Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

C’ero! Independent Days, bel concerto dei Tool e NIN fantastici. Avevo visto i Tool un’altra volta al Palavobis a Milano e avevano fatto schifo, non mi sarei aspettato di essere più soddisfatto vedendoli in un festival :asd:

Il tuo amico fa bene

Già rosico che non ci andrò.

*

Sei un mostro

Quando sono passati a Roma che era 2008? O probabilmente 2006
Inizialmente ho rosicato ma mi hanno poi riferito che il posto (quindi l’acustica) non era dei migliori
E che maynard poi si era fatto mezzo concerto girato di spalle perché aveva chiesto no ai flash e nessuno se l’era inculato

Ho goduto incoronando il mio sogno di vederli live invece al Firenze rocks 2019 :love:

Il tour prima che ho visto era nel 2006, avrebbe senso. Fece la stessa cosa: invece che dire “raga sono fotofobico, niente flash o mi fa male” spararono un messaggio antipaticissimo dall’impianto dopo un paio di canzoni, una roba tipo “Se non la smettete, Maynard farà tutto il concerto di spalle” e quindi si è beccato subito una salva di flash :asd:

Oltre a quello suonarono tipo un’ora e un quarto (e non particolarmente bene), niente gruppo di apertura, il biglietto costava una fucilata per l’epoca. Mi ero ripromesso di non andare più a vederli, poi li ho beccati appunto nel festival e lì invece hanno spaccato.

NIN comunque superiori, due ore di massacro sonoro e poi per salutarci ha chiuso con Hurt+cover dei Joy Division, tutti a casa allegri :asd:

1 Like

Al pomeriggio invece c’era roba agghiacciante tipo And You Will Know Us From The Trail of the Dead, Billy Talent e Maximo Park: raramente ho visto un festival con band peggiori, una serie di cantanti uno più stonato dell’altro :asd: lo stacco con Tool e NIN è stato abissale

A me i Billy Talent sono piaciuti :asd:

Invece Maynard l’ultima volta che l’ho sentito ad Assago con gli A Perfect Circle, ha fatto trasmettere il messaggio in loop prima del concerto che era fatto divieto di usare i cellulari durante il concerto o avrebbe abbandonato il palco :asd:

qualcuno ha già fatto firenze rocks negli ultimi anni? vorrei andare a sentire i tool ma non essendoci mai stato non so come muovermi al meglio tra scelta del tipo di biglietti, parcheggio, eventuale pernottamento, aqcua cibo all’interno del festival etc etc

Magari se avete dei consigli perchè ne ho lette di ogni e non so di cosa fidarmi :asd:

Fatto i metallica l’anno scorso e preso casa dentro Firenze… Sul posto ci vai a piedi e mangiare o bere lì dentro è pura follia, 8 euro una birra di merda da 0.20, il resto ancora peggio

grazie per il feedback! Leggevo in giro che è leggermente meglio un posto in pit che posto unico sia per l’acustica ( comunque non eccezionale ) sia per “vedere” qualcosa. confermi?

Poi un amico mi diceva che i tool in festival sono un pò uno spreco perchè tra scaletta ridotta, scenografie assenti e/o ridotte, acustica da festival tendenzialmente meh…boh sono indeciso.

Si, fondamentalmente fuori dal PIT sei distantissimo, quindi o sei davanti (impossibile se non accampandosi il giorno prima), o guardi gli schermi.

E confermo che il cibo costa tantissimo, la birra costa come l’oro, l’acqua te la fan pagare un sacco.
L’audio è meh anche nel PIT, sparano le pubblicità a volumi illegali, i gruppi di supporto non c’entreranno un cazzo.
Il periodo è una merda e schiatterai di caldo, con le pompe d’acqua non cagano il PIT e durante i concerti si alzerà un sabbione che non ti permetterà di respirare.

Enjoy :asd:

1 Like

Sono headliner, non ci sarà nessuna scaletta ridotta

1 Like


dicono ci siano i pearl Jam con loro, a giugno si muore a Firenze :cry:
ho preso ingresso arancio ma non ho idea di cosa voglia dire

se vengono anche i pj sboro :asd:

comunque i ticket cosi sono una giungla, sembra fatto apposta per non capirci un cazzo…

alla fine preso posto pit e gg

Ma in realtà non c’è molto da capire, vai lì e segui i colori segnati nel biglietto. Incanalano la gente già tipo 500 metri prima dell’ingresso.

1 Like

come è messo a parcheggi?

l’altra sera gran varietà musicale con il buon @Void a sentire l’unico italiano nella Rock hall of fame!!!

cmq mi rode tantissimo non andare a sentire Robert Henke a capodanno a modena (forse) con gran spettacolo di luci.

E chi sarebbe sto italiano?

Il para?

Ah, ecco perchè oramai non viene quasi più a scrivere sul forum e non partecipa ai nostri giochini.
Ha iniziato a tirarsela :sisi:

Mi hanno regalato per natale un biglietto per i Meshuggah, però a sta a Mordor il concerto, che fare?
Poi avevo una mezza idea di andare a vedere gli Idles a Giugno.