[Confessionale] C'è un ISOLA in mezzo al mare!







Per quanto mi riguarda, con questo, unito al fatto che Amon ha completamente ignorato la mia domanda, ho mia la conferma.
La storia della mia esperienza lavorativa a Mestre in ufficio è incredibile è roba da annali.
Tutto iniziò quando ero a bordo al mio primo imbarco assoluto su una piccola gassiera,quella con la quale andavo in Ucraina/Siria.

Un bel giorno il comandante croato mi chiama e mi dice che l'armatore (il proprietario) vuole parlarmi ,io tutto gasato rispondo.
Sai com'è proprietario di navi,hai già una visione di un cazzo di super tycoon e pensare che si scomoda a parlare con l'ultimo degli stronzi....

Insomma mi dice che ha un progetto per gli allievi ,visto che siano gli unici italiani e vuole creare un pool di esperti da fare crescere ,mi propone quando sbarco di andare a Mestre in sede e lavorare in ufficio invece di stare a casa a non fare un cazzo.
Bhe l'idea è decisamente allettante cazzo,roba pesante a livello curriculare in futuro.

Accetto subito e quando sbarco mi metto subito a cercare un appartamento dove stare per 3 mesi ,non trovo un cazzo o se trovo è roba oltre il mio budget di gran lunga (non avevo una lira ai tempi) ,insomma la ricerca continua e trovo un posto letto,in una grande casa ,il prezzo è buono (lol) e accetto...il tipo con cui parlo al telefono sembra persona seria e per quel prezzo accetto a mani basse proprio.

Arriva il giorno che parto da Ravenna per Mestre.
Arrivo, la casa è veramente grande ma già noto una cosa che potrebbe creare problemi,la casa è tra due passaggi a livello dei treni....uhmmmmmmmm.....
Vabbuò, entro e c'è sta ragazza di colore (molto molto bona,io adoro le negre) che mi accoglie ,parliamo etc,lei sta nell'appartamento di sopra(è la ragazza del tipo con cui ho parlato al telefono) ,mi offre il caffè sembra tutto a posto....
È arrivato il momento di vedere dove sto a dormire.....praticamente in un locale sotto la scala nel seminterrato,ove ci sta esattamente al pelo una brandina,e due ganci a muro dove appendere qualcosa .
Nello stesso seminterrato stanno due famiglie di sengalesi (6 persone) e un ghanese che sta in un'altro locale accanto al mio,separati da un "foglio di compensato".
Per tutta sta gente un solo bagno!
E una pseudo cucina in comune.

Vabbè ce la posso fare cazzo....

Primo giorno in ufficio....l'ufficio si trova al parco Vega di Mestre ,e per gestire ste due navi avevano un ufficio grande come la cabina dove sto adesso ,con una scrivania e due persone,3 me incluso.
Iniziano a sorgermi molti dubbi ,domande,perplessità...ma sono così inesperto e ingenuo che cmq decido di affrontare questa esperienza.

Praticamente in quella cazzo di cucina nell'appartamento ,non potevo farci nulla perché veniva monopolizzata dai senegalesi completamente per di più cucinavano roba nauseabonda che impestava il mio loculo (praticamente una bara era più spaziosa ) ,un disastro fottuto,il tutto condito con cantilene tribali di ogni tipo, tutti i fottuti giorni.
Io ero talmente povero in canna ai tempi che quando smontavo dal lavoro andavo alleurospin mi compravo una bottiglia d'acqua e un tramezzino,la domenica una lattina di birra da 66 ,più economica possibile e cenavo sulla brandina.
Il bagno?mi ero comprato uno spray alla candeggina per sprayare ovunque prima di entrare ,una notte (rigorosamente di notte andavo in bagno in modo da essere sicuro di aver il tempo necessario per pulire e non essere disturbato) esco dalla doccia,era buio (c'era una sola lampadina ) vedo due puntini luminosi vicino al pavimento....cazz'e!?mi chiedo.
Mi avvicino .....una pantegana di proporzioni giganti....porca troia....prendo la ramazza la sbatto per terra e questa scappa....vacca puttana......

Vi ricordate i due passaggi a livello?ecco un vero disastro ,non si riusciva a dormire,treni fino alle 2 di mattina un disastro fottuto.,..

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
che thread

io son stato un mese nell'artico in una nave da ricerca durante il dottorato, figata. anche io avevo quella sensazione che se succedeva qualcosa la in mezzo eravamo fottuti

col tutto che eravamo nerd che tiravano su carotaggi di fango e tagliando tubi tutto il giorno
Ma torniamo all'ufficio....
Siamo in 3 a seguire ste due navi....orari di lavoro inesistenti,io tutte le mattine arrivo in ufficio alle 6 (scappo da casa il prima possibile) ,gli altri due o non vengono o vengono il pomeriggio tardi,quindi io passo giorni e giorni a non fare un cazzo...se non a stare su NGI o lurkare a destra e a manca
Mi arrivano telefonate e mail di continuo da gente che ci chiede di essere pagata,chi vuole i soldi per i rifornimenti alla nave che ci ha fatto,chi per il cibo,chi per i servizi....questi mi chiamano di continuo e io ripeto sempre "adesso sento il CFO e le farò sapere non si preoccupi" e l'armatore mi dice di non preoccuparmi tutto a posto .....sarà, io vedo fatture di 400mila dollari a botta...da pagare .

Un weekend torno a casa a ravenna ,e la domenica sera torno a Mestre....arrivo e davanti casa ci sono 4 volanti della polizia ,io sono li con il mio trolley mi metto a guardare da fuori e chiedo a un agente che cazzo succede...questo mi fa "ma niente i soliti irregolari che vivono accatastati in nero,in una struttura senza le minime norme di igiene e sicurezza,stiamo prendendo le generalità di tutti"...prendo il cellulare chiamo il proprietario della società e gli chiedo se posso dormire in ufficio "certo" mi risponde...insomma vado in ufficio ,dormo sulla sedia per tutta la notte (e questo è successo molte volte in 4 mesi totali che ho fatto) però il cesso era veramente ottimo e inutilizzato...quindi dai...
C'era un piccolo problema ,dopo le 19di sera si attivavano i sensori di movimento e si staccava l'alimentazione elettrica quindi ero al buio e muovendomi il guardiano veniva sempre a controllare e quindi mi nascondevo dentro un armadietto nell'ufficio,finché non attaccai dei pezzi di carta davanti ai sensori di movimento e da quel punto in poi è stata una crema la mia permanenza notturna in ufficio.

Torno nella casa il giorno dopo,tutto come se non fosse successo nulla....la vita continua in questa maniera meschina per un mesetto....

Una mattina presto sento dalla finestrella sopra la mia branda delle voci..."che cazzo è a quest'ora?"..mi affaccio e vedo i classici pantaloni blu con la striscia rossa....e la voce che dice "sisi c'è uno che dorme qui ,ma non sembra africano!" ...vacca boia pieno di polizia di nuovo....vedo che fanno il giro per entrare dalla porta principale,io con uno scatto felino prendo su due stracci e la borsa per il lavoro,esco dallo spioncino ,mi accovaccio,nell'angolo fuori ,passa un pulotto che non mi vede perché si trova a un metro e mezzo più in alto di me circa...appena passa ,faccio una corsa verso il cancello del giardino e scappo alla grandissima e mi rifugio di nuovo in ufficio......

Torno la sera....tutti gli africani che quando mi vedono cominciano a urlarmi addosso ,che cazzo volete dico io...."la polizia cercava te!cercava te!" Come cercava me ?che cazzo dite..."sisi loro detto che visto uno italiano dormire cercava te!" Ma andate al diavolo...



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


L'occultamento nell'armadietto dell'ufficio per eludere la sorveglianza notturna, ed il datore di lavoro che prima concede il pemesso di pernottamento ma non avverte la sicurezza.


Questo thread è fantastico!
Alien Isolation
Vi ricordate la nera che mi aveva accolto il primo giorno?la bonazza?

Ecco un bel giorno sì presenta davanti alla mia "stanza" e mi fa "Davide ho visto che sei esperto di computer ho bisogno del tuo aiuto!" (Esperto di computer?avevo un cazzo di portatile scassato col quale facevo due cose,lurkare NGI e guardarmi qualche filmetto ,stop)...le chiedo che problema c'è...mi fa "niente il mio ragazzo ha messo foto di me online quel bastardo ,senza il mio permesso ,le voglio togliere" ....a va bene vediamo che posso fare ,pero non ho internet le dico....neanche lei ha internet...che facciamo?prendiamo la sua macchina e andiamo in un internet point in centro a Mestre.
Insomma il suo ragazzo aveva messo le sue foto in un cazzo di sito di appuntamenti ,anzi non di appuntamenti di prostituziobe direi...e le dico che qua per toglierle bisogna entrare col profilo di chi le ha postate...lei non ha la password ,allora le dico che quello che possiamo fare è scrivere alladmin di togliere le foto se non vuole andare incontro a denuncia e quant'altro....a lei basta e avanza...
Vi dico solo che c'erano le foto di lei completamente nuda ,in posa da zoccola,mamma mia che fisico mamma mia,un culo che parlava.

Usciamo e lei mi fa "andiamo a bere qualcosa!" E io come no...andiamo in un pub di Mestre e beviamo,tutti che mi guardavano perché sta qua era veramente tanto più alta di me,con sti tacchi vertiginosi,gonna giro figa ,nera come il carbone haha insomma ci siamo capiti.....
Usciamo dal pub,e questa mi dice ,"guida te" va bene Guido io...andiamo a casa dico io...."nono prima passiamo da un posto che devo prendere degli affitti (????) ,Va bene...
Durante il tragitto questa parte per la tangente e inizia a toccarmi,mi infila le mani in mezzo ai pantaloni ,fuori proprio....
Arriviamo dove dovevamo arrivare,una zona super malfamata di Mestre.....piena di algerini.....entriamo dentro sto condominio ,tutti la conoscono e io sono un coglioncello che la segue....arriviamo in questo appartamento .
Lei che cazzo tira fuori dalla borsetta?un gran bel panetto di droga...non so se coca o eroina non lo so....fatto sta che c'è lo scambio droga/soldi e io dentro di me che mi chiedo "dove cazzo sono finito,il massimo che ho fatto è parcheggiare in sosta vietata 10 minuti"....
Esco vivo da quel posto.
E andiamo a casa,durante il tragitto questa si attacca ovunque ,io mi arrapo,ma al contempo questa mi racconta di quante volte ha dovuto darla a questo o a quel tipo per evitare problemi ,per evitare botte,per facilitare procedure burocratiche di ogni tipo....e a sentire ste storielle decido che non è il caso di tocciare da nessuna parte.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Una notte il suo ragazzo torna.... sto tipo è uno psicologo murato di soldi che ha appartamenti in ogni dove e che la usava come prestanome per tutta una serie di giri strani...classico tipo bene che però è marcio fino al midollo.

La notte sento strilla e urla ,litigi.....arriva la polizia e un'ambulanza ,lei che piange mentre lui sale sull'ambulanza e lo portano via...
Che cazzo era successo?mentre lui dormiva lei ha preso un bongo e gliel'ha sfasciato in testa...

Vi ricordate il ghanese mio vicino di stanza?
Ecco sto tipo faceva il giardiniere in nero in giro per Mestre...ma aveva l'abitudine di sfondare tutta una serie di donne di mezza età di Mestre che mentre i loro mariti lavoravano loro si facevano catubare da questo qua...e io di fianco ad assistere in pratica...separati da un foglio di compensato.
Il top è stata sta chiattona...dopo essersela scopata lui le chiede dei soldi ,lei gli dai dei soldi...e lui ne chiede di più ,lei in Veneto gli dice "ma non posso darti di più dai,mi servono per l'autobus quelli che mi rimangono,dai quando torno a casa ti faccio una ricarica sul cellulare .."....questa fa per uscire dalla stanza che la porta non si apre...lui cerca di sfondarla ma non c'è verso proprio...allora aprono lo spioncino che da sul giardino e lei cerca di passare da lì per uscire,ma è talmente grassa che non ci passa ....scatta tutta una serie di strilli e urla perché "mio marito torna a casa tra un'ora devo andare come faccio,come faccio!!" Arrivano gli altri senegalesi e riescono a sfondare la porta e a farla uscire ....

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk



Per Mare, Per Terram!
______


Isola:

mai pensato alla carriera militare nella marina prima di prendere la stessa strada civile di tuo padre? Per gente come te cresciuta con il mare nelle orecchie credo che sicuramente un mezzo richiamo l'avrai avuto ma magari mi sbaglio.

Aggiungo che ho finito ora di leggere tutti i tuoi reply.

Isola SEI UN VERO UOMO!
Il lavoro in ufficio continua ,io non sono altro che un parafulmine per i creditori in pratica ..la maggior parte dei creditori è Ucraina o turca (la nave faceva base a Istanbul per rifornimenti e quant'altro,per il combustione invece Ucraina) e io sempre lì a dire "avvertirò non si preoccupi " già mi immaginavo rapito dalla mafia russa e sparire nel nulla.
Per fortuna uno dei due e un vecchio ispettore che qualcosa di decente mi insegna...
Il proprietario per nell'ultimo mese si fa sempre più vedere in ufficio....sempre con sacchi di terriccio.....a quel punto gli chiedo a cosa servono(spero non mi vogliano eliminare e sotterrare da qualche parte)...lui mi fa "Davide ,nuovo business ....i Bonsai!"
Ma come cazzo i Bonsai ,qua ci sono due navi da gestire cazzo,gente a bordo ,ma come i bonsai....."non ti preoccupare pensiamo anche alle navi,ma anche i bonsai sono importanti"....
Un bel giorno il proprietario felicissimo mi fa "Davide la nave va a scaricare il carico a Napoli,ci danno un sacco di soldi per sto carico" lui è felicissimo io invece sono scioccato..."ma come a Napoli?ma siete impazziti cazzo??!!Questa nave viene arrestata se va in un paese normale ,non mandatecela!"
Niente non mi ascoltano e anzi decidono che io andrò a bordo prima che la nave entri in porto in qualità di "ispettore" per controllare che sia in regola nel caso ci siano ispezioni della guardia costiera.
Le comiche ovviamente ,io vado a bordo quando la nave è all'ancora fuori Napoli,arrivo a bordo in qualità di ispettore ma tutti mi conoscono sanno che sono un allievo di coperta e insomma situazione particolare....io inizio ad andare in giro, controllare ovunque che tutto sia a posto,in due giorni riesco a renderla presentabile ,con le poche nozioni ed esperienza che avevo ai tempi.
Entriamo in porto,arriva la polizia,la guardia costiera,tutti...fanno i controlli...la poliziotta mi guarda e mi fa "ma te chi sei?non sei sulla lista dell'equipaggio,sei italiano?" Il comandante "montenegrino le spiega che vengo dall'ufficio sono un ispettore e lei annuisce" ....la guardia costiera inizia a ispezionare la nave e signori e signore tutto a posto!!
Scarichiamo,senza problemi,io prendo il cellulare e chiamo l'armatore ,contentissimo "stiamo uscendo vivo da Napoli non ci posso credere,tuto a posto!"...mentre faccio sta chiamata ero sul ponte di comando e vedo un tipo in borghese basso e pelato accompagnato da un ufficiale della capitaneria venire a bordo e mi fa dei gesti....
Lo raggiungo gli chiedo chi è che succede...questo mi risponde "lei è il rappresentante armatoriale?mi han detto che c'era un rapprer armatoriale...bhe la nave è sotto sequestro!"
Ma cazzo come sotto sequestro?

Bhe sapete perché?
La nave 3 anni prima era stata in cantiere a Venezia,spesa totale un milione e mezzo di euro, ovviamente non han pagato una lira,e i proprietari dei cantiere hanno aspettato che la nave arrivasse in un porto non banana per metterla sotto sequestro.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Cmq concludo dicendo che poi mi han pagato 1500€ per 4 mesi di quella vita in ufficio....
Sono tornato a bordo ,come allievo,mi chiamarono dall'ufficio per dirmi di sbarcare perché se aspettavo ancora un po' non c'erano più neanche i soldi per pagarmi il volo istanbul-bologna.

Su 12 mesi di imbarco me ne han pagati...bho 4 ,i restanti è stata solo gloria.

E così si concluse la mia esperienza da allievo e si concluse anche questa società che nel giro di pochi mesi chiuse e vendette le navi all'asta.
E stata dura ,ma col senno di poi è stata una grande esperienza.


Spero che qualcuno sia arrivato in fondo e si sia fatto qualche risata!


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ci ho pensato moltissimo.
Ma sono cresciuto con mio padre che era sempre per mare, quindi a casa c'era sempre mia madre,che come pilastri educativi aveva "odiare le navi" e "odiare i militari",quindi sono cresciuto fino a una certa età con questo imprinting forzato.
E invece la carriera militare sarebbe stata la cosa migliore per me probabilmente per come sono fatto etc.
Però va bene lo stesso,non mi posso lamentare.

Però probabilmente mia sorella riuscirà a entrare nel corpo della capitaneria di porto come ufficiale.
Anno scorso ha fatto il concorso a Livorno in Accademia e non è passata per le prove fisiche, quest'anno ci ha dato dentro con la palestra etc,spero riesca a entrare.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Le esperienze da allievo
Grande Isola

Complimenti a tutta la famiglia (anche se tua madre è "controcorrente" ) per la passione che vi accomuna.

E non parliamo di accademie fallite PLEASE!
accademiaro fallito here, tutti gay, il topic lo conferma

t'è andata bene isola


ma dio è tutto meraviglioso

Per me gia 3d dell'anno, isola

Letto il resto, isola sei un figo, in famiglia siete dei fighi, grandissimo


Intanto grazie per le storie che condividi, favolose!
Io ho saltato per scelta tutta la parte da allievo, imbarcato come giovanotto di macchina quindi ho fatto tutta la bassa manovalanza ma l'armatore sapeva che poi sarei passato ufficiale quindi nel contempo mi ha fatto fare il training apposito a bordo.
Il primo contratto da allievo per me è stato solo picchettare e pitturare.

Cosa che mi è sempre piaciuta parecchio,dall'età di 8anni e lo so con certezza perché per radio davano sempre "la solitudine" di Laura Pausini, mia madre l'estate mi mandava a bordo con mio padre per le vacanze estive e invernali.
Mio padre ogni mattina alle 5 e mezza mandava il mozzo in cabina con una pentola e un mestolo per svegliarmi,facendoli sbattere,una volta sveglio e aver mangiato,procedevo verso le 6 e 30 con i marinai a picchettare con la mazzetta eh,non con la picchetta pneumatica che usano adesso.
Quando mio padre poi dalle navi è passato ai rimorchiatori portuali e ha fatto gli ultimi 10 anni più o meno suo rimorchiatori,la cosa era il top.
A parte che gli ho fatto prendere una valanga di multe a mio padre.
Tutte le volte che eravamo in manovra con il rimorchiatore io mi fiondavo in coperta a vedere le operazioni , e la capitaneria SEMPRE mi tanava e faceva la multa a mio padre perché c'era un bambino in coperta.
Una volta eravamo in navigazione da Ortona (Abruzzo) a Ravenna ,io la notte salgo su e metto a riva un'altra bandiera italiana,quindi avevamo a riva 2 bandiere italiane invece di una.
La mattina mio padre alle 6 mi sveglia tutto incazzato "che cazzo hai fatto stanotte!!!perché hai messo un'altra bandiera italiana!la guardia di finanza ci ha fatto la multa!!!" E io proprio #care...
Nello stesso viaggio al traverso del monte Conero prende fuoco la ciminiera (residui di olio incombusto nel para scintille che una volta accumulatesi e con la temperatura prende fuoco inutile) ,un bordello,mio padre che sta al timone e il direttore di macchina con la manichetta antincendio, allora io con fare emulativo prendo un'altra manichetta antincendio e ci do che ci do...dopo 3 ore si spegne...

Una volta invece mio padre ricevette la chiamata urgente dalla capitaneria di Ortona per andare a fare un soccorso in mare di una barca a vela,il mare era veramente una merda,mosso,la classica sciroccata adriatica .
Mio padre mi fa "Davide tu Resta a terra che è troppo pericoloso,il mare È grosso e non sappiamo come va a finire".
Se come no,te lo puoi scordare alla grandissima,io faccio la mossa di scendere a terra per andare in appartamento,nascondo la bicicletta dentro un container che era in banchina e mi fiondo di nuovo a bordo,e vado in una cabina vacante e mi nascondo li.
Appena mi rendo conto che siamo partiti per bene sbuco fuori,mi reco sul ponte di comando e a fare ciò a momenti cado a mare perché per andare sul ponte dovevi passare dall'esterno attraverso scalette verticali,arriva un onda che a momenti mi trascina in mare mentre sono su ste scalette....arrivo in plancia completamente zuppo....mio padre come al solito bestemmia,"CHE CAZZO CI FAI QUI!?E PERICOLOSO!"
Arriviamo dalla barca a vela un vero bordello...riusciamo a prenderla a rimorchio e a fare salire le donne sul rimorchiatore mente l'uomo ,il comandante rimane sulla sua barchetta a vela.
Io di mia iniziativa inizio ad offrire alle donne coperte ,cereali e latte (lol) dovete capire che ai tempi sui rimorchiatori c'erano solo due persone,comandante e direttore di macchina .
Arriviamo a terra sdeng altra multa per mio padre perché la capitaneria mi vede a bordo .

Negli anni in Abruzzo io d'estate giravo SEMPRE con una bambina ,ai tempi,eravamo coetanei ,che altro non era che la figlia del pilota del porto.La tipa più gagliarda che io abbia mai conosciuto,selvaggia come me.

D'estate rubavano letteralmente una barchetta a remi che veniva usata solamente per pitturare le fiancate dei rimorchiatori fuoribordo.
Io la rubavo e andavamo a zonzo per il porto A REMI, con le navi che passavano.
Una volta le dico "andiamo a prendere il sole" e lei "sisi andiamo in spiaggia!" E io "ma quale spiaggia ho io un posto!"...la porto in mezzo al porto di Ortona,dove c'è una mega statua di San Tommaso,mi ormeggio con la barchetta scendiamo alla base della statua ,stendiamo i teli e prendiamo il sole,peccato che questa statua sia VISIBILISSIMA dall'ufficio del comandante del porto che manda dopo un'ora il motoscafo della capitaneria per dirci di andarcene e , ovviamente ,fare un'altra multa a mio padre.

Mamma che ricordi.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
I racconti sono fenomenali
C'è pero' una roba che ti invidio oltre ogni cosa, l'essere stato su un rimorchiatore. Madonna santa che sogno. E' il mezzo marittimo per cui ho una passione sfrenata. Ogni volta che ne vedo uno, mi brillano gli occhi.