Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

If you know what I mean

Io penso che prenderò quelli da poveri, tanto Campovolo ne ho sentito parlare abbastanza bene che grazie alla pendenza si vede anche da dietro (ovviamente lontani e minuscoli, ma almeno vedi dov’è il palco).

Prepara la crema solare Dave, non vedo l’ora di abbracciarti

Martedì sono andato per la decima volta a vedere i Motorpsycho :lode:

Stavolta erano al Santeria a Milano, al momento la sala concerti migliore in città. Nel set acustico si sentiva l’attacco delle dita sulle corde :bua:

Primo tour con batterista nuovo, annunciato per il tour stesso: hanno trovato un altro manico pazzesco, non so come facciano :asd: leggero, espressivo, casinista quando serve, tanto jazz nell’impostazione ma come sempre sa darci anche col sudore. Sono allibito, ogni volta che cambiano ne arriva un altro bravissimo, maledetti :asd: ça va sans dire, suona anche la tastiera e canta :asd:

Erano in trio, cosa che mi ha fatto piacere visto che le ultime volte li ho visti sempre con un turnista aggiunto (seconde chitarre+tastiere varie). E il motivo per cui vado sempre a vederli è che in due ore e mezza di concerto non hanno fatto neanche un pezzo di quelli suonati quando li ho visti un anno fa:

Ottobre 2023:

Maggio 2022:

:dunnasd:

2 Likes

Erano a Cesena qualche giorno fa ma a sto giro ho saltato, come Ancient Astronauts me l’aveva imbarzottito così l’ultimo che hanno fatto uscire me l’ha smosciato in maniera grave

Male! tanto dal vivo non sai mai da dove pescano :asd: hanno fatto tre pezzi di Demon Box e uno di Lobotomizer, avevano voglia di fare rumore :asd:

A me l’ultimo è piaciuto molto, finalmente un disco diverso dagli ultimi. Poi è uscito mentre ero bloccato a casa col braccio rotto, d’estate: era il momento giusto, l’ho ascoltato un sacco con quell’atmosfera di cameretta

Segnalo anche se non so quanti conoscano e nonostante sia un concerto 2024 e sia un tour solo in Germania e poco più (parecchi ma, ne convengo :asd:)

Si celebrano i 20 anni di questa piccola perla sottovalutata:

E i Disillusion fanno un minitour celebrativo:

Già preso il biglietto per Colonia :sisi:

Vicenza :look: vedremo chi annunciano

Voci insistenti tra le mie parti (Vicenza appunto) parlano di Bruce Dickinson.
Stiamo a vedere

Scream for me Vicenza! (credevo che non lo avrei mai sentito :asd: )

2 Likes

July 5 - Ippodrome Delle Capannelle, Rock In Rome, Rome, Italy *
July 6 - Bassano Del Grappa, Metal Park, Vincenza, Italy *

Confermato :asd:
Uffa per me sono scomodissime. Mi accontenterò del ricordo di Wacken 2002 :bua:

che pezzi fa bruce di solito?

“Di solito” in realtà è 20 anni fa :asd: nel 2002 ha fatto l’ultimo tour solista, questa è la scaletta che ha fatto a Wacken:

Chissà cosa sceglierà stavolta :asd:

A me la sua carriera solista non dispiace, non siamo lontani dai Maiden ma in effetti sono quasi tutti pezzi che non vedrei su un loro disco.
C’era un bel Best Of qualche anno fa, due cd di cui uno di curiosità e b-side :sisi:

nope, solo 3 pezzi dei maiden… salto

Quattro :asd:

Io mi sa che mi sparo i fratelli Cavalera con la setlist Sepultura.
Emperor visti a dicembre dell’anno scorso in prima fila (plettro di Ihsahn) ma me li riguardo volentieri

1 Like

Non è proprio un concerto, ma volevo dirvi che sabato sono andato a teatro a vedere il Rocky Horror Show: che spasso assoluto, e che canzoni!

Anche io l’ho visto nell’ottobre 2020, me lo ricordo perché fu lo stesso giorno prima che chiudessero nuovamente il tutto :lode: gran show, è il mio musical preferito insieme a JCS e me lo sono proprio goduto

Ma voglio sperare non ne faccia neanche uno.

I Maiden li ho visti una marea di volte e un tour di Bruce è molto più raro. Spero faccia solo canzoni sue.

segnalo un discreto concertino per il prossimo anno :sbav:

Preso. Non ho resistito.
E comprato pure il meet and greet (con early entry :asd: ) per gli In Flames

150 euro per vedere da vicino Alyssa, per quanto figa sia (e credetemi che dal vivo è veramente figa) sono troppi.
Loomis dopo aver mollato i Nevermore per me non esiste più

1 Like

Stamazza che bill!

Aspetto di leggere la setlist degli In Flames. Dalla prima volta che sono andato a vederli (2001-ish? a Milano con Dimmu Borgir, Nevermore e Lacuna Coil - altra bill da nulla) li ho visti almeno altre 5 volte. Ora che hanno smesso di incidere diarrea su carta pentagrammata con l’ultimo album, spero in una setlist che cancelli il periodaccio dopo Come Clarity per andarli a rivedere. Se la facessero incentrata sui grandi classici (fino a Clayman) compro il biglietto ieri. Sennò aspetto che passino i The Halo Effect :asd:

Soilwork e Arch Enemy li rivedo volentierissimo.