Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

L’ingenuo metallino dentro di me spera ancora di poter ascoltare qualcosa da The Jester Race (Moonshield si è estinta ormai una ventian di anni fa…)
Cmq qualcosa degli ultimi album lo salvo ma anche io li ho persi dopo Come Clarity

@sinner_poetry Mi ricordo quel concerto!
Ero ancora giovanissimo e andare a Milano da solo era impensabile ma ci lasciai il cuore con quella scaletta di gruppi (cosa che ora gruppi di quella grandezza è ormai impossibile vederli tutti insieme a meno che non si parli di festival)

L’anno scorso hanno fatto Graceland da Jester Race.

In realtà non so cosa abbiano gli In Flames contro The Jester Race. Già nel 2001 se non mi ricordo male avevo dato fuori perché avevano fatto praticamente solo canzoni dal duo Colony-Clayman con 3 canzoni da Whoracle, 0 (ZERO) da The Jester Race e una da Lunar Strain (non Behind Space :mad: ).

Adesso firmerei col sangue per un concerto con quella setlist :asd: Però cazzo, Moonshield, Artifacts of the Black Rain e Dead Eternity per me dovrebbero essere fisse in scaletta.

Come se i Dark Tranquillity non suonassero Punish My Heaven… perché la suonano ancora vero? Vero? :look:

Graveland Dave, GRAVELAND!

Si, su quella puoi andare tranquillo :asd:

:asd:
Bel typo, lo lascio :asd:

Io non ci posso andare ma segnalo i Messa a milano venerdì 15 Dicembre, al Legend Club.

Oggi vado con la mia ragazza a vedere i Greta Van Fleet (a me non dispiacciono lei li adora proprio), vi farò sapere :look:

suonano anche a roma il 2 dicembre! sono tentatissimo di andare :madsaw:

Visti i Greta Van Fleet ieri sera.

Sensazioni miste. Fondamentalmente non è stato un brutto concerto ma mi ha lasciato con alcune fastidiose sensazioni di fondo, nello specifico:

  • Acustica non stupenda, i bassi praticamente non si sentivano e li non so se era il loro setup o l’unipol arena

  • Viene dato AMPIO spazio al chitarrista che si muove come con tutte le movenze di un virtuoso rocker glam rock gasato a millemila, ma a me di virtuoso non è parso di sentire quasi niente (cioè vedi uno che fa numeri, alza la chitarra la suona dietro etc; ma quello che ne esce è abbastanza monotono dopo un po’)

  • Lui ha una voce stupenda e hanno fatto uno spettacolo molto lungo, ma onestamente era TROPPO perfetto e la voce mi sembrava troppo “da studio” e piatta; ho il fortissimo sospetto che se non era playback era comunque aiutato

2 Likes

not bad :sisi:

Ma anche basta…
Poi vabbè, io sono di parte dato che sono 3 album che mi fanno praticamente schifo

Concerto degli Yes in italia

Maggio 5: ITA Rome La Nuvola
Maggio 6: ITA Milan Teatro Arcimboldi
Maggio 8: ITA Padova Gran Teatro Geox

Volevo solo annunciare la mia disperazione all’annuncio della lineup dell’Hellfest (che e’ tipo a 5km da dove abito)

Sara’ FACILISSIMO trovare i biglietti per Domenica :sad:

vista sarà enorme… ci sono tutti :cry:

:asd:

Io ho fatto gli ultimi due HellFest e questo non mi entusiasma molto. Tanto che se avessi preso l’abbonamento (cosa che sarei riuscit oa fare dato che avevo simulato l’acquisto) forse l’avrei rivenduto.

Il 2022 è stato inarrivabile con i suoi due weekend. E’ stata la cosa fisicamente più faticosa della mia vita

Cmq se tieni d’occhio il sito ufficiale dell’HellFest per le rivendite dei biglietti qualcosa potresti trovare

OH @Paranoid30 ti taggo così non te lo perdi

Ho già la sveglia per domani per prendere il biglietto :asd:
Non ho mai visto gli Oxbow quindi piatto ricco mi ci ficco

1 Like

Ma chi è lo stronzo che fa un concerto di lunedì :pokerface:

Domani ci guardo anche io, gli oxbow mi incuriosiscono molto anche se ho preferito il disco del 2017 rispetto a quello di quest’anno

:rulez:

Aspetto questo momento dal liceo :asd: anche se non mi dispiacerebbe vedere un’incarnazione in cui fanno i pezzi dei dischi vecchi, mi accontento pure di quella tupatupatupa, tanto più con Lombardo

in compenso ho visto che stasera c’erano i Sick Tamburo a Torino, ma è sold out :frowning: