[Confessionale] C'è un ISOLA in mezzo al mare!

8 anni di esaurimento nervoso

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

lol noob
Isola ora a parte gli scherzi, com'è realmente la situazione dei contractors sopratutto per gli italiani per quanto riguarda esclusivamente la sicurezza marittima sulle navi private?

Poniamo il caso che dopo il mio pensionamento (mi mancano circa 12 anni) alla tenera età di 56 anni (lavoro da quando ho 18 anni cazzo volete? Me la merito la pensione ) faccio un corso da MSO e lo passo a pieni voti sia a livello fisico che psicologico.

Quindi bello carico con la mia qualifica ed N anni di vita militare ed una conoscenza adeguata di inglese e giapponese ( ) cosa dovrei fare per mollare gatto, moglie e figlio a casa per 6 mesi?

Qualcosa ne so di questo ambiente. So che entrare nel mondo delle compagnie di contractors sopratutto se straniere è un pò difficile per gli italiani sopratutto per un problema linguistico e senza contare il fatto che in percentuale gli appartenenti alle forze armate straniere in pensione o in cessazione di servizio che hanno fatto servizio in corpi speciali (sopratutto inglesi e francesi) sono molti di più di quelli italiani e quindi anche solo per una questione di competenze/specializzazioni, sono più apprezzati rispetto agli italiani.

So anche che alcuni entrano grazie a conoscenze all'interno dell'ambiente dei contractors o semplicemente si viene presentati dalla X persona che lavora presso la società Y di contractors.

Insomma come funziona? Ad esempio la compagnia per cui lavori (o altre per cui hai lavorato), ha una società di contractors tutta sua o si appoggia ad una esterna? So che alcune grandi compagnie per questioni puramente logistiche, preferiscono organizzarsi da sole e creano il loro team di sicurezza.

Mi piacerebbe molto sapere da te come funziona (se certe cose le puoi dire) dato che sicuramente conosci l'ambiente sul campo e non ti basi su due video e 4 articoli scritti da cazzobubù.

p.s. editare l'oggetto del thread grazie, ormai parliamo del meraviglioso mondo di Isola
Ma scusa molli moglie e figlio cosi a buffo?


Intende dire che scappa di casa si prende una vacanza fa questo presunto "viaggio di lavoro" di 6 mesi e poi torna.

Beh se lo programmo con 12 anni di anticipo ho dato il giusto preavviso

Se mi regge la pompa proverei un esperienza del genere su una nave, a terra neanche per un compenso 10 volte superiore anzi non lo farei proprio.


In pratica vuoi sparare ai pirati?

Ma speriamo di non incontrarli mai


Guarda per quanto riguarda i contractors ne so molto meno di quello che credi.

I contractors che abbiamo avuto noi,io li ho avuti per due volte con ENI erano contractors di una compagnia Italiana,erano tutti italiani,6 personaggi: 5 ex folgore e il capo banda Ex-Gis.
Il capobanda era sulla cinquantina, gli altri erano sulla 30ina.

Uno dei quali non vedeva l'ora di uccidere qualche smilzo ,gli altri molto tranquilli...peccato che non avessero ben chiaro dove si trovassero,ovvero su una metaniera ,pensavano di poter fare prove di tiro tutti i giorni,quando invece su ste navi manco puoi andare in coperta con una fotocamera,deve essere tutto EX ,explosion proof.

Armamento avevano dei fucili beretta semi automatici,con proiettili contati ,no pistole solo 6 fucili.

Per chi passa da Suez (southbound) l'imbarco è all'uscita sud di Suez ,si imbarcano senza nessun equipaggiamento,si prosegue nel mar Rosso e prima del Golfo di Aden (eritrea) si ha un randez V. Con una chiatta gestita da una compagnia francese murata di armi ,che trasferisce le casse con munizioni e armi a bordo,poi si prosegue fino in SRI LANKA ,nello specifico Colombo ,dove sbarcano con tutto,e semplicemente aspettano lì di imbarcare su un'altra nave che richiede il loro servizio questa volta diretta a suez per rotta opposta.
Da notare che parecchie compagnie italiane ,Grimaldi/Messina richiedono contractors per mesi ,perché lavorano solo in Africa certe loro navi,quindi sti contractors in quei casi stanno a bordo anche mesi.
Ed è li che fanno i soldi mi dicevano.

La compagnia era italiana con tutti italiani ,sede in Roma se non sbaglio.
Se vuoi posso indagare sul nome,al momento non ricordo.

Altra storia quando abbiamo imbarcato il battaglione San Marco,in quel caso proprio mi sentivo di poter andare anche a Baghdad con la nave attraverso rotaie...sono imbarcati con tutto cazzo,fucili d'assalto,mitragliatori ,lancia razzi (non scherzo ) granate e in quantità esorbitante ,non sapevamo dove mettere tutte ste armi,tutti super believers,guerrafondai,pronti a fare saltare qualunque cosa...quelli proprio i pirati li avrebbero vaporizzati.

La mia compagnia di adesso è altra storia,assoldiamo solo navi e marines Malesiani ,regolari.no contractors.
La mia compagnia gli costruisce anche le navi fa un po' te.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
I marines malesiani

Aneddoti sul s. marco?

Che aneddoto vuoi dopo che ti ha spiegato cosa si sono portati dietro come armamenti? Probabilmente se fosse successo qualcosa l avresti visto al telegiornale.....oh what!
Nessun aneddoto sul San Marco erano molto professionali ,solo una volta uno del San Marco si è fatto convincere da un nostro marinaio di Torre del Greco e gli ha dato un bazooka per farsi fotografare e cazzate del genere per il resto niente ,la truppa mangiava con la nostra bassa forza e l'ufficiale con il comandante a orari dove io lavoravo quindi eventuali storie etc non ho mai avuto l'occasione di sentirne.
Ogni guardia aveva due del battaglione che stavano con te ,uno stava sulla normale ,il "tetto" del ponte di comando ,con fucile da cecchino,e l'altro stava dentro al ponte con tutto un ambaradan di armi.
Entrambi con binocoli a visione notturna VERAMENTE seri.
Non spiccicavano una parola .

I contractors invece molto più friendly ,ma parlavano solo di minchiate,macchine,motori cazzate del genere....poi non sono molto estroverso io in genere quindi mi facevo i cazzi miei.

Unica differenza è che il San Marco non ci sono stati cazzi "comandante dobbiamo fare prove di tiro!" , "No non si può siamo nave pericolosa bla bla" , "non le sto chiedendo il permesso,la sto solo informando che a breve iniziamo!".

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
La cabina.
Ovviamente tutti hanno il bagno in cabina identico a quello in foto,solo il comandante e il direttore hanno la vasca e il bidè (che per questi asiatici è uno apparato ignoto).

Ci sono solo due cabine doppie ,che sono sempre vacanti ,le lasciamo per eventuale personale di terra che viene a bordo.
Tutte cabine singole.
.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Grazie per le foto, non male dai, pensavo peggio e ho vissuto in tuguri peggiori

Altre domande:

Come vi salutate in maniera formale tra membri dell'equipaggio?
Si usa il classico saluto militare?
E come funzionava il saluto ad esempio tra voi e queli del S.Marco?
Un sottufficiale militare in servizio è tenuto a fare il saluto ad un uccificiale di marina civile?

E ancora, le navi mercantili accettano passegeri civili a pagameto?
Ho letto che alcuni per risparmiare viaggiano così, anche se non so quanto sia conveniente stare giorni imbarcati per risparmiare qualcosina


Operatori della Security Consulting Group ?
Nessun saluto di nessun genere, assolutamente nessun militare è tenuto a fare nessun saluto a un civile.

Quello del San Marco lo salutavo con "buongiorno" normale lol.

Solo al comandante gli si dà del lei.

Anche se devo dire che sti malesiani con cui lavoro ci credono un po' troppo.
Sempre a dire "si signore si signore" ma per piacere...siamo mica nella marina militare.
C'è il terzo di coperta che tutte le volte che mi vede "hello sir" ,gli ho detto che se continua a dire Sir gli stacco la testa a morsi.

Le cabine sono normali.

Per quanto riguarda tuguri bhe ho degli aneddoti dei tempi che facevo l'allievo ufficiale....rotfl...ai tempi praticamente alternavo l'imbarco con lavoro negli uffici della società quando ero a casa a Mestre....bhe ragazzi ne ho viste di robe ,
Potrei anche raccontare qualcosa ma viene un WOT che non finisce più....vi dico solo che una volta sono scappato dalla polizia alla "fuga da Alcatraz" ,l'esperienza che ho avuto quando lavoravo in ufficio a Mestre è stata la roba più offlimit della mia vita....

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Eh non ricordo cazzarola e non saprei manco dove Pescare il nome di sta compagnia...parliamo di aprile 2016...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Vai vai racconta della fuga

Comunque la cabina non mi sembra niente male, meglio di tanti monolocali che puoi trovare i grandi città occidentali
Ah figurati, ho semplicemente gettato nella mischia un nome che mi era noto e sembrava conforme alla descrizione; comunque sappi che se mai dovessi mai decidere di redigere le tue memorie saro' in prima linea tra gli acquirenti di una copia autografata. Alternativamente un canale YouTube a tema.