Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

Pazzi, ma alla fine cazzi loro, ho sempre notato gente senza tappi :asd: quando li ho visti a Parigi c’era una liberatoria da firmare, se non ti convince questo o il fatto che ti regalino i tappi… :dunnasd:

Tra l’altro mi sono appena ricordato che quando sono stato a quella residence, una delle sere c’era un tizio che ha scelto un concerto dei SunnO))) per un trip: si rotolava per terra davanti al mixer, ogni tot resuscitava euforico e poi tornava a esplorare il pavimento :lode: quante avventure che ha vissuto quella sera :asd:

2 Likes

Muoio :rotfl:

Come diceva il buon DFW, una cosa divertente che non farò mai più

1 Like

Scherzo :asd: il live è stato impegnativo ma oggettivamente figo, con loro due completamente presi dal ruolo di sacerdoti della distorsione e io completamente preso dal capire come trattenere le scorregge che ogni vibrazione spingeva sempre più in fuori

A un certo punto ho avuto i brividi, ma non dall’emozione o dal freddo, proprio un paio di brividi fisici dal corpo che cercava di capire come gestire tutte quelle onde sonore :asd:

Gente senza tappi ce n’era, sì. C’era un sacco di gente che si premeva le dita sulle orecchie come dicevamo più sopra, mah :asd: a onor del vero per questo live non mi sembra di aver letto nessun disclaimer e, inoltre, i tappi erano in vendita ma non in maniera così evidente (poi magari me li sono persi io)

In generale son contento di esserci stato :sisi: tra l’altro avevo Dave dietro, grazie al cielo, quindi ho visto tutto, anzi, ho pure sentito qualcosa :look: :mmh:

1 Like

Ce n’era una scatola piena a disposizione sul bancone del bar, io li ho presi ma poi ho usato i miei.

Ah vedi! Me li sono persi io allora

:love:

Una cosa che mi piace molto è il fatto che non sia possibile dedicargli meno del 100% della propria attenzione. È una cosa meditativa, è una sensazione talmente GROSSA che non puoi fare altro che nuotarci dentro e svuotare il cervello.

Poi quando finisce e senti di nuovo il suono della realtà ti viene da ridere, sembra piccola :asd:

1 Like

Tra l’altro, se tornerete a vederli, ora che sapete cosa vi aspetta potete anche seguire il modo in cui comunicano: quando stanno col braccio alzato, il modo in cui tengono il plettro indica l’accordo che sta per arrivare (maggiore\minore, ecc) :asd:

SunnO))) Live in Paris - 002
by Alberto Trentanni, su Flickr

4 Likes

Ecco questo non lo sapevo.

Mi è arrivata una mail da Dice che chiedeva un feedback sul concerto dei Sunn.

Non ho resistito :asd:

8 Likes

che bella foto

1 Like

Grazie!
Sono tra le foto migliori che ho mai fatto a un concerto :asd: stanno sempre fermi, ci sono fumo e luci che fanno atmosfera, bisogna impegnarsi per fare delle foto brutte :asd:

SunnO))) Live in Paris - 008

SunnO))) Live in Paris - 003

SunnO))) Live in Paris - 011

Ho fatto foto ai concerti per anni per vari siti di musica e nonostante avessi il pass stampa e l’accesso al pit fotografi alla fine erano pochi gli scatti che mi piacevano davvero.
Un giorno ho buttato via tutto e ho salvato giusto queste dei SunnO))) e poche altre più vecchie, tutte scattatate stando in mezzo al pubblico, senza accredito :asd: sono sbagliate, hanno luci bruciate, errori, ma sono vive cazzo

Down 027

Firebird 158

Metallica Heineken 168

Down 032

Down 063

5 Likes

Ovviamente tutto questo diventa minuscolo in confronto al più grande artista vivente:

IMG_6167

3 Likes

Senti ma spiega un po’ sta storia dell’accordo maggiore o minore

Mi è venuta in mente un idea di una crociera dove tutto il tempo in tutti i posti della nave ci sono i Sunn O))) a manetta.

Preso i biglietti per gli A Perfect Circle a Ferrara :metarulez:

3 Likes

Loro si guardano molto mentre suonano, sicuramente per coordinare le pennate. In formazione allargata si vede proprio che la band guarda i gesti di loro due per muoversi tutti insieme: non credo sia possibile senza click andare all’unisono con bpm così bassi :asd:

Non vorrei spacciare per vera una cosa che in realtà è un’impressione, ma a seconda del gesto che fanno quando alzano il braccio, mi sembra che stiano comunicando qualcosa. I gesti sono troppo deliberati e sempre gli stessi durante il concerto, mi sembra strano siano casuali :asd:
Mi era sembrato di vedere che plettro in su=accordo maggiore, ma d’altra parte i pezzi che suonano sono scritti, non sono improvvisazioni. Quindi non ci sarebbe bisogno di gesti, magari li usano appunto solo per coordinarsi?

O magari li usano per non perdersi nella struttura del brano, il gesto indica l’accordo successivo giusto per assicurarsi che tutti siano insieme. Posso immaginare che con strutture così larghe ogni tanto capiti di perdersi? Boh.

Sarebbe bello chiederglielo :asd: e scoprire che è un trip tutto mio e loro fanno semplicemente Gesti del Metal :asd:

1 Like

Prendo il biglietto ieri :sbav:
La cacca mattutina con la vibrazione potrebbe essere purificatoria

Tour dei Litfiba per il 40esimo di 17 Rè
Non sono mai stato un fan sfegatato ma quasi quasi a Padova ci vado :sisi:

Ah questo è perfetto per il Para
Non lo taggo neanche, aspetto di leggere il commento quando passerà di qua

Scherzi a parte, se costa meno di 30€ ci potrei andare

1 Like