[Confederation Cup] Italia - Brasile

Pensa Dunga è talmente malato di mente che ci ha appena ASFALTATO 3-0 senza impegnarsi.

Amauri è tecnicamente dotato ma di gol non ne fa mai molti, in gergo si dice che non vede molto la porta.
Inzaghi è una sega nei fondamentali rispetto ad Amauri ma è un cazzo di cobra e segna il triplo.
Oggi ... non sto dicendo domani ... oggi, io convoco ANCORA Pippo rispetto a sto pennellone mezzo fantasista Brasiliano.
Di Vaio e Miccoli hanno fatto più gol di Amauri nell'ultimo campionato ... e non giocano nella Juve.

Si va benissimo, avere italiani al 100% non è un problema per me anzi, però deve valere anche per gli altri no solo per noi, che cambino le regole, solo quelli nati nella rispettiva nazione.

*

Mi pare talmente evidente ...
secondo me non ha tutti i torti Ra.
Nel senso nè Amauri, nè camoranesi possono dare qualcosa che all'italia manca così tanto.

Thiago motta nessuno lo nomina mai, desumo che non interessi (e comunque giovani centrocampisti sei pieno).

Rossi ormai è in nazionale, tientelo
certo che dunga anche, convocare quella merda di origini panamensi (uno che gioca così male è per forza panamense) di baptista e non amauri

Vabbè, dai... Ha battuto COL BRASILE una nazionale che aveva appena perso contro L'EGITTO! Direi che non fa testo!

Detto questo, devo dire che Dunga è uscito fuori molto bene... All'inizio sembrava veramente un malato di mente, con certi atteggiamenti e dichiarazioni, poi s'è rimesso in carreggiata e ha creato veramente un bel gruppo, forse il miglior Brasile del nuovo millennio.

Ma non ci sono solo le regole ... c'è anche un etica che può viaggiare OLTRE il mero regolamento.

Ti dirò lo avesse convocato Dunga e lui avesse detto ... guarda grazie ma io mi sento Italiano, vorrei giocare nella nazionale, avrei cominciato quasi a pensare che si poteva fare.
Così sta facendo i propri interessi, il cartellino di un nazionale vale di più, gioca grandi manifestazioni e può mettersi in mostra.
E' solo opportunismo.
no
grazie.

vincere non è tutto nella vita ...

infatti io sogno un Italia che giochi bene, dando spettacolo e non i soliti catenacciari ...

e ma abbiamo sempre vinto giocando così

e nella vita si può anche cambiare ...
Si vabbé dai.

Non segna.

Amauri nei primi sei mesi ha tirato avanti la carretta da solo cazzo, poi si è infortunato e vabbé, ma ha una potenza fisica DEVASTANTE, di testa è eccellente, buon dribbling, buona corsa, buon tiro.

Come lui ti fa salire la squadra solo Drogba.

E per inciso Dunga l'ha convocato, ma la Juventus si è rifiutata di lasciarlo partire (si vocifera sotto richiesta di Lippi ).

Thiago Motta se dovesse venire sarei solo contento, ovviamente se si confermasse a questi livelli.

Camoranesi puo' anche smettere.

Avere uno o massimo due oriundi non mi fa rabbrividire, ovviamente non devono essere di piu'.

Se Dunga ci ha asfaltati è perchè Lippi è malato di mente che si mette a fare il 433 lasciando Maicon (MAICON) la possibilità di fare il cazzo che vuole sulla fascia.

Inzaghi, piace anche a me è l'unico "vecchio" che convocherei ancora in nazionale anche solo per l'impegno, ma questo discorso vale se parliamo di attaccanti lungagnoni alla toni, pazzini etc.
Miccoli ha segnato di piu' anche perchè ha giocato MOLTO di piu' rispetto ad amaurì.
Di Vaio ah bhe allora perchè non convochiamo anche Corradi? Nella reggina ha fatto 10 gol quest'anno solo 2 in meno di Amaurì!

Dai ra capisco che non ti piacciono gli oriundi, che non ti piaccia Amaurì (anche se fosse italiano al 100%), ma nn puoi dire che è scarso.

Guarda che io la penso come te, eh... Ma non vedo cosa c'entri col discorso Oriundi: era solo per farti capire che si è SEMPRE fatto.

E poi, anche su Amauri, sono pienamente d'accordo con te, Ra. E' una banderuola che ha tirato in là per avere il Brasile e, una volta capito che non se lo sarebbero cagato di striscio (se non come panchinaro, massimo ruolo che può ambire lì dentro), ha iniziato a leccare il culo all'Italia.

Il mio discorso era diverso: visto che lo fanno un sacco di altre nazionali, avere UN oriundo che fa una scelta precisa (tipo Rossi quando disse che vuole l'Italia e stop) e che fa la differenza, imho, non potrebbe fare che bene. Nella fattispecie, il nome che "propongo" io è Thiago Motta. Tutto qui.

Vabbè Amauri non ha giocato più nella parte centrale del campionato per infortunio. Ci siamo dimenticati come ha salvato la Juve in più occasioni nelle prime partite?

Bah per me doveva rimanere a Palermo dove era coccolato ed apprezzato da tutti...in una grande squadra è diventato uno dei tanti e addirittura la maggior parte dei tifosi juventini lo denigra preferendogli Iaquinta

No perchè è oriundo!

Cmq dark non mi dire che anche tu preferisci baptista ad amaurì

Eh certo perchè Amauri non viene convocato in nazionale Brasiliana perchè è una testa calda, uno sfacia-ambiente, uno scopa pulzelle,un fanculizzatore di arbitri non per scelta tecnica

Cassano non è uno scarto, Cassano è un rinnegato.

Renagade

Oltre a Totti ho dato altri nomi, e in ogni caso io Francesco lo porto sempre percè per me è il miglior calciatore italiano e senza l'italia è più debole.
L'altra sera ho guardato la partita e tutti dicevano che Kakà ha giocato male ... IMHO ha giocato benissimo, se avesse segnato gli avrei dato un 8.
Kakà ci ha ammazzato De Rossi e Pirlo, De Rossi lo ha seguito come un ombra per tutto il campo e spesso anche Pirlo era preoccupato di ogni sua mossa.
Apparentemente Kakà non ha fatto molto ma è bastato a farci giocare diversamente e ha aperto varchi per altri giocatori.
Quelli così, sono tatticamente qualcosa che non puoi sostituire, prendono ottanta falli e si attirano sempre un marcatore (minimo) addosso.
Ad avercene quelli così io li metto sempre in campo.

Amauri mi sembra un mezzo giocatore, che ti fa una partita si e due no, totalmente inadatto a competizioni brevi tipo i mondiali!

Baptista non saprei... Sembra che sia apprezzatissimo per la sua versatilità e il fatto di saper giocare da prima punta, seconda punta o esterno... In pratica se lo portano dietro a tappare buchi quando s'ammazza qualcuno di più serio!

Non ci serve ... abbiamo Cassano.
pensate amauri al posto di Toni lì davanti, e Thiago Motta / cassano ...

Peccato che non giochino assolutamente nello stesso ruolo (Cassano è più avanzato) e qui ti chiedo nuovamente se l'hai mai visto giocare.

Se non ti vanno gli oriundi, dì quello e stop, così non condivido, ma rispetto. Non entrare in analisi tecniche, sbagliando, per dare peso alla la tua tesi.

Beh ... sì Motta è il classico trequartista, Cassano è uno che fa quello che vuole.
Il primo prevede un organizzazione tattica il secondo è una mina vagante.

Per come vorrei giocasse la naizonale, Motta (che è bravo) non serve.
Non mi pare difficile.
Te l'ho già detto il mio attacco OGGI.

Cassano - Totti - Foggia.
Non ci siamo capiti. Motta NON E' un trequartista. Motta è un CENTROCAMPISTA. E' un regista avanzato (per farti capire che è più un Montolivo che un Pirlo o un pirla! ).

Per intenderci, spesso e volentieri il Genoa ha giocato e vinto con Motta a centrocampo e le tre punte davanti: Palladino, Milito, Jankovic.

Detto questo, Totti lo lascerei a casa a curarsi, che ne ha bisogno, visto che si parla di ringiovanire la nazionale e Foggia non mi ha mai convinto.

Cassano, d'altra parte, ormai lo lovvo da un bel pezzo ed è risaputo.