Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

:love: :love: :love:
Anche io lo consiglio in quanto esperienza non musicale, è una sensazione fisica incredibile. E fino a quando non li ho visti dal vivo non avevo mai apprezzato più di tanto l’idea, devi provarla.
Poi c’è anche la parte musicale, figuriamoci: quando usano i battimenti tra due note per creare tensione e all’apice rilasciano andando a risolvere sull’accordo successivo ti causano una sensazione boh quasi esilarante, ti sembra di volare. E intanto ti vibrano le palle degli occhi :asd:
C’è talmente tanto volume che si provano allucinazioni sonore, senti vibrazioni che non esistono, è un effetto voluto e fighissimo

Quando finiscono di suonare ti sembra di uscire dall’acqua, quella quantità di suono arriva a sfiorare la privazione sensoriale

la prima volta che li ho visti, nel labirinto appunto, fecero più di due ore e mezza, ci hanno PUNITO :rotfl:
Mai più, un’ora-un’ora e un quarto è abbastanza, grazie

1 Like

Vedi, uno pensa di dire cagate e invece trovi sempre il genio che l’ha fatto davvero :asd:

A sua discolpa li dimenticò semplicemente a casa :asd:

C’era parecchia gente che era lì per ascoltare Fujita, era pur sempre alla Biennale della Musica quindi target medio intellettuali vegani sui 45-55 con 3 lauree in Filosofia. Ho visto letteralmente la gente scappare di corsa dalla sala al primo accordo dei Sunn :asd:

1 Like

Ieri c’erano questi

2 Likes

Un secondo prima la tua vita è normale.
Un secondo dopo c’è una cosa sola: DISTORSIONE :love:

1 Like

Rosico pazzamente perché ho perso il porta-tappi dei SunnO))) :bua: era l’oggetto di merchandise più bello che ho visto, assieme ai Laibach che vendevano IL SAPONE :rotfl:

1 Like

Ah del portatappi dei Sunn me ne ha parlato un amico :asd: fatto a mo’ di portachiavi per non scordarlo, appunto, ai concerti

Ecco questi post mi fanno salire la scimmia ancora di più :madsaw:

Quelli sono 3M da 37 dB.
Ci sono anche da 39 dB su Amazon ma sono un po’ più scomodi.

Certo che 130 - 37 = 93 dB e sono comunque tantissimi!

non so Nico come tu abbia fatto con i tuoi tappi personalzizati (li stessi che si è fatta la mia ragazza che ti ringrazia ancora) che assorbono solo 22 dB

Ma guarda invece son stati perfetti, nel senso che ho avuto zero problemi dopo il concerto/la mattina dopo. Sarà che ti sigillano perfettamente l’orecchio.

2 Likes

se venivano a roma ci andavo sicuro, peccato

però io una cosa non capisco, ma loro 2 sono sordi? cioè come fanno a stare attaccati a quel muro di casse? :mumble:

Avevo letto una intervista in cui dicevano che si fondamentalmente il loro udito è fottuto nonostante usino protezioni professionali ma è quello che gli piace fare nella vita e quindi sticazzi :asd:

Mamma mia ragazzi che roba :asd:

Un’esperienza davvero notevole, un’ora e mezza di fumo e suono direttamente dalla bocca dell’inferno alla bocca del mio stomaco. Il volume era incredibile, anche con i tappi, ad un certo punto lo smartwatch mi ha notificato che stava superando i 110 decible :vface:

E’ stato impegnativo e anche faticoso, hanno suonato dritti con solo un minuto di pausa dopo un’ora abbondante, quando è finito devo dire che non ero dispiaciuto :asd:

Bello il locale, non ci ero mai stato, abbastanza , io poi ero immediatamente dietro ad @Attela, quindi ci vedevo benissimo :sisi:

6 Likes

D I S T O R S I O N E :love:

2 Likes

Comunque è vero quello che dicevate, è proprio un’esperienza fisica, ti trema tutto, ed è una sensazione molto strana.

4 Likes

Eppure vedo gente senza tappi o sbaglio?
Che cazzo ha in testa la gente…

Anche i miei due amici erano senza tappi :asd:

Per loro, come immagino come tanti altri, son anni e anni di discoteche/club/concerti che gli han già precedentemente fottuto l’udito. Poi siamo d’accordo che puoi sempre far peggio, e vabbè lì c’è poco da dire.