[Confederation Cup] Italia - Brasile

si ok ora ho finito

ahahahaahh ho riso mezz'ora ma quel bambino è totalmente disturbato
il fotogramma finale quando guarda fisso la telecamera è FANTASTICO

edit: bambino conoplettico, bambino prodigio, galeazzi CT e TONI HA I GELONI mi hanno steso

Ma anche perchè buttando dentro i giovani ci avrebbero messo anche l'anima per mettersi in mostra.

E ma noi siamo i campioni del mondo
il pueblo aveva i bandieroni quando è arrivato il dentone a milano pur essendo inutile.
c'era bisogno di convincere i mongolesi e c'è riuscito, fidati sapeva che finiva così, chiunque mastica calcio sa che Toni è morto da un anno e mezzo, stasera faceva tenerezza anche, ha dato l'anima ma adesso è OUT e tutti finalmente ne sono conviniti.

leggi sulla gazza...
"Caro Lippi, Le tue convizioni ti hanno portato al successo, ma le stesse..."

CARO LIPPI
CARO LIPPI
CARO LIPPI

tutti i sempliciotti che scrivono così su internet rientrano nella categoria del pueblo e oggi il pueblo finalmente ha capito.

vi ricordate donadoni e le minchiate tattiche che faceva ?
oggi dar la colpa a lippi è ridicolo, lippi lo ha fatto apposta è troppo evidente.

OOOOPS, qualcun'altro se ne e' accorto

eh gia' cannavaro e buffon stagione lunghissima e combattuta fino all'ultimo

dai su e' la solita italietta, con un po' meno individualita' e con molti anni in +

onestamente non c'e' molto di farla superare il brasile che pur modesto e' anni luce avanti , pero' troppi errori nella formazione ripetuti seccano

cassano non avrebbe cambiato un cazzo, nessuno lo avrebbe fatto

ed e' appunto li' l'errore, NON e' un mondiale, e' un'amichevole, ma fai giocare i GIOVANI 90 minuti su 90
tanto non puoi vincere un cazzo con sti vecchiacci di merda, meglio far giocare giovani che si sbattono per tutta la partita ci mettono l'anima e poi magari fanno 2 cagate e perdono amen

e soprattutto magari costruisci una squadra per il futuro come ha fatto la spagna, come sta facendo il brasile

Ma la partita di oggi si era preventivata già da tempo, lo scazzo è aver perso contro l' EGITTO

E G I T T O

si pikkolo, ciao pikkolo...

e com'è che grosso, un mezzo sconosciuto ha giocato ai mondiali?

potrei farti esempi per mille altri giocatori.... non sono mica tutti kaka o cristiano ronaldo che muoiono milioni con gli sponsor
Cmq Brasile modesto sto gran paio de palle.
Atleticamente sono MOSTRUOSI, tecnicamente idem.
Non avranno i nomi altisonanti del passato ma se son modesti questi.....

spiegalo tu alla stampa, basta una sconfitta e sono tutti e 11 bruciati.

Ma sti gran cazzi,han faticato con l'EGITTO anche loro.
non ho visto la partita perchè ero ai seggi...

nikki mi ha aggiornato e io sono rimasto dell'idea che è meglio tifare per il trinidad tobago
Ok, fermiamo un attimo i buoi.

La verita'? L'Italia non ha giocato male. Neanche bene, intendiamoci. Prima di parlare di tizio e caio, e' giusto fare un paio di puntualizzazioni.

1) Scendere in campo con un 4-3-3 contro squadre che corrono piu' di te e' un suicidio. L'ha capito Mourinho, che pure aveva fatto la campagna acquisti specifica. L'hanno dimostrato Brasile ed Egitto.

2) Quando ha avuto successo l'Italia? L'Italia non e' una squadra che e' superiore fisicamente. Non e' anche superiore tecnicamente. E' superiore tatticamente. Le nazionali di successo semplicemente non sbagliavano mai, schieravano 4-4-2 oliatissimi in cui le due linee si muovevano che manco la squadra Russa di nuoto sincronizzato.

Se vuoi vincere col Brasile, non ti puoi permettere di sbagliare un fuorigioco (Cannavaro: primo gol), scappellare un tackle (De Rossi: secondo gol), fare un autogol ridicolo (Dossena: terzo gol). Non puoi andare a farfalle su tutti quei cross. Gli errori dei singoli devono essere ridotti a zero, la squadra deve coprire benissimo il campo. Cosa che un 4-3-3 non consente, a meno che tu non sia il Barcellona.

Sui singoli: Dossena e Pepe non hanno fatto male. Pepe e' la versione bruttissima di Nedved, ma in effetti da ala destra se non altro si e' proposto, ha creato. Dossena ha fatto una buona partita sulla sinistra (a parte la madornale minchiata).

Davanti, Toni e' da mandare al macero. Gila+Rossi sono la coppia d'attacco perfetta per giocare con un 4-4-2. Non si capisce perche' Lippi si sia fissato con sto 4-3-3, quando al mondiale ha schierato in tutte le partite della seconda fase un 4-4-1-1.

Siamo l'Italia. Giochiamo per non perdere, non per dominare gli avversari. Non ne siamo capaci. E' inutile mettere in campo moduli sbilanciati e senza talento. Molto meglio mettere moduli bilanciati e senza talento.

La prossima formazione che voglio vedere e':

Buffon
Zambrotta Cannavaro Chiello Dossena
Pepe De_Rossi Pirlo Grosso
Gila Rossi

Mettete pure delle ali migliori o Santon al posto di Zambro a piacere.

p.s. De Rossi non e' tatticamente in grado di fare il vertice basso a centrocampo in un 4-3-3. Non ha abbastanza pazienza e prende troppo spesso decisioni sbagliate.

Penso più per demerito loro, visto come sono andate poi le altre partite.
ma anche no.
pepe è sempre stravalutato. orco boia.
cassano al posto pepe.
Lippi ha detto che il 442 era solo una modifica provvisoria e che cmq lui continuerà col 433 amiscici.

Ma sei roguezz?E comunque l'Italia ha fatto cagare.

Considerando che scrivo cose intelligenti, anche no.

Ecco la formazione della migliore partita dell'Italia del Mondiale, semifinale contro la Germania:

Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Materazzi, Grosso; Camoranesi, Gattuso, Pirlo, Perrotta; Totti; Toni.