Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

io li ho visti live 2 volte :sisi:

e son sempre pazzeschi.

il batterista mi sembra che era andato nei The Bloody Beetroots anni fa poi ne ho perso le tracce, ma sapevo che si erano riuniti? :dunno:

Ma và? Non ne avevo idea :asd:

Ultimamente Jacopo Battaglia suonava in un musical dedicato a Bowie, c’entrava in qualche modo Manuel Agnelli

si ma mi sembra un botto di anni fa in realtà, sotto pseudonimo di Battle

A verona al Vittoriale c’è Marcus King a luglio, sto giro me lo vado a vedere

Dev’essere il periodo dei concerti che mai avrei pensato di poter riascoltare e quindi dopo aver assistito al ritorno del Teatro degli Orrori la settimana scorsa (gran concerto con loro in formissima), fra 3 giorni mi vado a sentire il Santo Niente di Umberto Palazzo e non vedo l’ora :oldrulez:

Offlaga Disco Pax per me ieri sera, finalmente.
Non mi pentirò mai abbastanza di averli mancati all’epoca, ma mi sono tolto la soddisfazione. E per completare l’operazione nostalgia ci sono andato con gli amici del liceo :asd:

Hanno suonato davvero bene, incluso il tastierista\bassista che ha dovuto accordare il Moog sul palco verso la fine, massima stima :lode:

Mi sono emozionato, ho comprato la maglia con la piantina dell’Unione Sovietica Emiliana, sul banchetto del merch c’erano un piccolo busto di Lenin e la bandiera del PCI, ho urlato “ALTERNATIVO DEI MIEI COGLIONI CHE QUANDO IO ASCOLTAVO I DEAD KENNEDYS TU NEMMENO TI FACEVI LE PIPPE” :love:
10/10

GRAZIE REAGAN BOMBARDACI PARMA :rulez:

2 Likes

Offlaga per me sono fra ben 15 giorni, invece il concerto del Santo Niente di Roma di giovedi scorso è saltato senza particolari spiegazioni, non è saltato per volontà della band, non è colpa del locale e nemmeno dell’organizzazione, insomma non è colpa di nessuno però alla fine il concerto non c’è stato, mi consolo con fatto che hanno pubblicato quello fatto al locomotiv la settimana prima :sad:

Io gli Offlaga ce li ho questo venerdì :love:

Un amico mi ha dato un biglietto per i Ghost a maggio a Milano.
Devo ripassarli che li conosco poco.

Per quanto li adori alla follia stavolta passo.
Il Mediolanum è scomodissimo per tentare di essere in prima fila (arrivo troppo tardi anche col primo treno possibile dalla mia città) e per avere un early entry in centro transenna serve ul pacchetto da 400 euro

Ho già dato

spoiler: ci si gode i concerti anche non in transenna :asd:

io li ho visti nel 2019 aprire per i Metallica (quanta cazzo di pioggia :argh:): piaciuti molto :sisi:

Anche io, ma non me li ricordo molto, li avevo seguiti poco, sono curioso di rivederli.

:metarulez:

1 Like

E quindi stasera invece di essere a pogare con i Gazebo Penguins sono a vedere Jovanotti :girl:

2 Likes

Poga con Jovanotti

Però devo dire che i concerto il vecchio Jova li sa fare.
A livello produttivo è stato incredibile, aveva una band gigante (basso, chitarra, batteria, tre fiati, tre coristi, uno al pianoforte, uno alle tastiere e due percussionisti), un suono grossissimo e un allestimento di luci e di scenografia con un maxischermo gigante che proiettava roba psichedelica a manetta, e lui ha un’energia davvero molto coinvolgente.

Peccato solo per le canzoni :asd:

Poi lui ha sempre un po’ le tendenza a fare i predicozzi sulla gioia e la felicità e la bontà e tutte queste belle cose ma vabbè :asd:

Insomma, tutto sommato mi son divertito.

Avrei voluto anche pogare ma il pubblico era per il 90% composto da donne tra i 30 e i 50 alte circa un metro e sessantacinque (poco più di Attela, per intenderci), non mi sembrava il caso.

Penso che potrei impazzire :asd:

La sparo grossa: PIUTTOSTO VASCO :triggeratops:

2 Likes

Ho visto pure Vasco :asd:
E l’esperienza globale del concerto è peggiore secondo me perchè il pubblico di Vasco è INSOPPORTABILE.

1 Like

ieri son stato a vedere la quiete + pageninetynine

bel concerto, devo dire che oltre ai vecchioni che non si vedevano da una vita c’era anche un bel numero di nuove leve :sisi:

mi ero perso il dettaglio che i pageninetynine sono in nove porca troia :asd: diciamo che per il live che hanno fatto potevano essere benissimo la metà e non sarebbe cambiato nulla :asd: