connessione instabile

devi sperare che il lotto dove sei aggangiato non sia pieno di utenti imbecilli che si vantano di aver fatto un affarone o di essere stra veloci quando in realta' sono dei perdenti. Rimani dell'idea che per far si che alice ti aiuti devi pregare qualche santo. Inutile fare un trasferimento ad un altro ISP se non sono in linee dedicate loro, avresti lo stesso problema se non di peggio.

il multiplex non so se e' un nome vero o meno. Lascio a chi nerda di questi nomi io rimango nel vago per non occupare memoria cerebrale
si si son d'accordo sul fatto dell'isp diverso... qualsiasi altro vado a scegliere avrei pur sempre le stesse infrastrutture perché non sono raggiunto dalle linee dedicate degli altri provider.

pazienza... se fosse solo il ping un po' più alto non ci sarebbero problemi, invece di giocare con 48 gioco con 98... invece no... polacco su et...55-95..mah e packet loss... che bello
in questo momento ho il ping come quando la connessione andava bene:
--- maya.ngi.it ping statistics ---
24 packets transmitted, 24 received, 0% packet loss, time 23001ms
rtt min/avg/max/mdev = 38.903/39.663/40.367/0.461 ms


guarderò domani pomeriggio, e poi di nuovo mezzanotte.. per vedere se cambiano di nuovo le cose... magari ora va bene solo perché c'è meno traffico su sti apparecchi della mia zona...
Con Alice 7 mega uso questi DNS:




domenica mattina, ping ancora a posto: minimo 41 - massimo - medio 41 e 0% packet loss (questa volta da windows, ieri sera ero su ubuntu)

c'è ancora da dire che di domenica mattina c'è poca gente online... ma le speranze comiciano a tornare

edit: grazie imar, se le cose torneranno a scatafascio proverò quei dns... ma di chi sono? di telecom? almeno cercanco su google... cmq penso cambierà poco, non è un problema legato ai dns secondo me!


sono sempre di telecom,
si vedono ancora tutti i siti... non hanno ancora oscurato i vari p2p


con siadsl non ci sono blocchi p2p...la linea e' 20 mega effettiva ed i costi si aggirano su quelli di fastweb. Sono coperto e viva l'adsl2+. Mi manca solo l'allaccio e i 119 eurI per l'attivazione

Imar aggiungimi su MSN ... ho molte cose da chiederti.



ps: kronix essere polacco e' un vantaggio forse e' il momento di ritornare ad et con new playstyle




di domenica ovvio che trovi meno traffico tutti i bavosi marmocchi vanno in disco e si alzano tardi, chi vuoi trovare di domenica mattina ?


per la cronaca il multiplex o come l'hai chiamato credo ti riferissi al MUX, nuovi acronimi che scopro giorno dopo giorno ahahahah
era lui a chiamarlo multiplex... poi boh... cmq no non mi piace giocare col ping polish-like

in questo momento ho la media di 47 ms


fa te che un tenico mi disse la velocita' non dipende dalla tua centrale ma dal NAT... Cioe' in sostanza se prende fuoco la centrale dove solo allacciato chi se ne frega navigo cmq
aaaaaaa che bello.. ho la connessione che in questo istante fa SCHIFO


ma dio...


condoglianze
io non ne posso più... il server di wow su cui gioco mi sconnette continuamente...

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=66ms TTL=53
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=63ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 2, Persi = 2 (50% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 63ms, Massimo = 66ms, Medio = 64ms


ecco... praticamente posso giocare da mezzanotte in poi...


be' ci sono molte problematiche: la centrale e' satura, puo' essere anche causato dal doppino old. In questo caso di suggerirei di fare uno speedtest sul sito di alice e se la freccia entra nella zona rossa puoi chiedere il rimborso e continuare a chiamare quei falliti dei centralinisti.
Sai, la telecom, non sempre provvedono a sistemare un problema del singolo, anzi quasi mai. Devi sperare che il tuo problema sia condiviso da altri utenti altrimenti loro piu' che controllare dal loro terminale che paghi per un servizio che non hai se ne sbattono di aiutarti.


ti ripeto: prega qualche santo.


dopo sta bella novità, ho ritelefonato al 187.

parlando un po'... come al solito la banda risulta perfetta, ecc... mi ha detto di fare delle prove in fasce orarie diverse della giornata... staccando anche i cordless (la base principale è attaccata attraverso un filtro adsl) perché questi dispositivi hanno altà possibilità di creare interferenze...


ma se sta interferenza la creano in download, perché nn la creano in upload?

cmq vabbo farò ste prove e ritelefonerò.


a parte che dovevi postare in Connettivity non qui, che son tutti dei cabrones, ti dico che il rosso ti da' il diritto al rimborso nel caso il disservizio raggiunga tot periodo di tempo. Non so esattamente come funzioni. Cmq il rosso ti autorizza, in via ufficiosa e ufficiale se vuoi metterla sul violento a ordinargli di sistemarti la linea. Io ci ho messo 5 mesi e tu?

L'upload\download interferenze e robe varie non so dirti pero' sai meglio di me che loro 1 ne pensano e 100 te ne dicono prima di dire: si, c'è un problema.
ecco la mattina:
--- maya.ngi.it ping statistics ---
21 packets transmitted, 21 received, 0% packet loss, time 20001ms
rtt min/avg/max/mdev = 41.374/42.382/43.003/0.521 ms


variazione di MASSIMO 2 ms (nemmeno) tra le varie pingate... alle 9.10... e 0% packet loss...

mo mentre sta a posto faccio l'upgrade di ubuntu a intrepid e poi riprovo il pomeriggio


altro che cordless e cazzi vari...
intrepid installato, la situazione della connessione, alle 11.15, ancora non è cambiata:
--- maya.ngi.it ping statistics ---
24 packets transmitted, 24 received, 0% packet loss, time 23120ms
rtt min/avg/max/mdev = 41.787/42.478/43.408/0.497 ms
e il pomeriggio...

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=72ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=62ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=54ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=67ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 54ms, Massimo = 72ms, Medio = 63ms



ritelefono...
hanno i sistemi bloccati, non possono fare i test sulla mia linea nè niente

ritelefonerò domani o dopodomani... che schifo.
oggi 141 kbit/s di download ovviamente dopo mezzogiorno..appena c'è un po' di gente connessa.


l'upload sempre ottimo!


ho telefonato al 187, la signorina mi ha fatto la solita segnalazione, entro 4 novembre i tecnici dovrebbero controllare le infrastrutture (di pomeriggio ha scritto, perché di mattina io nno ho problemi).
dovrebbero telefonarmi loro (come no) altrimenti ritelefonerò io.

ho chiesto riguardo il rimborso, mi hanno detto che si può fare (questo detto dal reparto tecnico)

telefono al reparto non so come cazzo chiamarlo..insomma informazioni
187 - 1 - 4 - 3

mi dicono che non posso chiedere il rimborso perché cmq riesco a connettermi, anche se sto sul rosso nn posso richiederlo. ho detto che cmq da 1 mese è come se non l'avessi la connessione... perché perdo anche 50% di pacchetti ecc, e insomma s'è convinto a provare a fare la segnalazione, ma mi ha detto che sarà difficile che me l'accettino. (dio ecc)

entro il 13 novembre dovrebbero telefonarmi sti tizi del rimborso, sia che me l'accettino o meno.

see ya