Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

Per i pezzi fai un giro su setlist.fm, così ti fai un’idea di cosa hanno suonato negli ultimi live

+1

Segnalo anche questo di molto interessante, la location sembra stupenda tra l’altro!
Se non ho ferie/cazzi in quel periodo mi sa che ci farò un pensierino.

1 Like

Ho preso i biglietti per i Melvins :look:

https://www.truemetal.it/heavy-metal-news/iron-maiden-aggiunti-i-maneskin-a-milano-1117154

Bravo, sempre una garanzia. Li ho visti un sacco di volte, ho letto che sono quest’estate allo Spazio 211: un po’ mi tenta, quel posto ha sempre volumi INTERESSANTI :sbav:

Ieri sera sono andato a vedere Jerusalem in My Heart:

Bene, ma non benissimo. Lui è un bravo interprete, canta e suona e sa catalizzare l’attenzione. La parte negativa è che le basi strumentali sono proprio basi che lui fa partire: non c’è elaborazione live o comunque molto poca, alla lunga mi fa un po’ effetto karaoke.
Nota di merito al fatto che le proiezioni erano analogiche: c’era un palchetto in fondo con quattro proiettori e la videomaker del duo che cambiava nastri alla velocità della luce, faceva effetti coprendo la lente con la mano e robe simili. Fighissimo :asd:

9 posts were split to a new topic: Tappi howto: proteggiamo le nostre orecchie

mi ricorda quando a uno dei vari gods of metal fecero suonare il gruppo rap di Tommy Lee e ha fatto da calamita per le bottiglie tutto il set :asd:

mmmh ma qual’è la differenza tra questo e l’altro thread sui concerti?

anyway, a giugno suonano i DakhaBrakha
ho visto dei loro pezzi su YouTube e sono impressionanti:

vi farò sapere :rulez:

Cazz bravo, c’è un po’ di confusione
Dopo controllo e mergio/chiudo uno dei e metto il link all’altro, così non ci perdiamo

3 Likes

Chiuso l’altro, teniamo questo :sisi:

Dis moderator is ON FIRE!!!1! :fire:

https://www.youtube.com/live/PCx1khQ_OvM

scoperto ora che oggi c’era dj gruff

grande tempismo :asd:

Quanto avrei voluto essere lì :sad:

1 Like

Domani sono a vedere i Calibro 35 col nuovo bassista. Intanto è uscito il nuovo singolo che mi ha lasciato un po’ freddino ma che intanto vi posto:

1 Like

Reportino dal live dei Calibro: molto buoni. Il loro livello è sempre quello, cioè ottimo, e il nuovo bassista (che per ora però sull’internet è segnato come turnista) ha fatto un ottimo lavoro, e infatti si è beccato un grande, meritato applauso.

Hanno fatto tanti bei pezzi, tanti grandi classiconi, e anche tre o quattro pezzi del nuovo disco (suppongo si intitolerà Nouvelles Aventures, dalla copertina che hanno proiettato).
Vi dirò, il singolo che ho postato prima forse è il più moscio dei quattro, gli altri mi sono sembrati buoni pezzi in stile Calibro. Tra l’altro, se ho capito bene, l’immaginario di riferimento saranno i romanzi di avventura di fine '800, quindi Wells, Verne e compagnia cantante :love:



view image in google

Ah, hanno chiuso con un encore leggero: Notte in Bovisa e Giulia mon amour :rulez:

1 Like

Che foto del cazzo, scusate ma non ho di meglio, odio fare le foto ai concerti :asd:

Segnalo i miei prossimi 3 (4 concerti) in arrivo in zona su Milano se qualcuno se li fosse persi

  • Hania Rani al Castello sforzesco a Luglio

  • Florence and the Machine a Luglio

  • Bjorjk che porta Cornucopia live (che non è solo un concerto ma uno show vicino a un cirque du soleiel per certi versi)

Concerto Bonus:
Il boss a Monza a giugno

ho visto i prezzi a Roma… minimo 160 euro :sad:

Ma veramente siamo a questi livelli?