Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

27-28 aprile Nicolas jaar :madsaw: sempre auditorium

erano ieri a milano!! cazzo

A fine maggio veniamo a vedere i tre allegri ragazzi morti, una trasferta al volo :sisi:

10 maggio bachi da pietra + malclango al wishlist :sisi:
che ancora sto aspettando il loro cazzo di album su bandcamp :madsaw:

2 Likes

ma voi i concerti come li trovate?
Io faccio proprio enorme fatica, a volte manca la programmazione anche sul sito ufficiale del locale :sad:

Io ero interessato a questo: click
però di cat power non conosco nulla

Anche io un po’ di tempo fa avevo cercato di capire come fare a non perdermi concerti interessanti

Ho capito che il primo canale per tempestività di segnalazione sono i social. Seguo su facebook e su Instagram gli account dei locali e delle band che mi interessano, così appena c’è un post interessante lo becco subito

Poi uso anche bandsintown (vedi su Google play) che è comodo perché ti permette di tracciare tutti gli artisti e di cercare per zona, date ecc… Ogni tanto lo uso per buttare un occhio ai concerti futuri

Prova così :sisi:

1 Like

niente male davvero!!
Soprattutto per me che non uso i social.

In ogni caso, quest’anno per me a roma c’è veramente poca roba…
Avrò gusti di merda :sad:

Quest’anno a Roma c’è tipo il miglior lineup di artisti degli ultimi 30 anni :asd:

ah si?
le babymetal e i coldplay? :asd:

è diventato utilizzabile? ricordo anni e anni fa che era una ciofeca incredibile :asd:

Solo al Summer Fest ci sono:

Air, Slowdive, Subsonica, Deep Purple, Take That, Fatboy Slim, Fontaines, Gary Clark Jr., James Blake, Einaudi, Queen of Stone Age, Cinematic Orchestra, The National, Tom Odell, The Smile, Simple Minds, e molti altri.

Vedi un po’ te.

Se ti fanno cagare tutti questi artisti, anche visto l’ampio spettro di generi, allora sì inizierei a rivalutare i miei gusti musicali. :asd:

ma infatti hanno sentito i santi che tiravo giù da un po di tempo :love:

questa estate è pieno di roba :love: ad ottobre c’è anche Kamasi Washington all’auditorium

DICE anche (app android per compare biglietti etc), oltre all suggestion di facebook che mi arrivano, mi era arrivata quella anche del jazz is dead festival a torino non male… per nulla

1 Like

non voglio aprire una diatriba infinita, ma perché dovrebbe essere meglio per esempio della line up dell’anno scorso, dove c’erano almeno i sigur ros, cat stevens, i porcupine tree, joe strummer, the lumineers?

E’ chiaro che va a gusti no?

Andrò a vedermi gli slowdive per sopperire alla totale mancanza di post rock :cry:

Beh sì, ma da qui a dire che non c’è praticamente nulla ce ne passa :asd:

Ma poi scusa se ascolti quei gruppi, io ne vedo di parecchi di interessanti nella line-up di quest’anno, possibile che non li conosci/non li hai mai ascoltati?

Di cui abbiamo una recente gif

2 Likes

ma non voglio assolutamente criticare la qualità degli artisti presenti.
Il “per me” iniziale che avevo scritto era inteso non come “mia opinione”, ma come “mio gusto”.

Non c’è niente che mi faccia dire: “cavolo, non vedo l’ora”.

Però a questo punto, consigliatemi:
cat power che canta bob dylan vale la pena?
E il figlio di de andrè che coverizza il padre?

Io personalmente preferirei l’otite, ma come si diceva son gusti :dunnasd:

3 Likes

la fiera del guardare avanti :asd:

ok capito :sad:

Ma sì, se ti piacciono vacci, sticazzi di quel che diciamo su NGI :asd:

Personalmente sono in un periodo di fastidio per tour nostalgici e ripetizioni di cose già fatte e rifatte, due artisti che ripropongono un repertorio vecchio di cinquant’anni sono l’opposto di quello che mi va di sentire, ma tu fai quel che ti pare e nel caso goditeli!