Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

Non esageriamo per favore.

Una volta mi son trovato in un autogrill in direzione centro-italia, dove fatalità si svolgeva un concerto di Vasco, e quindi ci siamo trovati in mezzo ad una comitiva di 30-40 persone con magliette di Vasco che si dirigevano verso di esso. La commessa che ci serviva il cappuccino ci ha chiesto qualcosa tipo “allora carichi per il concerto?”, scambiandoci per altri avventori del concerto.

Non mi sono mai sentito così insultato in vita mia. Mai.

4 Likes

Porca puttana, sei un martire. Tutt’e due non penso ce la farei, forse se mi invitasse Valeria Mazza :asd:

Concordo che il pubblico probabilmente è peggiore, ma Jovanotti con quel mix di infantilismo e frasette da Baci Perugina, madonna mi provoca una reazione allergica :asd:

1 Like

We, Gulliver :mad:

Tra bL@sC0 e J°v4 io sceglierei i timpani forati

1 Like

Siete spocchiosi invidiosi della gggente che si diverte e si appassiona alle ragazzine che se la sfiorano.

Vergonnia!

Tra i due io sceglierei i Gerogerigegege che mi fanno la cover del ‘Gioco della Palla’ dei Camillas in loop per 10 ore.

Sì ma quello sarebbe un bel concerto scusa, non vale

1 Like

15 posts were split to a new topic: Dove ho messo m4a? Il thread degli Offlaga Disco Pax

quoto 1000 volte.
Davvero, vasco è meglio

Questa l’ho mai postata?
Scattata a Bologna a un concerto Carcass+Voivod+Obituary+Napalm Death :rulez:

@Attela chi devo taggare di amanti della musica che apprezzano il meme?

1 Like

@OverLoK
@OverLoK02

Se siete a Milano stasera ci suona Michael Gira, anima e core degli Swans e degli Angels of Light, vi straconsiglio di andarci perché dai suoi concerti o si esce levitando a 3 metri sopra se è in vena acustica/ poetica o strisciando 3 metri sottoterra e coi timpani sfondati se è in vena noise/ industrial
https://dice.fm/event/l8v2pp-michael-gira-e-kristof-hahn-swans-13th-apr-spazio-teatro-89-milan-tickets?lng=it

Hot take: mai piaciuti gli Swans. Sono uno di quei gruppi che sulla carta dovrebbero essere 100% un mio ascolto doc, e invece…

Idem con patate :asd: non so come mai non mi abbiano mai preso, andai pure a vederli al Magnolia e non è stato un concerto memorabilissimo
Lui l’ho visto anche da solo acustico e mi è piaciuto di più, in effetti.

Purtroppo oggi sono andato ad aiutare amici a imbiancare casa e sono a pezzi :asd: peccato, è pure vicino a casa

a breve concerto dei 21pilots che piacciono tanto alla mia bella… a me non dispiacciono. conoscete???

poi ho preso i biglietti per il concerto di NEFFA a novembre. spero sia una roba solo over 40com’è giusto che sia. :asd: ma sinceramente non so cosa aspettarmi, se una roba imbarazzo o se un concertone all’insegna delle vecchie glorie.

sicuramente i 2 nuovi brani tirati fuori da neffa per “anticipare” l’album nuovo non sono niente male… ma mai dire mai :asd:

io ho fatto il preorder del disco ma mi sembra ci siano un po’ troppi featuring per i miei gusti :asd:

da un po che non passo di qui
aggiorno sui miei prossimi perche trallalero trallala’
20 Aprile in un club qua a Vicenza vado a vedere i Lebanon Hanover :asd:
che non conoscera’ nessuno ma a me piacciono un botto

poi il 31 maggio il mio amatissimo Jerry Cantrell a Padova :love:

Al Totem :asd:
Anche io forse Jerry Cantrell e forse Dark Tranquillity (grazie Dave, sono il gruppo che ho visto più dal vivo in vita mia :asd: ) e Moonspell a Padova

1 Like

Io invece li ho visti UNA volta, nel 2000 :mad:
Speravo che a 'sto giro passassero da Milano ma niente :(

Segnalo/ricordo che tra mezz’ora escono i biglietti per ‘i cani’ :sisi:

Ieri sera ho visto Kamasi Washington: sono uscito prima della fine :asd:
Premetto che avevo ricevuto il biglietto in regalo, di mio non sarei andato.

L’ho visto nel 2016 quando era uscito il primo disco e non ero rimasto molto impressionato: tutti musicisti bravi e preparati, ma lo trovo un po’ jazz all’acqua di rose. Cita tanti grandi del passato, è molto cinematografico nei temi e nello sviluppo, ma mi sembra anche musica che prende pochi rischi. E l’improvvisazione è ridotta al minimo, al punto che a volte mi chiedo quato sia definibile jazz.

Ieri sera mi è sembrato un concerto con tantissimo fumo e poco arrosto.
La band era composta da 7 elementi: Kamasi + basso + tastiere + batteria + percussioni\turntables + voce. E suo padre al flauto\clarinetto :asd:
Sono partiti forte, il primo pezzo mi è piaciuto, belle dinamiche e piglio intenso.
Il secondo un po’ meno interessante, ma ancora qualche bel momento, ci stavo credendo.
Poi basta: ha iniziato a far fare assoli a turno alla band, incluso (e non scherzo):

• Assolo di scratch del DJ: un suono che non sentivo live su un palco credo da un concerto dei Limp Bizkit. Non so descrivere quanto sia invecchiato male, appena ha fatto “chiki-chiki” sono stato teletrasportato nei pomeriggi di MTV con Marco e Giorgia. Non era un ricordo che ero particolarmente interessato a rievocare.

• Assolo di vocoder del tastierista. DI UN QUARTO D’ORA. Ogni tot si fermava e si prendeva l’applauso, io speravo di aver superato l’ordalia e invece riattaccava. Col vocoder. Se lo scratch è invecchiato male, non si può dire lo stesso del vocoder visto che è sempre stato un suono orribile. Poteva solo migliorare. Non l’ha fatto.

A sto punto è passata circa un’ora e dieci e sono pronto a scommettere che Kamasi non abbia suonato il sax per più di 20min da quando hanno iniziato.
Parte l’assolo di batteria.
Sono andato a casa :asd:

Malus: tra i pezzi il signor Kamasi parla molto col pubblico, ma siamo poco sopra le frasi da Bacio Perugina. La musica è amore, siamo tutti lo stesso spirito, ecc. Da una parte sono concetti che oggi non fa male ribadire anche se basilari, ma dall’altra ho l’impressione di un Sun Ra for dummies: non dice mai niente di ficcante, di inaspettato, non lascia spunti su cui rimuginare. Sun Ra in tre frasi diceva tutto e il contrario di tutto, tipo la Sfinge :asd: non bastano le tuniche colorate

Lui col suo strumento è davvero un campione, ma se per sentirlo suonare mezz’ora tocca sorbirsi il resto, per me non ne vale la pena