Visti per la prima volta nel 2003 all’Heineken Jammin’ Festival e poi visti altre 3 volte solo per tour storici in cui fanno solo classici. Ultima occasione di vederli in questa veste probabilmente e mezzo obbligato perché la consorte non li ha mai visti live.
Ah preso anche Wacken 2025 ma lì è roulette russa visto che non hanno annunciato ancora quasi nessuno.
Però Wacken 333 euro, 120 band, più grande festival metal al mondo vs. Iron prato 1 a Padova 170 euro mi sembra un confronto impietoso
In un momento di amarcod pesante (o crisi di mezza età?) mio fratello mi ha convinto ad andare a vedere con lui i Rhapsody con orchestra sinfonica a Milano
A me molto, soprattutto gli In Flames che erano veramente carichi a bomba, mente gli Arch Enemy mi hanno entusiasmato meno.
E alla fine ho beccato Besk che era ovviamente incollato alla transenna da ore
Notevole il guasto alle luci che si sono spente di botto a metà della prima canzone del Arch Enemy, son rimaste fuori uso 20 minuti buoni e poi sono tornate ma solo a metà, gli AE hanno fatto praticamente tutto il set al semi buio
era la prima volta che ascoltavo dal vivo questi gruppi
piaciute molto tutte le band
non volevo finire nel pogo, ma appena hanno inizato gli in Flames sono stato risucchiato dentro al vortice sudaticcio, finito in quarta fila e ne sono uscito a fine performance
delle tre band mi sono piaciuti di più gli Arch Enemy, pur con nota dolente del blackout e ridotta scaletta (potevano fare ancora due canzoni… )
la voce di Alissa
In Flames in ogni caso band del cuore
Io mi son buttato nel circle pit solo quando è iniziata Only for the weak e son rimasto poi davanti fino alla fine degli In Flames, Soilwork e Arch Enemy li ho visti da più indietro (ho una certa età oramai )
Signori di NGI!
Dopo più di 20 anni ho finalmente potuto conoscere ed abbracciare di persona Dave.
Una delle mie ispirazioni quando ero un semplice metallino che viveva di Rhapsody, Stratovarius e Blind Guardian)
Il bacino finale era per una ragazza che aveva appena fatto crowd surfing.
Cmq figa di legno di prima categoria. Inavvicinabile fuori dal locale. Testa bassa e col bodyguard che la scortava
Anche quelli che hanno fatto il meet and greet hanno confermato