il reset, ma al ritorno della connessione... la linea aveva gli stessi problemi.

in sintesi, lui ha solo potuto scrivere la segnalazione e inoltrarla ai tecnici.

mi ha detto che potrebbe essere un problema di saturazione del multiplex (si chiama così? è uno dei termini che è uscito fuori) e migliorare un'infrastruttura del genere significa sborsare soldi da parte loro.

questo significa che, se sono il solo a lamentarsi... rimarrò così per sempre.

se (e spero di si) le lamentele saranno tante, allora forse risolveranno il problema...

nel frattempo rimango con botte di 50% di packet loss.

cmq la mia linea risultava buona come qualità... nei loro pc.. e in effetti io dalla pagina del mio router leggo una banda di 6000-7000 kbps... appunto il problema sta nelle loro infrastrutture...erogano la giusta banda ma ci sono sti problemi...

vabbo.. pazienza... che altro fare... trasferirmi?


vai a Roma, casa di btbam

c'è posto per un raid lì xD


chissà se la sua piccola fastweb riesce a reggerci entrambi


con i 100mega che c'ha penso proprio di sì


nah una normale 8 mbit mi pare cmq va bene